Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 bobina ciao

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alessandrobau Posted - 16 lug 2015 : 18:48:05
Salve amici ho montato la famosa bobina del ciao sulla mia li perché la sua cilindrica ormai era alla frutta. il problema e che il meccanico dice che ho sbagliato perché stravolge il motore, nel senso che da troppa corrente e quindi si dovrebbe rivedere la fase dell'accensione e la carburazione altrimenti rischio addirittura il grippaggio. a voi risulta?
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
perussu Posted - 17 lug 2015 : 08:22:07
...eh già!
Quando ero ragazzino, un anziano signore mi disse:
"ricordati che tutte le mattine si svegliano un furbo e un fesso e poi il destino li fa incontrare; decidi tu che parte fare!"

A+

Belligerante ugo Posted - 17 lug 2015 : 08:12:14
Caro Andrea il meccanico ha le idee chiare voleva solo spillare qualche euro in più ciao

belligerante ugo
perussu Posted - 17 lug 2015 : 08:07:27
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandrobau

Salve amici ho montato la famosa bobina del ciao sulla mia li perché la sua cilindrica ormai era alla frutta. il problema e che il meccanico dice che ho sbagliato perché stravolge il motore, nel senso che da troppa corrente e quindi si dovrebbe rivedere la fase dell'accensione e la carburazione altrimenti rischio addirittura il grippaggio. a voi risulta?

....ecco la prima cavolata che leggo oggi!!
Il tuo (ex) meccanico ha le idee un pò confuse, eh?

A+

Gianca 950 S Posted - 16 lug 2015 : 22:03:59
Citazione:
Messaggio inserito da luclore

Cambia meccanico!

tv 175 teza serie prima versione 1962

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Alessandrobau Posted - 16 lug 2015 : 21:16:01
grazie iso, a suo tempo avevo fatto magnetizzare il volano e controllare le bobine, il problema era che a motore al minimo accendendo i fari si spegneva la lambretta mentre ora, oltre a una scintilla vistosamente più vivace, anche accendendo i fari non si spegne più. sembrava strano anche a me che più scintilla danneggiasse il motore, ma io chiedo sempre perché di ste robe non ne so più di tanto. oltre tutto ultimamente faticavo ad avviarla ora con mezza pedalata parte.
luclore Posted - 16 lug 2015 : 18:56:58
Cambia meccanico!

tv 175 teza serie prima versione 1962
Iso Posted - 16 lug 2015 : 18:52:54
I problemi elettrici si risolvono spesso con la sostituzione della bobina perchè la più performate bobina del Ciao sciopperisce al decadimento dell'impianto di accensione (intendensi magnetismo del volano e condensatore).
Ma non è un vero e propio guasto della bobina, se la fate tesstare da chi ha il prova-bobina scommeto che vi dirà che è buona.

In ogni caso la sostituzione della sola bobina non comnporta altre modifiche o tararature.
Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000