V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
grifo68 |
Posted - 13 set 2015 : 10:39:45 Ragazzi NO SMS MODE so più cosa fare mi esce olio nero dove la marmitta si fissa al cilindro , eppure il morsetto che le tiene unite l'ho stretto al massimo ( forse è la benzina troppo grassa ? però è al 4% ) come posso risolvere questo problema ? l'olio nero che fuoriesce mi massacra scarpe e carrozzeria. Ciao e grazie |
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grifo68 |
Posted - 15 set 2015 : 14:30:55 io ci capisco poco ma chi melo ha venduto ci capisce meno di me, perche' io ho chiesto l'olio per il motore e lui mi ha detto che andava benissimo anche quello.- |
Crescenzo |
Posted - 15 set 2015 : 06:55:05 Caro certo che no,come dice il buon Ugo sono due cose distinte e separate
Crescenzo |
Belligerante ugo |
Posted - 14 set 2015 : 21:48:19 Caro Carlo l'olio del motore è una cosa l'olio per miscelare è un'altra cosa,non sono uguali ciao
belligerante ugo |
grifo68 |
Posted - 14 set 2015 : 16:26:34 Io nel motore ci ho messo quello del miscelatore che mi hanno detto sia lo stesso è vero oppure no !!!! |
grifo68 |
Posted - 14 set 2015 : 09:07:36 Lambretta E |
grifo68 |
Posted - 13 set 2015 : 23:50:12 Grazie Iso metterò il sigillante oppure la guarnizione come dici tu , per quanto riguarda l'olio mi ricordo che anni fa lì misi fino all'orlo per il cambio e finché non usciva dal tappo inferiore per il motore. Comunque adesso svuota tutto e metto le quantità che mi hai indicato. Un'ultima cosa l'olio nero esce anche dal tubo di scarico sicuramente perché come dici tu avrò usato un olio sintetico. Grazie dei consigli. |
grifo68 |
Posted - 13 set 2015 : 16:39:44 Grazie Iso metterò il sigillante oppure la guarnizione come dici tu , per quanto riguarda l'olio mi ricordo che anni fa lì misi fino all'orlo per il cambio e finché non usciva dal tappo inferiore per il motore. Comunque adesso svuota tutto e metto le quantità che mi hai indicato. Un'ultima cosa l'olio nero esce anche dal tubo di scarico sicuramente perché come dici tu avrò usato un olio sintetico. Grazie dei consigli. |
grifo68 |
Posted - 13 set 2015 : 13:42:35 Grazie Iso metterò il sigillante oppure la guarnizione come dici tu , per quanto riguarda l'olio mi ricordo che anni fa lì misi fino all'orlo per il cambio e finché non usciva dal tappo inferiore per il motore. Comunque adesso svuota tutto e metto le quantità che mi hai indicato. Un'ultima cosa l'olio nero esce anche dal tubo di scarico sicuramente perché come dici tu avrò usato un olio sintetico. Grazie dei consigli. |
Belligerante ugo |
Posted - 13 set 2015 : 13:16:23 Olio motore 15/50 300g,trasmissione finale(cambio)Sae140 100g ciao
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 13 set 2015 : 13:15:12 E' normale che dalla marmitta esca un po' di olio, spece sui modelli che funizonano a 4÷5%. L'unica cosa che consiglierei, per l'olio della miscela, di usare un minerale perchè brucia e fuori esci in fumo, mentre i sintetici fuoriescono ancora liquidi. L'olio sul cambio è inifluente perchè non viene aspirato (solo in caso di rottura dei paraoli). Non serve sostituirlo con altri tipi.
In ogni modo è importante che sia ben siglato il raccordo sul colettore, in effetti il tipo a fascietta non garantisce una perfetta sigillatura per via dei due tagli sull'imbocco. Io ti consilgierei di applicare o del sigillante per marmitta oppure interporre una striscia di guanizione per late temperature chiusa ad anello tra colettore e marmitta.
Marmitta.jpg
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Ciao. |
grifo68 |
Posted - 13 set 2015 : 12:44:52 Lambretta E |
Crescenzo |
Posted - 13 set 2015 : 12:36:22 Di modello parliamo?
Crescenzo |
grifo68 |
Posted - 13 set 2015 : 12:00:01 Mi dite per favore che tipo d'olio devo mettere per cambio e motore ? Io sono in emerito ignorante in materia |
grifo68 |
Posted - 13 set 2015 : 11:58:49 Il motore l'ho rifatto completamente qualche anno fa |
hobby solo |
Posted - 13 set 2015 : 11:15:51 controlla il livello di olio nel carter: è possibile che il paraolio lato carter non tenga più
hosol |