Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problema luci
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 23 ago 2015 :  20:36:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buona sera carissimi, ieri ho avviato il motore della li2, fresca di restauro, ma ho un problema con i fari. l'anabagliante e abbagliante funzionano e funziona anche lo stop e la luce contachilometri ma la posizione anteriore fa troppa luce gia al minimo. Accellerando un po si fulmina e si fulmina anche quella posteriore che fa tanta luce quanto lo stop. sul porta lampada anteriore ci sono 4 attacchi, dove ho inserito il giallo per le posizioni il blu per i bassi e il rosso per gli alti e un attcco collegato a massa. guardando lo schema elettrico vedo che il faro anteriore dovrebbe avere 2 masse, che sia quello il problema? e se fosse devo mettere a massa anche la ghiera faro? parliamo di una prima versione, stop a un filo. grazie.

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 ago 2015 :  21:15:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema potrebbe essere nel regolatore o nella resistenza sulla morsettiera. C'è? C'era?

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 ago 2015 :  22:58:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si sta parlando di un 125 lo schema è questo, il post modifica, visto che che lo stop è ad un filo.
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_118_EL.pdf
Non è un problema delle masse e pensa bene Riz, c'è il regolatore che non interviene.
O è assente o non collegato, oppure c'è un errore sui collegamenti in particolare sul filo viola.
Consiglio di verifica i suo percorso sul devioluci, sulla morsettiera al manubrio e sulla gruppo di regolazione, sembra che sia in contatto col marrone.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 ago 2015 :  20:19:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie riz e grazie iso provo a controllare i collegamenti se non risolvo mi metto a cercare un altro regolatore poi vediamo. ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 ago 2015 :  20:28:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Escluderei un guasto al regolatore, aspetta di cambiarlo che vediamo cosa fare per ulteriori test.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 ago 2015 :  20:31:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo: controllero' tutti i collegamenti ma se sono apposto puo' essere il regolatore che non funziona?
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 24 ago 2015 :  20:32:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa iso mi hai anticipato....
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 ago 2015 :  21:52:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona sera, ho controllato tutti i collegamenti sia sul regolatore che sulla morsettiera al manubrio, sono corretti. allora ho ripulito i contatti e dato spray anti ossido, come gia' avevo fatto e ho ricontrollato tute le masse. Ora le posizioni funzionano bene ma non ho capito perché prima facevano tanta luce fino a fulminarsi. Comunque ora tutto perfetto.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ago 2015 :  22:11:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'unica speigazione è che due fili si ticcavano da qualche parte, può darsi che controllando si siano distanziati.


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits