Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta 48 - restauro motore e statore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Emarex Posted - 06 set 2015 : 17:30:13
buongiorno agli appassionati di "scooter" e di motorismo d'epoca :)
da simpatizzante del lambrettino e motore innocenti 48 in generale, avvio la mia presenza sul forum con un argomento inerente.

questo motore è stato prodotto in circa 60.000 unità, suddivise in vari anni, e subendo sovente modifiche a dettagli e componenti interne. per questo è comodo suddividere i motori cronologicamente in serie.
le informazioni ufficiali che circolano su questo piccolo motore non sono molte, e la maggior parte deriva dai manuali di tessera e ufficiali del modello, dove per quanto si cerchi di stilare una lista più o meno completa delle varie caratteristiche tecnico-cronologiche non si scende mai troppo nel dettaglio del singolo componente.
inoltre la documentazione fotografica ricavabile dai forum fa riferimento solo ai motori catalogati come prima o seconda serie.

esiste tuttavia una primissima serie di motori (stimata circa nei primi 6000 esemplari prodotti) dei quali non si conoscono le caratteristiche. ho tra le mani uno di questi motori e molti grattacapi me li sta dando il gruppo alternatore.

questo è il gruppo alternatore così come mi si presenta.
i tre cavi neri, a sinistra, per fattura mi sembrano coerenti con una produzione originale, ma non tornano rispetto alle foto del manuale. ho invece quasi la certezza che i cavi rivestiti di giallo, verde e rosso e il relativo gruppo puntine/condensatore siano frutto di manomissioni.
il volano tuttavia credo sia proprio il suo.
avete fotografie o documentazioni utili a determinare quanto vi sia di originale nel mio motore?

PA310091.JPG

PA310098.JPG

a.jpg

b.jpg

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000