V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alessio lambra |
Posted - 03 set 2015 : 23:25:27 Ciao a tutti trovo questo forum una mano veramente SANTA . Altro aiuto grazie . Ho appena finito di restaurare una 150 li prima versione primissima serie , stasera è andata in moto , ma non riesco a trovare quali getti montare al carburo , avendo aspirazione al telaio e non con scatola filtro e conchiglia. Lo standard di quella con scatola filtro sarebbe max 96 min 40 , io ho messo un max da 73 e il min 55 che ho trovato nello SPACO ( se il minimo è quello che si cambia esterno con la chiave n. 9 ) Inoltre la vite dell'aria di quanti giri devo svitarla secondo voi ? Grazie anticipatamente
Tutto grazie a mamma e papà |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alessio lambra |
Posted - 15 gen 2016 : 21:35:31 Ok , grazie ancora del sollievo
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
metz |
Posted - 15 gen 2016 : 12:34:54 Citazione: Messaggio inserito da alessio lambra
grazie metz , ma se un giorno volessi montare un'elaborazione dovro' cambiare il carter ?
( mi riferisco sempre al discorso di lubrificazione.... )
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
No, ci sono molti che hanno prima serie più o meno elaborate e non è un problema che hanno mai lamentato, io starei tranquillo. Io ho un seconda serie prima versione (carter uguale) e monto un 200 in ghisa e non ho problemi.. |
Belligerante ugo |
Posted - 15 gen 2016 : 11:48:31 A secondo che Kit devi mettere altrimenti devi sostituire solo la cuffia e i prigionieri del carter (ci vogliono quelli più lunghi) ciao
belligerante ugo |
alessio lambra |
Posted - 15 gen 2016 : 11:40:13 grazie metz , ma se un giorno volessi montare un'elaborazione dovro' cambiare il carter ?
( mi riferisco sempre al discorso di lubrificazione.... )
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
metz |
Posted - 15 gen 2016 : 10:09:59 Sicuramente con le serie successive la lubrificazione è stata modificata e migliorata, ma non è un problema, il cuscinetto è comunque ben lubrificato non ti preoccupare |
alessio lambra |
Posted - 15 gen 2016 : 10:01:05 Ritornando su questa filtrona, mi ponevo una domanda , la chiocciola lato volano l ho sostituita con una seconda serie , come pure albero , cilindro e cuffia , però ho notato che il cuscinetto lato pignone ha il passaggio dell olio intorno a se molto inferiore al terza serie. Ciò causa scarsa lubrificazione ? Grazie a tutti
A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore |
Iso |
Posted - 06 set 2015 : 00:48:14 Significa che c'è troppa aria, o forse l'aspira da quanche parte. Se i paraoli sono nuovi e il carburatore è fissato bene da escludere i trafilaggi di aria, io chiuderei un po' la vite dell'aria.
Ciao. |
alessio lambra |
Posted - 05 set 2015 : 21:14:10 Ho settato come da vostri consigli , ho avuto modo di provarla poco perché piove !!! La Lambretta sembra vada bene ma lasciando l acceleratore scende di giri lentamente , la vite dell'aria e' svitata di un giro , che faccio ?
Tutto grazie a mamma e papà |
samaghi |
Posted - 04 set 2015 : 14:18:28 Se non ricordo male lo Spaco dovrebbe uscire con i getti adatti per il 150.
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stuzzato |
Posted - 04 set 2015 : 12:40:51 http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_116_OF.pdf
A pagina 73 trovi i dettagli del carburatore.
Simone |
Belligerante ugo |
Posted - 04 set 2015 : 08:32:39 Caro Alessio se il tuo carburatore è un MA19BS5 i cicleri sono questi,max 95/96,minimo 40,starter 55/65,valvola 65,ago D18,polverizzatore 260B ciao
belligerante ugo |
alessio lambra |
Posted - 04 set 2015 : 07:18:27 Il problema è che non trovo scritto da nessuna parte che getti montava tale lambretta con aspirazione al telaio
Tutto grazie a mamma e papà |
Iso |
Posted - 04 set 2015 : 00:53:45 Ciao, se il carbratore e motore sono originali, va usato la taratura di fabbrica. La vite dell'aria ve regolata a seconda di come reagisce il motore, non c'è un posizione standard, anche se di norma capita approssimativamente tra uno e tre giri della vite. In ogni modo è importante che la vite se girata, rispetto la posizione individuata di taratura, di un 1/4 di giro in un senso e nell'altro il motore diventa irregolare o si spegne.
Ciao. |