Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 olio nero dalla marmitta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 set 2015 :  10:39:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi NO SMS MODE so più cosa fare mi esce olio nero dove la marmitta si fissa al cilindro , eppure il morsetto che le tiene unite l'ho stretto al massimo ( forse è la benzina troppo grassa ? però è al 4% ) come posso risolvere questo problema ? l'olio nero che fuoriesce mi massacra scarpe e carrozzeria. Ciao e grazie

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1142 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 set 2015 :  11:15:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla il livello di olio nel carter: è possibile che il paraolio lato carter non tenga più

hosol
Torna all'inizio della Pagina

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 set 2015 :  11:58:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motore l'ho rifatto completamente qualche anno fa

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 set 2015 :  12:00:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi dite per favore che tipo d'olio devo mettere per cambio e motore ? Io sono in emerito ignorante in materia

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 set 2015 :  12:36:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di modello parliamo?

Crescenzo

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 set 2015 :  12:44:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambretta E

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18165 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 set 2015 :  13:15:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' normale che dalla marmitta esca un po' di olio, spece sui modelli che funizonano a 4÷5%.
L'unica cosa che consiglierei, per l'olio della miscela, di usare un minerale perchè brucia e fuori esci in fumo, mentre i sintetici fuoriescono ancora liquidi.
L'olio sul cambio è inifluente perchè non viene aspirato (solo in caso di rottura dei paraoli).
Non serve sostituirlo con altri tipi.

In ogni modo è importante che sia ben siglato il raccordo sul colettore, in effetti il tipo a fascietta non garantisce una perfetta sigillatura per via dei due tagli sull'imbocco.
Io ti consilgierei di applicare o del sigillante per marmitta oppure interporre una striscia di guanizione per late temperature chiusa ad anello tra colettore e marmitta.

Marmitta.jpg
- -

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12814 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 set 2015 :  13:16:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Olio motore 15/50 300g,trasmissione finale(cambio)Sae140 100g ciao

belligerante ugo

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 set 2015 :  13:42:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Iso metterò il sigillante oppure la guarnizione come dici tu , per quanto riguarda l'olio mi ricordo che anni fa lì misi fino all'orlo per il cambio e finché non usciva dal tappo inferiore per il motore. Comunque adesso svuota tutto e metto le quantità che mi hai indicato. Un'ultima cosa l'olio nero esce anche dal tubo di scarico sicuramente perché come dici tu avrò usato un olio sintetico. Grazie dei consigli.

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 set 2015 :  16:39:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Iso metterò il sigillante oppure la guarnizione come dici tu , per quanto riguarda l'olio mi ricordo che anni fa lì misi fino all'orlo per il cambio e finché non usciva dal tappo inferiore per il motore. Comunque adesso svuota tutto e metto le quantità che mi hai indicato. Un'ultima cosa l'olio nero esce anche dal tubo di scarico sicuramente perché come dici tu avrò usato un olio sintetico. Grazie dei consigli.

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 set 2015 :  23:50:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 set 2015 :  09:07:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambretta E

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 set 2015 :  16:26:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io nel motore ci ho messo quello del miscelatore che mi hanno detto sia lo stesso è vero oppure no !!!!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12814 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 set 2015 :  21:48:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Carlo l'olio del motore è una cosa l'olio per miscelare è un'altra cosa,non sono uguali ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 set 2015 :  06:55:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro certo che no,come dice il buon Ugo sono due cose distinte e separate

Crescenzo

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 set 2015 :  14:30:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ci capisco poco ma chi melo ha venduto ci capisce meno di me, perche' io ho chiesto l'olio per il motore e lui mi ha detto che andava benissimo anche quello.-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000