Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problema luci

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alessandrobau Posted - 23 ago 2015 : 20:36:04
buona sera carissimi, ieri ho avviato il motore della li2, fresca di restauro, ma ho un problema con i fari. l'anabagliante e abbagliante funzionano e funziona anche lo stop e la luce contachilometri ma la posizione anteriore fa troppa luce gia al minimo. Accellerando un po si fulmina e si fulmina anche quella posteriore che fa tanta luce quanto lo stop. sul porta lampada anteriore ci sono 4 attacchi, dove ho inserito il giallo per le posizioni il blu per i bassi e il rosso per gli alti e un attcco collegato a massa. guardando lo schema elettrico vedo che il faro anteriore dovrebbe avere 2 masse, che sia quello il problema? e se fosse devo mettere a massa anche la ghiera faro? parliamo di una prima versione, stop a un filo. grazie.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 26 ago 2015 : 22:11:07
L'unica speigazione è che due fili si ticcavano da qualche parte, può darsi che controllando si siano distanziati.

Ciao.
Alessandrobau Posted - 26 ago 2015 : 21:52:15
Buona sera, ho controllato tutti i collegamenti sia sul regolatore che sulla morsettiera al manubrio, sono corretti. allora ho ripulito i contatti e dato spray anti ossido, come gia' avevo fatto e ho ricontrollato tute le masse. Ora le posizioni funzionano bene ma non ho capito perché prima facevano tanta luce fino a fulminarsi. Comunque ora tutto perfetto.
Alessandrobau Posted - 24 ago 2015 : 20:32:23
scusa iso mi hai anticipato....
Alessandrobau Posted - 24 ago 2015 : 20:31:21
dimenticavo: controllero' tutti i collegamenti ma se sono apposto puo' essere il regolatore che non funziona?
Iso Posted - 24 ago 2015 : 20:28:58
Escluderei un guasto al regolatore, aspetta di cambiarlo che vediamo cosa fare per ulteriori test.

Ciao.
Alessandrobau Posted - 24 ago 2015 : 20:19:00
grazie riz e grazie iso provo a controllare i collegamenti se non risolvo mi metto a cercare un altro regolatore poi vediamo. ciao.
Iso Posted - 23 ago 2015 : 22:58:03
Se si sta parlando di un 125 lo schema è questo, il post modifica, visto che che lo stop è ad un filo.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_118_EL.pdf
Non è un problema delle masse e pensa bene Riz, c'è il regolatore che non interviene.
O è assente o non collegato, oppure c'è un errore sui collegamenti in particolare sul filo viola.
Consiglio di verifica i suo percorso sul devioluci, sulla morsettiera al manubrio e sulla gruppo di regolazione, sembra che sia in contatto col marrone.

Ciao.
riz Posted - 23 ago 2015 : 21:15:47
Il problema potrebbe essere nel regolatore o nella resistenza sulla morsettiera. C'è? C'era?

-------------------------
Homo Nocturno

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000