Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 olio cambio LD

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stefanold Posted - 30 lug 2015 : 19:08:28
ciao,mi hanno dato per il cambio della LD l' olio S2A 80w-90 shell SPIRAX. Ho fatto presente che è un olio per ipoidi con additivi che può andare bene per la coppia conica posteriore ( il W-140 )ma nel cambio lubrifica anche la frizione e da quanto ne so non va bene.Mi hanno risposto che ci potrebbero essere degli slittamenti della frizione , ma non in un motore poco potente come quello della LD.Ora se il problema può essere uno slittamento basterà sostituire l'olio con uno adeguato ma non vorrei che invece danneggiasse i dischi...
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sabbages Posted - 31 lug 2015 : 21:28:10
Ciao ognuno dice la sua comunque la innocenti diceva olio minerale sae140 nella coppia conica posteriore e olio minerale sae30 nel gruppo cambio frizione. Io uso il Castrol classico e fino ad ora zero problemi. Ciao Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !
Belligerante ugo Posted - 31 lug 2015 : 13:43:03
Scusa si quel tipo di olio va nella trasmissione finale(coppia conica)nel cambio ci va olio Sae 15/50 540g ciao

belligerante ugo
stefanold Posted - 31 lug 2015 : 12:59:20
Ugo guarda che i 100 grammi vanno nella coppia conica posteriore,nel cambio vanno più di 500 grammi
Belligerante ugo Posted - 31 lug 2015 : 08:20:00
Caro Stefano nel cambio della LD ci vanno 100g di olio Sae 140,no i dischi sono a bagno di olio basta mettere un olio adeguato e risolvi ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000