V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Rob79 |
Posted - 05 lug 2015 : 23:32:37 Ciao ragazzi, ho messo il nuovo bottone di massa perché il vecchio era rotto. E' della BGM. Ad un esame visivo é integro ma si nota che viene con un faston diverso da quello che andrebbe nella morsettiera, piú grande e simile a quello che si usava per gli autoradio. Ho tirato la vite ma non ho forzato a morte per non deformare la struttura di metallo che sta dietro. A Lambretta accesa, se lo premo é come se niente fosse, quello vecchio almeno riduceva abbastanza i giri. Toccandolo sul retro mi ha dato la scossa. Questo é quanto, qualche idea? L'unico che mi viene in mente é cambiare il fastone o cambiare la vite per una piú lunga
3.jpg _ _
2.jpg _ _
1.jpg _ _
Lambretta, the magic touch! |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 19 lug 2015 : 07:44:58 Si Roberto il verde e il filo di massa ciao
belligerante ugo |
Rob79 |
Posted - 18 lug 2015 : 23:00:34 Lambro giá che sei stato gentilissimo un'ultima domanda: il blocchetto della 500 (se ben ricordo quella dello zio con cui giocavo in campagna) é di fatto un pulsante di massa che apre e chiude, cioé non cambierebbe niente nell'impianto, uscirebbe un verde che va alla morsettiera e basta?
Lambretta, the magic touch! |
Lambro175 |
Posted - 17 lug 2015 : 14:01:40 Dimenticavo vale anche x chi a la chiave , altro accorgimento che adotto , sembrerà un po stupido , mami porto sempre dietro anche un tester da quattro soldi ma che abbia la funzione x la continuità del circuito , si trovano a 5 euro ,ma a volte sono indispensabili. sembrerò paranoico ma in situazioni di mer...... mi sono capitate ,a se avessi portato . Salutoni |
riz |
Posted - 17 lug 2015 : 09:31:32 precisazioni sempre importanti Silvano
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
Lambro175 |
Posted - 16 lug 2015 : 18:13:27 Con il pulsante si corre il rischio della deformabilità della lamella che resta chiusa . se vi dovesse succedere e avviene frequente di essere in giro e si spegne ho non riparte più ci sono due cose da fare molto semplici anche x chi mastica poco di corrente . 1 - aprire il coperchio del manubrio sulla basetta del faro ci sono tutti i collegamenti, cercare quello verde sono 2 ,uno arriva dal piantone dello sterzo con altri fili e uno arriva dal pulsante . staccate quello che arriva dal pulsante , provate se parte ,ok .siete a posto dovrete cambiare il pulsante . 2 se fatto questo non parte ,occorre avere un cavo elettrico lungo 50/60 cm. con un faston inserito , dalla scatola dei contatti quelli che arrivano dal volano individuate quello porta corrente x la bobina , se avete difficolta x individuarlo procedete al contrario staccate il filo dalla bobina e procedete in senso contrario fin che trovate quello che si raccorda con quello che viene dal volano, a questo punto staccate quello che va alla bobina appena seguito , inserite quello che avete nuovo ,collegatelo alla bobina , e pedalate ,. parte siete a posto ,andranno cercati i guatasti. al circuito . se no parte controllate se la terra della bobina il secondo cavo che arriva e collegato se si non parte dovrebbe essere il volano . ultimo controllo il cavo che va alla candela potrebbe essere interrotto , ultimo cambiate la pipetta x questo ne porto sempre una di scorta come porto sempre una bobina se percorro molta strada . non vorrei avervi annoiato con queste mie paure x cose mi sono successe durante i viaggi, ma risolte xche avevo tutto dietro , quando apro il bauletto mi dicono sempre ( dove pensi di andare a un safari con tutta quella roba ) . salutoni e buone vacanze io parto con la mia 175 2 serie piccolo viaggetto su per i passi da Ventimiglia in su po si vedrà . |
Lambro175 |
Posted - 16 lug 2015 : 17:51:26 Si e quello della 500 fiat costo 15/16 euro . |
Ezio Dl 200 |
Posted - 15 lug 2015 : 17:08:44 Ho avuto un problema simile ed ho notato semplicemente che a furia di premere il pulsante si è deformato il ferretto che fa massa e non toccava più con il pulsante adeguatamente |
Rob79 |
Posted - 09 lug 2015 : 20:39:10 grazie a tutti, continuo le prove questo fine settimana. ottima idea quella del blocchetto fiat 500
Lambretta, the magic touch! |
Belligerante ugo |
Posted - 09 lug 2015 : 14:44:28 Caro Concetto il blocchetto io ho messo alle mie Lambrette quello della Lambretta Special ma vanno bene tutti,devi adoperare solo il verde e la massa perchè serve solo per aprire o chiudere ciao
belligerante ugo |
Task182 |
Posted - 09 lug 2015 : 12:31:46 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Non sente la massa del telaio.
Ciao.
Concordo,infatti prendi la scossa segno che la tensione dalle puntine è presente. Stefano |
Concetto |
Posted - 09 lug 2015 : 10:05:34 Puoi dirmi quale blocchetto si può mettere al posto del pulsante ? Funziona per la 3a Serie ? Hai una foto oppure un tipo preciso di blocchetto ? Tipo questo ? http://www.befr.ebay.be/itm/FIAT-500-F-L-BLOCCHETTO-ACCENSIONE-QUADRO-START-SWITCH-/400779189752?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5d504d1df8 Grazie !
C° |
Lambro175 |
Posted - 08 lug 2015 : 19:15:53 Ciao due suggerimenti, 1 collega il filo che viene dal volano x la bobina direttamente cosi sai se e la bobina ho il tuo impianto , comprati il blocchetto della vecchia fiat 500 costo 15 euro lo metti al posto del pulsante a lo stesso diametro non devi fare lavori strani togli e metti cosi ti trovi la chiave una sicurezza in più x quando la lasci da sola. |
riz |
Posted - 06 lug 2015 : 10:17:47 fai una prova prima: il verde che viene dal motore al manubrio, lo disconnetti e provi a metterlo a massa (cannotto o ancneh le aste dei comandi) . se si spegne sai che è il pulsante, altrimenti il problema è altrove...
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
Belligerante ugo |
Posted - 06 lug 2015 : 08:58:39 Dalla foto sembra che la staffetta non tocchi al manubrio controlla ciao
belligerante ugo |
metz |
Posted - 06 lug 2015 : 08:30:55 ma prima funzionava?? |
Rob79 |
Posted - 06 lug 2015 : 01:05:23 niente da fare, sverniciato e messo la vite del vecchio pulasante casalambretta che era leggermente piú lunga. non si spegne
Lambretta, the magic touch! |
metz |
Posted - 05 lug 2015 : 23:39:47 svernicia dove il pezzo di ferro che lo tiene in sede appoggia e controlla che la vite sia sufficientamente lunga da toccare la fine del tastino |
Rob79 |
Posted - 05 lug 2015 : 23:37:00 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Non sente la massa del telaio.
Ciao.
Ah...e quindi che faccio?
Lambretta, the magic touch! |
Iso |
Posted - 05 lug 2015 : 23:35:50 Non sente la massa del telaio.
Ciao. |