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 Getti 150 LI prima versione prima serie

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alessio lambra Posted - 03 set 2015 : 23:25:27
Ciao a tutti trovo questo forum una mano veramente SANTA .
Altro aiuto grazie .
Ho appena finito di restaurare una 150 li prima versione primissima serie , stasera è andata in moto , ma non riesco a trovare quali getti montare al carburo , avendo aspirazione al telaio e non con scatola filtro e conchiglia.
Lo standard di quella con scatola filtro sarebbe max 96 min 40 , io ho messo un max da 73 e il min 55 che ho trovato nello SPACO ( se il minimo è quello che si cambia esterno con la chiave n. 9 )
Inoltre la vite dell'aria di quanti giri devo svitarla secondo voi ?
Grazie anticipatamente

Tutto grazie a mamma e papà
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alessio lambra Posted - 15 gen 2016 : 21:35:31
Ok , grazie ancora del sollievo



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
metz Posted - 15 gen 2016 : 12:34:54
Citazione:
Messaggio inserito da alessio lambra

grazie metz , ma se un giorno volessi montare un'elaborazione dovro' cambiare il carter ?

( mi riferisco sempre al discorso di lubrificazione.... )



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore



No, ci sono molti che hanno prima serie più o meno elaborate e non è un problema che hanno mai lamentato, io starei tranquillo.
Io ho un seconda serie prima versione (carter uguale) e monto un 200 in ghisa e non ho problemi..
Belligerante ugo Posted - 15 gen 2016 : 11:48:31
A secondo che Kit devi mettere altrimenti devi sostituire solo la cuffia e i prigionieri del carter (ci vogliono quelli più lunghi) ciao

belligerante ugo
alessio lambra Posted - 15 gen 2016 : 11:40:13
grazie metz , ma se un giorno volessi montare un'elaborazione dovro' cambiare il carter ?

( mi riferisco sempre al discorso di lubrificazione.... )



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
metz Posted - 15 gen 2016 : 10:09:59
Sicuramente con le serie successive la lubrificazione è stata modificata e migliorata, ma non è un problema, il cuscinetto è comunque ben lubrificato non ti preoccupare
alessio lambra Posted - 15 gen 2016 : 10:01:05
Ritornando su questa filtrona, mi ponevo una domanda , la chiocciola lato volano l ho sostituita con una seconda serie , come pure albero , cilindro e cuffia , però ho notato che il cuscinetto lato pignone ha il passaggio dell olio intorno a se molto inferiore al terza serie.
Ciò causa scarsa lubrificazione ?
Grazie a tutti



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Iso Posted - 06 set 2015 : 00:48:14
Significa che c'è troppa aria, o forse l'aspira da quanche parte.
Se i paraoli sono nuovi e il carburatore è fissato bene da escludere i trafilaggi di aria, io chiuderei un po' la vite dell'aria.

Ciao.
alessio lambra Posted - 05 set 2015 : 21:14:10
Ho settato come da vostri consigli , ho avuto modo di provarla poco perché piove !!!
La Lambretta sembra vada bene ma lasciando l acceleratore scende di giri lentamente , la vite dell'aria e' svitata di un giro , che faccio ?

Tutto grazie a mamma e papà
samaghi Posted - 04 set 2015 : 14:18:28
Se non ricordo male lo Spaco dovrebbe uscire con i getti adatti per il 150.
stuzzato Posted - 04 set 2015 : 12:40:51
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_116_OF.pdf

A pagina 73 trovi i dettagli del carburatore.

Simone
Belligerante ugo Posted - 04 set 2015 : 08:32:39
Caro Alessio se il tuo carburatore è un MA19BS5 i cicleri sono questi,max 95/96,minimo 40,starter 55/65,valvola 65,ago D18,polverizzatore 260B ciao

belligerante ugo
alessio lambra Posted - 04 set 2015 : 07:18:27
Il problema è che non trovo scritto da nessuna parte che getti montava tale lambretta con aspirazione al telaio

Tutto grazie a mamma e papà
Iso Posted - 04 set 2015 : 00:53:45
Ciao, se il carbratore e motore sono originali, va usato la taratura di fabbrica.
La vite dell'aria ve regolata a seconda di come reagisce il motore, non c'è un posizione standard, anche se di norma capita approssimativamente tra uno e tre giri della vite.
In ogni modo è importante che la vite se girata, rispetto la posizione individuata di taratura, di un 1/4 di giro in un senso e nell'altro il motore diventa irregolare o si spegne.

Ciao.

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