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 Problemi con la candela

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
grifo68 Posted - 15 set 2015 : 14:47:11
Allora ragazzi ( parlando sempre di lambretta E ) ho questo problema , la prima volta appena tiro la corda della messa in moto parte al primo colpo , poi se per qualche motivo si spegne o la spengo non ne vuole piu' sapere di ripartire , se la smonto la candela e' completamente bagnata e leggermente nera , anche qui se l'asciugo e la rimetto non ne vuole sapere di ripartire .quale puo' essere secondo voi il problema ?

Grazie Carlo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 19 set 2015 : 22:32:41
Citazione:
Messaggio inserito da Mirco69

1- pulire filtro rubinetto benzina
2- verificare che tubo in gomma , dal serbatoio al carburatore, non sia occluso /intasato
3- togli 'sto cavolo di vecchia miscela ( sicuramente " svaporata" ), pulisci da residui di olio sul fondo, e metti benzina con olio FRESCHI !

Vedrai che parte tutto. Buon lavoro.
Mirco

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...



Tutto vero, ma con una buona scintilla parte lo stesso.
Il mio Isoscooter è partito com niscela di 20 anni prima.
Avete presente la benzina gialla con un odore nauseabondo?
Beh con quella ... .

Ciao.
Iso Posted - 19 set 2015 : 22:32:40
Citazione:
Messaggio inserito da Mirco69

1- pulire filtro rubinetto benzina
2- verificare che tubo in gomma , dal serbatoio al carburatore, non sia occluso /intasato
3- togli 'sto cavolo di vecchia miscela ( sicuramente " svaporata" ), pulisci da residui di olio sul fondo, e metti benzina con olio FRESCHI !

Vedrai che parte tutto. Buon lavoro.
Mirco

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...



Tutto vero, ma con una buona scintilla parte lo stesso.
Il mio Isoscooter è partito com niscela di 20 anni prima.
Avete presente la benzina gialla con un odore nauseabondo?
Beh con quella ... .

Ciao.
Mirco69 Posted - 19 set 2015 : 00:33:52
Sostituisci il condensatore.

( Se poi non è neanche quello.... fammi sapere che ti prenoto un viaggio a Lourdes....)

Ciao.
Mirco

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
grifo68 Posted - 18 set 2015 : 21:50:23
Tutto fatto ragazzi ma non è quello


Carlo
polsa83 Posted - 18 set 2015 : 17:59:37
Concordo pienamente con Mirco. La miscela, dopo 6 mesi soltanto comincia a sedimentare, la benzina evapora e l'olio aumenta di percentuale: una vera "ciofeca".
Ciao
Mirco69 Posted - 18 set 2015 : 14:47:22
1- pulire filtro rubinetto benzina
2- verificare che tubo in gomma , dal serbatoio al carburatore, non sia occluso /intasato
3- togli 'sto cavolo di vecchia miscela ( sicuramente " svaporata" ), pulisci da residui di olio sul fondo, e metti benzina con olio FRESCHI !

Vedrai che parte tutto. Buon lavoro.
Mirco

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
grifo68 Posted - 18 set 2015 : 14:33:58
Lo so' perussu con il fatto di queste reimmatricolazioni l'ho lasciata un po andare


Carlo
perussu Posted - 18 set 2015 : 14:03:43
Grifoooooooo, ma allora te le vai a cercare!!
Scherzo,eh......



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
grifo68 Posted - 18 set 2015 : 11:01:08
be' si c'e' stata benzina vecchia per molti anni ( 8- 9 ) in effetti ho solo pulito la guarnizione e il rubinetto ( aperto - chiuso - riserva ) ma effettivamente il filtro non l'ho pulito , oggi lo faccio magari dipendesse da quello ....


Carlo
polsa83 Posted - 18 set 2015 : 09:34:35
Per caso nel serbatoio c'è miscela vecchia di anni ?
grifo68 Posted - 17 set 2015 : 21:31:31
Il motore è stato completamente revisionato


Carlo
polsa83 Posted - 17 set 2015 : 19:31:08
vai su bobina, condensatore e livello del galleggiante del carburatore
grifo68 Posted - 17 set 2015 : 18:32:04
Il motore è stato completamente revisionato


Carlo
polsa83 Posted - 17 set 2015 : 17:53:21
E' un motore revisionato oppure un motore dell'epoca ? Dopo aver controllato bobina, condensatore e livello del galleggiante del carburatore, controlla anche il livello dell'olio nel cambio; potrebbe essere anche il paraolio dell'albero motore con conseguente mancanza di tenuta ed aspirazione dell'olio del cambio.
grifo68 Posted - 17 set 2015 : 17:48:21
si polsa una volta andata in moto le luci funzionavano abbastanza bene , ti ripeto era parecchio tempo che non l'accendevo eppure per alcuni giorni e' partita al primo colpo , adesso e' buio totale.


Carlo
polsa83 Posted - 17 set 2015 : 15:59:46
Ma quando andava in moto, le luci accendevano bene? Non vorrei che fosse un problema di smagnetizzazione del volano con conseguente bassa tensione finale sulla candela.
grifo68 Posted - 17 set 2015 : 15:25:44
Grande Iso grazie adesso ho capito


Carlo
Iso Posted - 17 set 2015 : 15:10:18
https://www.ngk.de/uploads/tx_templavoila/ngk_zuendkerze_querschnitt_it_01.jpg
Vedi elettrodo di massa, tieni conto che le candele nuove sono preregolate da fabbrica a 0,8.
Ciao.
grifo68 Posted - 17 set 2015 : 14:41:15
scusa Ugo ti stai riferendo alla candela? intendevo all'elettrodo della candela ?


Carlo
grifo68 Posted - 17 set 2015 : 14:39:50
grazie mille Ugo


Carlo

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