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 olio nero dalla marmitta

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
grifo68 Posted - 13 set 2015 : 10:39:45
Ragazzi NO SMS MODE so più cosa fare mi esce olio nero dove la marmitta si fissa al cilindro , eppure il morsetto che le tiene unite l'ho stretto al massimo ( forse è la benzina troppo grassa ? però è al 4% ) come posso risolvere questo problema ? l'olio nero che fuoriesce mi massacra scarpe e carrozzeria. Ciao e grazie
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
grifo68 Posted - 15 set 2015 : 14:30:55
io ci capisco poco ma chi melo ha venduto ci capisce meno di me, perche' io ho chiesto l'olio per il motore e lui mi ha detto che andava benissimo anche quello.-
Crescenzo Posted - 15 set 2015 : 06:55:05
Caro certo che no,come dice il buon Ugo sono due cose distinte e separate

Crescenzo
Belligerante ugo Posted - 14 set 2015 : 21:48:19
Caro Carlo l'olio del motore è una cosa l'olio per miscelare è un'altra cosa,non sono uguali ciao

belligerante ugo
grifo68 Posted - 14 set 2015 : 16:26:34
Io nel motore ci ho messo quello del miscelatore che mi hanno detto sia lo stesso è vero oppure no !!!!
grifo68 Posted - 14 set 2015 : 09:07:36
Lambretta E
grifo68 Posted - 13 set 2015 : 23:50:12
Grazie Iso metterò il sigillante oppure la guarnizione come dici tu , per quanto riguarda l'olio mi ricordo che anni fa lì misi fino all'orlo per il cambio e finché non usciva dal tappo inferiore per il motore. Comunque adesso svuota tutto e metto le quantità che mi hai indicato. Un'ultima cosa l'olio nero esce anche dal tubo di scarico sicuramente perché come dici tu avrò usato un olio sintetico. Grazie dei consigli.
grifo68 Posted - 13 set 2015 : 16:39:44
Grazie Iso metterò il sigillante oppure la guarnizione come dici tu , per quanto riguarda l'olio mi ricordo che anni fa lì misi fino all'orlo per il cambio e finché non usciva dal tappo inferiore per il motore. Comunque adesso svuota tutto e metto le quantità che mi hai indicato. Un'ultima cosa l'olio nero esce anche dal tubo di scarico sicuramente perché come dici tu avrò usato un olio sintetico. Grazie dei consigli.
grifo68 Posted - 13 set 2015 : 13:42:35
Grazie Iso metterò il sigillante oppure la guarnizione come dici tu , per quanto riguarda l'olio mi ricordo che anni fa lì misi fino all'orlo per il cambio e finché non usciva dal tappo inferiore per il motore. Comunque adesso svuota tutto e metto le quantità che mi hai indicato. Un'ultima cosa l'olio nero esce anche dal tubo di scarico sicuramente perché come dici tu avrò usato un olio sintetico. Grazie dei consigli.
Belligerante ugo Posted - 13 set 2015 : 13:16:23
Olio motore 15/50 300g,trasmissione finale(cambio)Sae140 100g ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 13 set 2015 : 13:15:12
E' normale che dalla marmitta esca un po' di olio, spece sui modelli che funizonano a 4÷5%.
L'unica cosa che consiglierei, per l'olio della miscela, di usare un minerale perchè brucia e fuori esci in fumo, mentre i sintetici fuoriescono ancora liquidi.
L'olio sul cambio è inifluente perchè non viene aspirato (solo in caso di rottura dei paraoli).
Non serve sostituirlo con altri tipi.

In ogni modo è importante che sia ben siglato il raccordo sul colettore, in effetti il tipo a fascietta non garantisce una perfetta sigillatura per via dei due tagli sull'imbocco.
Io ti consilgierei di applicare o del sigillante per marmitta oppure interporre una striscia di guanizione per late temperature chiusa ad anello tra colettore e marmitta.


Marmitta.jpg
- -

Ciao.
grifo68 Posted - 13 set 2015 : 12:44:52
Lambretta E
Crescenzo Posted - 13 set 2015 : 12:36:22
Di modello parliamo?

Crescenzo
grifo68 Posted - 13 set 2015 : 12:00:01
Mi dite per favore che tipo d'olio devo mettere per cambio e motore ? Io sono in emerito ignorante in materia
grifo68 Posted - 13 set 2015 : 11:58:49
Il motore l'ho rifatto completamente qualche anno fa
hobby solo Posted - 13 set 2015 : 11:15:51
controlla il livello di olio nel carter: è possibile che il paraolio lato carter non tenga più

hosol

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