V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alessandrobau |
Posted - 23 ago 2015 : 20:36:04 buona sera carissimi, ieri ho avviato il motore della li2, fresca di restauro, ma ho un problema con i fari. l'anabagliante e abbagliante funzionano e funziona anche lo stop e la luce contachilometri ma la posizione anteriore fa troppa luce gia al minimo. Accellerando un po si fulmina e si fulmina anche quella posteriore che fa tanta luce quanto lo stop. sul porta lampada anteriore ci sono 4 attacchi, dove ho inserito il giallo per le posizioni il blu per i bassi e il rosso per gli alti e un attcco collegato a massa. guardando lo schema elettrico vedo che il faro anteriore dovrebbe avere 2 masse, che sia quello il problema? e se fosse devo mettere a massa anche la ghiera faro? parliamo di una prima versione, stop a un filo. grazie. |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 26 ago 2015 : 22:11:07 L'unica speigazione è che due fili si ticcavano da qualche parte, può darsi che controllando si siano distanziati.
Ciao. |
Alessandrobau |
Posted - 26 ago 2015 : 21:52:15 Buona sera, ho controllato tutti i collegamenti sia sul regolatore che sulla morsettiera al manubrio, sono corretti. allora ho ripulito i contatti e dato spray anti ossido, come gia' avevo fatto e ho ricontrollato tute le masse. Ora le posizioni funzionano bene ma non ho capito perché prima facevano tanta luce fino a fulminarsi. Comunque ora tutto perfetto. |
Alessandrobau |
Posted - 24 ago 2015 : 20:32:23 scusa iso mi hai anticipato.... |
Alessandrobau |
Posted - 24 ago 2015 : 20:31:21 dimenticavo: controllero' tutti i collegamenti ma se sono apposto puo' essere il regolatore che non funziona? |
Iso |
Posted - 24 ago 2015 : 20:28:58 Escluderei un guasto al regolatore, aspetta di cambiarlo che vediamo cosa fare per ulteriori test.
Ciao. |
Alessandrobau |
Posted - 24 ago 2015 : 20:19:00 grazie riz e grazie iso provo a controllare i collegamenti se non risolvo mi metto a cercare un altro regolatore poi vediamo. ciao. |
Iso |
Posted - 23 ago 2015 : 22:58:03 Se si sta parlando di un 125 lo schema è questo, il post modifica, visto che che lo stop è ad un filo. http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_118_EL.pdf Non è un problema delle masse e pensa bene Riz, c'è il regolatore che non interviene. O è assente o non collegato, oppure c'è un errore sui collegamenti in particolare sul filo viola. Consiglio di verifica i suo percorso sul devioluci, sulla morsettiera al manubrio e sulla gruppo di regolazione, sembra che sia in contatto col marrone.
Ciao. |
riz |
Posted - 23 ago 2015 : 21:15:47 Il problema potrebbe essere nel regolatore o nella resistenza sulla morsettiera. C'è? C'era?
------------------------- Homo Nocturno |