Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pulsante di massa non spegne

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Rob79 Posted - 05 lug 2015 : 23:32:37
Ciao ragazzi, ho messo il nuovo bottone di massa perché il vecchio era rotto. E' della BGM. Ad un esame visivo é integro ma si nota che viene con un faston diverso da quello che andrebbe nella morsettiera, piú grande e simile a quello che si usava per gli autoradio. Ho tirato la vite ma non ho forzato a morte per non deformare la struttura di metallo che sta dietro. A Lambretta accesa, se lo premo é come se niente fosse, quello vecchio almeno riduceva abbastanza i giri. Toccandolo sul retro mi ha dato la scossa. Questo é quanto, qualche idea? L'unico che mi viene in mente é cambiare il fastone o cambiare la vite per una piú lunga

3.jpg
_ _

2.jpg
_ _

1.jpg
_ _

Lambretta, the magic touch!
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 19 lug 2015 : 07:44:58
Si Roberto il verde e il filo di massa ciao

belligerante ugo
Rob79 Posted - 18 lug 2015 : 23:00:34
Lambro giá che sei stato gentilissimo un'ultima domanda: il blocchetto della 500 (se ben ricordo quella dello zio con cui giocavo in campagna) é di fatto un pulsante di massa che apre e chiude, cioé non cambierebbe niente nell'impianto, uscirebbe un verde che va alla morsettiera e basta?

Lambretta, the magic touch!
Lambro175 Posted - 17 lug 2015 : 14:01:40
Dimenticavo vale anche x chi a la chiave ,
altro accorgimento che adotto , sembrerà un po stupido , mami porto sempre dietro anche un tester da quattro soldi ma che abbia la funzione x la continuità del circuito , si trovano a 5 euro ,ma a volte sono indispensabili.
sembrerò paranoico ma in situazioni di mer...... mi sono capitate ,a se avessi portato .
Salutoni
riz Posted - 17 lug 2015 : 09:31:32
precisazioni sempre importanti Silvano

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
Lambro175 Posted - 16 lug 2015 : 18:13:27
Con il pulsante si corre il rischio della deformabilità della lamella che resta chiusa .
se vi dovesse succedere e avviene frequente di essere in giro e si spegne ho non riparte più ci sono due cose da fare molto semplici anche x chi mastica poco di corrente .
1 - aprire il coperchio del manubrio sulla basetta del faro ci sono tutti i collegamenti, cercare quello verde sono 2 ,uno arriva dal piantone dello sterzo con altri fili e uno arriva dal pulsante .
staccate quello che arriva dal pulsante , provate se parte ,ok .siete a posto dovrete cambiare il pulsante .
2 se fatto questo non parte ,occorre avere un cavo elettrico lungo 50/60 cm. con un faston inserito , dalla scatola dei contatti quelli che arrivano dal volano individuate quello porta corrente x la bobina , se avete difficolta x individuarlo procedete al contrario staccate il filo dalla bobina e procedete in senso contrario fin che trovate quello che si raccorda con quello che viene dal volano, a questo punto staccate quello che va alla bobina appena seguito , inserite quello che avete nuovo ,collegatelo alla bobina , e pedalate ,. parte siete a posto ,andranno cercati i guatasti. al circuito .
se no parte controllate se la terra della bobina il secondo cavo che arriva e collegato se si
non parte dovrebbe essere il volano .
ultimo controllo il cavo che va alla candela potrebbe essere interrotto , ultimo cambiate la pipetta x questo ne porto sempre una di scorta come porto sempre una bobina se percorro molta strada .
non vorrei avervi annoiato con queste mie paure x cose mi sono successe durante i viaggi, ma risolte xche avevo tutto dietro , quando apro il bauletto mi dicono sempre ( dove pensi di andare a un safari con tutta quella roba ) .
salutoni e buone vacanze io parto con la mia 175 2 serie piccolo viaggetto su per i passi da Ventimiglia in su po si vedrà .
Lambro175 Posted - 16 lug 2015 : 17:51:26
Si e quello della 500 fiat costo 15/16 euro .
Ezio Dl 200 Posted - 15 lug 2015 : 17:08:44
Ho avuto un problema simile ed ho notato semplicemente che a furia di premere il pulsante si è deformato il ferretto che fa massa e non toccava più con il pulsante adeguatamente
Rob79 Posted - 09 lug 2015 : 20:39:10
grazie a tutti, continuo le prove questo fine settimana. ottima idea quella del blocchetto fiat 500

Lambretta, the magic touch!
Belligerante ugo Posted - 09 lug 2015 : 14:44:28
Caro Concetto il blocchetto io ho messo alle mie Lambrette quello della Lambretta Special ma vanno bene tutti,devi adoperare solo il verde e la massa perchè serve solo per aprire o chiudere ciao

belligerante ugo
Task182 Posted - 09 lug 2015 : 12:31:46
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Non sente la massa del telaio.

Ciao.



Concordo,infatti prendi la scossa segno che la tensione dalle puntine è presente.
Stefano
Concetto Posted - 09 lug 2015 : 10:05:34
Puoi dirmi quale blocchetto si può mettere al posto del pulsante ? Funziona per la 3a Serie ?
Hai una foto oppure un tipo preciso di blocchetto ? Tipo questo ? http://www.befr.ebay.be/itm/FIAT-500-F-L-BLOCCHETTO-ACCENSIONE-QUADRO-START-SWITCH-/400779189752?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5d504d1df8
Grazie !

Lambro175 Posted - 08 lug 2015 : 19:15:53
Ciao due suggerimenti,
1 collega il filo che viene dal volano x la bobina direttamente cosi sai se e la bobina ho il tuo impianto ,
comprati il blocchetto della vecchia fiat 500 costo 15 euro lo metti al posto del pulsante a lo stesso diametro non devi fare lavori strani togli e metti cosi ti trovi la chiave una sicurezza in più x quando la lasci da sola.
riz Posted - 06 lug 2015 : 10:17:47
fai una prova prima: il verde che viene dal motore al manubrio, lo disconnetti e provi a metterlo a massa (cannotto o ancneh le aste dei comandi) . se si spegne sai che è il pulsante, altrimenti il problema è altrove...

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
Belligerante ugo Posted - 06 lug 2015 : 08:58:39
Dalla foto sembra che la staffetta non tocchi al manubrio controlla ciao

belligerante ugo
metz Posted - 06 lug 2015 : 08:30:55
ma prima funzionava??
Rob79 Posted - 06 lug 2015 : 01:05:23
niente da fare, sverniciato e messo la vite del vecchio pulasante casalambretta che era leggermente piú lunga. non si spegne

Lambretta, the magic touch!
metz Posted - 05 lug 2015 : 23:39:47
svernicia dove il pezzo di ferro che lo tiene in sede appoggia e controlla che la vite sia sufficientamente lunga da toccare la fine del tastino
Rob79 Posted - 05 lug 2015 : 23:37:00
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Non sente la massa del telaio.

Ciao.



Ah...e quindi che faccio?

Lambretta, the magic touch!
Iso Posted - 05 lug 2015 : 23:35:50
Non sente la massa del telaio.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits