Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Getti 150 LI prima versione prima serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alessio lambra Posted - 03 set 2015 : 23:25:27
Ciao a tutti trovo questo forum una mano veramente SANTA .
Altro aiuto grazie .
Ho appena finito di restaurare una 150 li prima versione primissima serie , stasera è andata in moto , ma non riesco a trovare quali getti montare al carburo , avendo aspirazione al telaio e non con scatola filtro e conchiglia.
Lo standard di quella con scatola filtro sarebbe max 96 min 40 , io ho messo un max da 73 e il min 55 che ho trovato nello SPACO ( se il minimo è quello che si cambia esterno con la chiave n. 9 )
Inoltre la vite dell'aria di quanti giri devo svitarla secondo voi ?
Grazie anticipatamente

Tutto grazie a mamma e papà
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alessio lambra Posted - 15 gen 2016 : 21:35:31
Ok , grazie ancora del sollievo

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
metz Posted - 15 gen 2016 : 12:34:54
Citazione:
Messaggio inserito da alessio lambra

grazie metz , ma se un giorno volessi montare un'elaborazione dovro' cambiare il carter ?

( mi riferisco sempre al discorso di lubrificazione.... )

No, ci sono molti che hanno prima serie più o meno elaborate e non è un problema che hanno mai lamentato, io starei tranquillo.
Io ho un seconda serie prima versione (carter uguale) e monto un 200 in ghisa e non ho problemi..
Belligerante ugo Posted - 15 gen 2016 : 11:48:31
A secondo che Kit devi mettere altrimenti devi sostituire solo la cuffia e i prigionieri del carter (ci vogliono quelli più lunghi) ciao

belligerante ugo
alessio lambra Posted - 15 gen 2016 : 11:40:13
grazie metz , ma se un giorno volessi montare un'elaborazione dovro' cambiare il carter ?

( mi riferisco sempre al discorso di lubrificazione.... )

metz Posted - 15 gen 2016 : 10:09:59
Sicuramente con le serie successive la lubrificazione è stata modificata e migliorata, ma non è un problema, il cuscinetto è comunque ben lubrificato non ti preoccupare
alessio lambra Posted - 15 gen 2016 : 10:01:05
Ritornando su questa filtrona, mi ponevo una domanda , la chiocciola lato volano l ho sostituita con una seconda serie , come pure albero , cilindro e cuffia , però ho notato che il cuscinetto lato pignone ha il passaggio dell olio intorno a se molto inferiore al terza serie.
Ciò causa scarsa lubrificazione ?
Grazie a tutti

Iso Posted - 06 set 2015 : 00:48:14
Significa che c'è troppa aria, o forse l'aspira da quanche parte.
Se i paraoli sono nuovi e il carburatore è fissato bene da escludere i trafilaggi di aria, io chiuderei un po' la vite dell'aria.

Ciao.
alessio lambra Posted - 05 set 2015 : 21:14:10
Ho settato come da vostri consigli , ho avuto modo di provarla poco perché piove !!!
La Lambretta sembra vada bene ma lasciando l acceleratore scende di giri lentamente , la vite dell'aria e' svitata di un giro , che faccio ?

samaghi Posted - 04 set 2015 : 14:18:28
Se non ricordo male lo Spaco dovrebbe uscire con i getti adatti per il 150.
stuzzato Posted - 04 set 2015 : 12:40:51
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_116_OF.pdf

A pagina 73 trovi i dettagli del carburatore.

Simone
Belligerante ugo Posted - 04 set 2015 : 08:32:39
Caro Alessio se il tuo carburatore è un MA19BS5 i cicleri sono questi,max 95/96,minimo 40,starter 55/65,valvola 65,ago D18,polverizzatore 260B ciao

belligerante ugo
alessio lambra Posted - 04 set 2015 : 07:18:27
Il problema è che non trovo scritto da nessuna parte che getti montava tale lambretta con aspirazione al telaio

Iso Posted - 04 set 2015 : 00:53:45
Ciao, se il carbratore e motore sono originali, va usato la taratura di fabbrica.
La vite dell'aria ve regolata a seconda di come reagisce il motore, non c'è un posizione standard, anche se di norma capita approssimativamente tra uno e tre giri della vite.
In ogni modo è importante che la vite se girata, rispetto la posizione individuata di taratura, di un 1/4 di giro in un senso e nell'altro il motore diventa irregolare o si spegne.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000