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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alessandrobau Posted - 23 ago 2015 : 20:36:04
buona sera carissimi, ieri ho avviato il motore della li2, fresca di restauro, ma ho un problema con i fari. l'anabagliante e abbagliante funzionano e funziona anche lo stop e la luce contachilometri ma la posizione anteriore fa troppa luce gia al minimo. Accellerando un po si fulmina e si fulmina anche quella posteriore che fa tanta luce quanto lo stop. sul porta lampada anteriore ci sono 4 attacchi, dove ho inserito il giallo per le posizioni il blu per i bassi e il rosso per gli alti e un attcco collegato a massa. guardando lo schema elettrico vedo che il faro anteriore dovrebbe avere 2 masse, che sia quello il problema? e se fosse devo mettere a massa anche la ghiera faro? parliamo di una prima versione, stop a un filo. grazie.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 26 ago 2015 : 22:11:07
L'unica speigazione è che due fili si ticcavano da qualche parte, può darsi che controllando si siano distanziati.


Ciao.
Alessandrobau Posted - 26 ago 2015 : 21:52:15
Buona sera, ho controllato tutti i collegamenti sia sul regolatore che sulla morsettiera al manubrio, sono corretti. allora ho ripulito i contatti e dato spray anti ossido, come gia' avevo fatto e ho ricontrollato tute le masse. Ora le posizioni funzionano bene ma non ho capito perché prima facevano tanta luce fino a fulminarsi. Comunque ora tutto perfetto.
Alessandrobau Posted - 24 ago 2015 : 20:32:23
scusa iso mi hai anticipato....
Alessandrobau Posted - 24 ago 2015 : 20:31:21
dimenticavo: controllero' tutti i collegamenti ma se sono apposto puo' essere il regolatore che non funziona?
Iso Posted - 24 ago 2015 : 20:28:58
Escluderei un guasto al regolatore, aspetta di cambiarlo che vediamo cosa fare per ulteriori test.

Ciao.
Alessandrobau Posted - 24 ago 2015 : 20:19:00
grazie riz e grazie iso provo a controllare i collegamenti se non risolvo mi metto a cercare un altro regolatore poi vediamo. ciao.
Iso Posted - 23 ago 2015 : 22:58:03
Se si sta parlando di un 125 lo schema è questo, il post modifica, visto che che lo stop è ad un filo.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_118_EL.pdf
Non è un problema delle masse e pensa bene Riz, c'è il regolatore che non interviene.
O è assente o non collegato, oppure c'è un errore sui collegamenti in particolare sul filo viola.
Consiglio di verifica i suo percorso sul devioluci, sulla morsettiera al manubrio e sulla gruppo di regolazione, sembra che sia in contatto col marrone.

Ciao.
riz Posted - 23 ago 2015 : 21:15:47
Il problema potrebbe essere nel regolatore o nella resistenza sulla morsettiera. C'è? C'era?

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Homo Nocturno

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