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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Crescenzo Posted - 06 set 2015 : 10:24:26
Grazie al mio caro amico Tazmino, utente di scooter d'epoca, sono riuscito a scovare questa della Lambrettona. Come credo abbiate capito, il mio amore è prettamente per le cardaniche...ma vista questa mi sono innamorato!
Il mio caro amico Simone ed io vorremmo realizzarci un bel conservato anche se...non ne sono molto convinto, non perche non voglia farlo ma perche in alcuni punti i problemi sono belli tosti!
Vorrei qualche consiglio vostro e soprattutto presentarvi la nuova arrivata!
L'adoro...la mia donna un pó meno...mi vuole ammazzare!

Come potrei procedere?

Sotto la sella anteriore manca qualcosa? C e un buco aperto che viene dal filtro aria


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Crescenzo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 30 dic 2015 : 14:14:02
Si il flessibile vuole ingrassato ciao

belligerante ugo
Crescenzo Posted - 30 dic 2015 : 09:38:06
si deve ingrassare il cavo nella guaina??

Crescenzo
Janez Posted - 30 dic 2015 : 09:22:25
ciao
al contakm si collega infilando il filo e stringendo la ghiera
al mozzo si collega allo stesso modo
mi è capitato spesso che la guaina sia troppo lunga e quindi l'ho accorciata.....

Lambretta Club Trento
Belligerante ugo Posted - 30 dic 2015 : 09:19:56
Sia al Km che al mozzo si collega tramite quella ghiera,al Km una volta messo il flessibile nella guaina ha quel nottolino di fermo dopo infili quella punta del flessibile nel Km e avviti la ghiera,al mozzo è lo stesso infili il pezzo di flessibile nel rinvio Km e avviti la ghiera spero che mi sono espresso bene è hai capito ciao

belligerante ugo
Crescenzo Posted - 30 dic 2015 : 07:27:38
Mi interessava capire come si collega al mozzo ed al contachilometri.. Capire come si collega al meccanismo

Crescenzo
Belligerante ugo Posted - 29 dic 2015 : 21:58:59
Puoi anche montare il mozzo non influisce,togli il flessibile dalla guaina e lo infili dal foro della forcella e lo fai uscire di sopra poi prendi la guaina togli la bussola e la ghiera e la infili di sopra aiutandoti con il flessibile per farla uscire di sotto una volta uscita sfili il flessibile e lo infili di sopra come è logico che vada rimetti la bussola e la ghiera ed è fatto ciao(facendo cosi non esci pazzo per per infilare la guaina e fai prima)

belligerante ugo
Crescenzo Posted - 29 dic 2015 : 21:22:20
Ragazzi devo tra qualche giorno iniziare il rilontaggio della mia LI. La forcella anteriore è pronta dopo la sostituzione di tutte le parti. Adesso vorrei capire come procede col rinvio del Km siccome dovrei sostituire il cavo con quello nuovo preso da Casa Lambretta come mi consigliate di procedere? Visto che ho il mozzo anteriore smontato mi conviene partire dal mozzo anteriore smontato?
Conviene passare il cavo prima?
Avrei necessità di capire passo passo come procedere per collegarlo da dove partire, cosa collegare, la sequenza da seguire. È la prima volta che monto un km e non lo so fare vi dico la verità ..aspetto vostro aiuto grazie

Crescenzo
Crescenzo Posted - 09 nov 2015 : 15:11:25
ragazzi non riesco a trovare dal ricambista casalambretta la guarnizione per il rubinetto della benzina, mi dice per per le LI non le producono infatti a catalogo non ci sono...ne ho alcune a casa per i modelli cardanici ma le mie sono più grandi che voi sappiate sono più piccole? spero di recuperarla a Sora..ho provato con la guarnizione B10/b che solitamente uso per i modelli C/D/f ma è troppo grande

