V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ilcorso97 |
Posted - 13 set 2015 : 12:20:18 salve ragazzi,possiedo una stupenda e...bellissima 180rally,tutta rifatta,originale per quello che ho potuto,ultimamente mi sta dando un po di ..problemi,in marcia si spegne e difficilmente si rimette in moto,ho cambiato decine di candele,sostituito punte e condensatore,oggi mi ha fatto penare dieci metri e ..si spegneva,ho rinunciato, a spinta l'ho rimessa in garage...ecco volevo consigli e...cosa devo fare x risolvere il problema,grazie ...antonio.t |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dindo |
Posted - 17 set 2015 : 06:58:11 anch'io avevo problemi con la mia nel 1977 e quando si andava al mare mi faceva sempre confondere poi gli piazzai sopra il motore del 200 rally dimenticandomi di avere la candela..
175 tv |
Task182 |
Posted - 15 set 2015 : 20:22:19 Come detto da Boliderosso dal condensatore "escono" due fili uno rosso e uno giallo li devi staccare unirli tra loro e isolarli.Il condensatore vecchio lo butti via , quello nuovo lo colleghi esternamente con la carcassa a massa e il filo che esce con filo rosso che entra nella bobina AT |
Ilcorso97 |
Posted - 15 set 2015 : 15:17:41 salve ragazzi..voglio risolvere il prob da solo,senza andare dal meccanico,mi piacerebbe vedere in foto come sistemare i famosi due fili giallo e rosso,e il filo singolo del condensatore fiat 500,dove collegare il filo singolo?ecco è solo questo il dubbio..grazie |
boliderosso |
Posted - 15 set 2015 : 13:39:23 Salute. Se ti può essere utile,anche con due condensatori imbustati piaggio ho avuto problemi. Risolto allo stesso modo della lambretta, condensatore esterno come ti hanno consigliato. Ricorda di isolare il vecchio condensatore, al limite lo togli ma lasci uniti e ben fissati il filo rosso e giallo che partono dallo stesso. Saluti |
Task182 |
Posted - 14 set 2015 : 20:52:01 Esatto lo sostituisci con quello di una fiat 500 (vecchia fiat),chiaramente la forma è diversa e non sta nell alloggiamento dentro al volano. Devi eliminare il vecchio condensatore e collegare esternamente al volano quello nuovo,in pretica lo fissi vicino alla bobina At esterna e lo colleghi tra massa e il filo che dal volano va alla bobina.(ho dato per scontato che la bobina nella rally sia esterna).I fili che arrivavano internamente al volano al vecchio condensatore li lasci collegati tra loro.
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Ilcorso97 |
Posted - 14 set 2015 : 11:13:26 scusami se insisto ...devo sostituire pari pari il condensatore del 500 con quello della vespa?l'importante che non faccio altri casini,scusa la mia diffidenza,poi ti faccio sapere..grazie |
Crescenzo |
Posted - 14 set 2015 : 06:42:05 Esatto prova quello della 500 opure cerca di trovare un condensatore dell epoca non la spazzatura di oggi
Crescenzo |
Ilcorso97 |
Posted - 14 set 2015 : 01:27:11 si certo alla candela arriva corrente
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Ilcorso97 |
Posted - 14 set 2015 : 01:26:18 quindi mi dici di provare con un condensatore della vecchia 500?ma è lo stesso della vespa? è la prima volta che ne sento parlare.. |
Task182 |
Posted - 13 set 2015 : 15:08:42 ciao, il condensatore se è un ricambio nuovo ti consiglierei d buttarlo nella spazzatura,monta un condensatore esterno della fiat 500 e riprova. stefano |
Belligerante ugo |
Posted - 13 set 2015 : 13:13:52 Hai controllato quando si spegne se arriva corrente?ciao
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 13 set 2015 : 13:00:15 Da fredda o da calda?
Ciao. |
Crescenzo |
Posted - 13 set 2015 : 12:35:31 Forse hai messo un condensatore difettoso,anche se l'hai sostituito direi di far attenzione al fatto che la maggior parte sono cinesi e durano un minuto e 30 secondi
Crescenzo |