V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Pan |
Posted - 04 ago 2015 : 21:52:19 Un saluto fresco... ai Lambrettisti che hanno la fortuna di uscire con la Lambretta nell'estate 2015 con un caldo eccezionale!! Chiedo una delucidazione perché non ho chiaro il procedimento. Ho una Lambretta 150 D con motore revisionato a nuovo, per cui dopo i 500 Km devo cambiare olio e vorrei verificare anche il livello. La mia perplessità è questa: per verificare il livello devo solamente svitare il tappo laterale e lasciare chiuso quello grande sotto il carburatore (usato per il rabbocco o per la sostituzione dell'olio)? Grazie della vostra preziosa consulenza e un cordiale saluto a tutti
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Crescenzo |
Posted - 09 ago 2015 : 16:50:18 Certo giusto
Crescenzo |
stefanold |
Posted - 09 ago 2015 : 11:52:13 Ciao, nel libretto uso e manutenzione della mia LD 150 ma il motore é uguale, dice di sostituire l'olio del cambio e della coppia conica posteriore dopo i primi 500 km previo lavaggio dell'interno con petrolio. Poi ogni 1500 km verificare e ristabilire il livello dell' olio nel cambio.Introdurlo dal tappo E finchè esce dal foro F.Dopodichè aggiungere altri 120 gr d'olio.Naturalmente (aggiungo io ) dopo aver chiuso il tappo F |
Belligerante ugo |
Posted - 05 ago 2015 : 14:43:50 Si hai ragione ma almeno ti puoi regolare guardando la figura e leggendo e ci arrivi anche se in ritardo in confronti ad uno che è più pratico di Lambretta,non si deve mai mollare questo è un consiglio personale,nessuno è nato imparato ciao
belligerante ugo |
Pan |
Posted - 05 ago 2015 : 14:37:29 Grazie delle risposte. Dal libretto UM è spiegato, ma dalla teoria alla pratica ... per chi non è molto esperto !! |
Belligerante ugo |
Posted - 05 ago 2015 : 09:53:42 Caro Silvano se vai sul menù clicchi Lambretta poi UM(uso manutenzione)pag. 12 vedi tutto,comunque la E dove si mette l'olio la F il livello e la G scarico ciao
belligerante ugo |
Crescenzo |
Posted - 04 ago 2015 : 22:05:20 Ciao caro per il livello c'è il tappo apposito nella parte frontale
Crescenzo |