Crescenzo
Belligerante ugo Posted - 14 set 2015 : 21:55:09
Caro Crescenzo collegando come ho scritto sopra quel flessibile che c'è dentro la guaina tramite il rinvio Km che si trova nel mozzo quando gira la ruota il flessibile gira e fa girare il Km che si trova nel manubrio e scorrono i Km più segna la velocità in cui uno sta andando ciao

belligerante ugo
Crescenzo Posted - 14 set 2015 : 16:25:09
quindi c e un filo che dal tubetto si collega al contachilometri che sta sul manubrio? a veder bene nel tubetto si vede la punta di un filo ma si recupera? come funziona il sistema? cioe il filo che esce dal tubetto cosa fa funzionare nel contachilometri che sta nel manubrio? mi spiegate come funziona?

Crescenzo
riz Posted - 14 set 2015 : 10:19:39
E per essere sicuro del cavo da comprare ti conviene portati dietro il contakm cosi eviti errori e incazzature

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Homo Nocturno
Belligerante ugo Posted - 14 set 2015 : 08:23:04
Caro Crescenzo in quel tubicino che dici in foto non si nota ma ci va il flessibile del Km che va infilato al Km attaccato al coperchio fissato con quella ghieretta e poi infilato al mozzo per mezzo di un'altra ghieretta, se sotto è rotto ti occorre tutto il cavo Km ciao

belligerante ugo
Crescenzo Posted - 14 set 2015 : 07:39:56
Mi spiegate per cortesia come funziona il rinvio al contachilometri? Ho sto tubetto nella canna della forcella con la ghieretta svitata e nonncapisco come funzioni il meccanisco.Per cortesia mi potete spiegare come funziona l'intero impianto con cavo? Nella parte inferiore vicino al mozzo il cavo del km è spezzato quindi non è attaccato a nulla. Mi spiegate in funzionamento?

Crescenzo
Crescenzo Posted - 14 set 2015 : 06:40:20
Quindi è normale che stia cosi sto tubetto? Perche stai svitata quella ghieretta che si vese in foto? Come funziona?

Crescenzo
malicci Posted - 13 set 2015 : 23:47:05
Tutto regolare!

Stefano Licci
Crescenzo Posted - 13 set 2015 : 17:32:19
Ragazzi voi che ne sapete piu di me soprattutto sui modelli come lI volevo chiedere siccome oggi ho iniziato lo smontaggio della lambretta quando sono arrivato al manubrio ho tolto il coperchio di alluminio sulla parte superiore del manubrio ove è alloggiato il contachilometri staccando un filo di corrente che dal km andava al portalampade, poi ho svitato il dado al lato ed ho tirato il manubrio verso l alto.
Alzando il manibrio mi sobo accorto che nella canna dello sterzo c'è una sorta di tubicino metallico con una sorta di dado il quale sta appoggiato all'esterno del tubicino.
Metto una foto



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Ora volevo capire perche è staccato e se ho rotto qualcosa quando ho tirato su il manubrio ovvero magari dovevo svitare qualcosa dall'alto prima...credo che sia il rinvio del contachilometri
Mi rassicurate che non ho rotto nulla?
Mi fate capire perche il dado che sta nel tubetto che esce dalla canna sta cosi appoggiato? Dove va avvitato? Come funziona il sistema del contachilometri?


Crescenzo
Crescenzo Posted - 13 set 2015 : 16:55:21
Il telaio poi nella parte di sotto è tutto arruginito e le pedane ancora peggio
Una volta smontate minsono accorto della gravita



Crescenzo
Crescenzo Posted - 13 set 2015 : 16:54:16
Simone caro...le possibilita di fare un conservato sono svanite oggi pomeriggio quando ho incominciato a smontare

Impossibile conservare



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Crescenzo
Belligerante ugo Posted - 13 set 2015 : 13:20:08
Si Crescenzo alle 125LI i porta leve vanno verniciati ciao

belligerante ugo
Crescenzo Posted - 13 set 2015 : 12:37:41
Si parlo del porta leve...allora sono verniciati?

Crescenzo

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