Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problema luci
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 ago 2015 :  20:36:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buona sera carissimi, ieri ho avviato il motore della li2, fresca di restauro, ma ho un problema con i fari. l'anabagliante e abbagliante funzionano e funziona anche lo stop e la luce contachilometri ma la posizione anteriore fa troppa luce gia al minimo. Accellerando un po si fulmina e si fulmina anche quella posteriore che fa tanta luce quanto lo stop. sul porta lampada anteriore ci sono 4 attacchi, dove ho inserito il giallo per le posizioni il blu per i bassi e il rosso per gli alti e un attcco collegato a massa. guardando lo schema elettrico vedo che il faro anteriore dovrebbe avere 2 masse, che sia quello il problema? e se fosse devo mettere a massa anche la ghiera faro? parliamo di una prima versione, stop a un filo. grazie.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 ago 2015 :  21:15:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema potrebbe essere nel regolatore o nella resistenza sulla morsettiera. C'è? C'era?

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 ago 2015 :  22:58:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si sta parlando di un 125 lo schema è questo, il post modifica, visto che che lo stop è ad un filo.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_118_EL.pdf
Non è un problema delle masse e pensa bene Riz, c'è il regolatore che non interviene.
O è assente o non collegato, oppure c'è un errore sui collegamenti in particolare sul filo viola.
Consiglio di verifica i suo percorso sul devioluci, sulla morsettiera al manubrio e sulla gruppo di regolazione, sembra che sia in contatto col marrone.

Ciao.

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 ago 2015 :  20:19:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie riz e grazie iso provo a controllare i collegamenti se non risolvo mi metto a cercare un altro regolatore poi vediamo. ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 ago 2015 :  20:28:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Escluderei un guasto al regolatore, aspetta di cambiarlo che vediamo cosa fare per ulteriori test.

Ciao.

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 ago 2015 :  20:31:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo: controllero' tutti i collegamenti ma se sono apposto puo' essere il regolatore che non funziona?

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 ago 2015 :  20:32:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa iso mi hai anticipato....

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 ago 2015 :  21:52:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona sera, ho controllato tutti i collegamenti sia sul regolatore che sulla morsettiera al manubrio, sono corretti. allora ho ripulito i contatti e dato spray anti ossido, come gia' avevo fatto e ho ricontrollato tute le masse. Ora le posizioni funzionano bene ma non ho capito perché prima facevano tanta luce fino a fulminarsi. Comunque ora tutto perfetto.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ago 2015 :  22:11:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'unica speigazione è che due fili si ticcavano da qualche parte, può darsi che controllando si siano distanziati.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000