V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 11 set 2015 : 17:58:55 Il cuscinetto asse ruota posteriore solitamente lo tengo originale e cambio il paraolio.
Esiste un modo per valutare lo stato?
ora che l'ho lavato pulito e ingrassato e oliato con paraolio a mano la boccola interna gira ma molto dura senza emetter rumori
cosa che con il vecchio paraolio non faceva
magari è solo perchè il nuovo paraolio tiene alla grande
comunque esiste un modo per valutare se è necessario cambiarlo?
su due motori ho tenuto gli originali e vanno benone
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5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Thecek |
Posted - 12 set 2015 : 12:52:42 io ho dovuto cambiarlo sulla mia perchè la ruota aveva un po' di gioco e non mi sono fidato. Ho preso un ricambio di quelli che fanno ora ma si vede anche ad occhio che la qualità non è delle migliori. Anche secondo me se non è messo male conviene tenere il suo originale.
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cente |
Posted - 12 set 2015 : 10:40:53 Ok grazie Perussu Proverò a fare anche queste prove
Sul fatto che si possa e si cerchi di salvare questo cuscinetto non ho dubbi, volevo sapere tecnicamente cosa fare per valutarne lo stato di usura
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Belligerante ugo |
Posted - 12 set 2015 : 08:56:57 Quoto,caro Filippo difficilmente il cuscinetto dell'asse ruota si rovina basta sostituire il paraolio ciao
belligerante ugo |
perussu |
Posted - 11 set 2015 : 19:34:41 Ciao Phil, tieni l'originale più che puoi, visto che sono di ottima qualità! Per vatutare il possibile gioco, monta tamburo e ruota, prendi la ruota sui lati opposti ( mani a 180 gradi) e cerca di dare piccoli scuotimenti perpendicolari all'asse di rotazione. Dando per scontato che il cuscinetto all'interno del carter, quello sulla flangia, sia perfetto, non dovresti sentire gioco o solo minimamente.
Non so "se mi sono capito"...........
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A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Scintilla |
Posted - 11 set 2015 : 19:03:02 I cuscinetti li valuti meglio quando sono puliti. Dopo che li hai lavati dovresti mettere un goccio di olio e farlo girara in mano senza paraolio. Non deve fare rumore, girare liscio e non deve avere troppo gioco. Ma è una valutazione che richiede una certa dimestichezza. Io che per lavoro ne cambio un certo numero di solito riesco a valutare la situazione, ma nel dubbio è sempre meglio cambiarlo. Anche io sulla mia non l'ho cambiato e va bene. Ciao, spero di esserti stato utile. |