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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hendrix Posted - 02 lug 2015 : 15:46:26
Scusate il titolo strambo... Ma si avvicina l'estate (per noi universitari) cioe la fine degli esami. Si ricomincia a riprendere in mano la lambra (li 125 3s) per la quale, durante il freddo inverno, abbiamo messo da parte qualche regalino. Ho infatti trovato un volano ducati a un prezzo stracciato e lo monto al posto del vecchio filso che gia una volta ha sbroccato. Poi pensavo di cambiare la bobina visto che a volte quando é gia calda e accendo i fari, si spegne e non c'é verso di farla ripartire. Altro intervento essenziale é la marmitta che ormai sfiata piu dai fori che non dal tubo di scarico. Inoltre ho progettato un portaoggetti per sottocofano lato volano del quale se volete (e se mi é permesso), metterò le misure per fabbricarselo.

Dopo questa introduzione vi starete chiededo "cosa vuole questo da noi quindi?"

Ebbene... Riguardo gli interventi sopra indicati vorrei sapere:
1 vale la pena prendere una marmitta stile clubman per un motore originale? Perche a giudicare dalle poche discussioni trovate a riguardo, sembra che le sito siano monnezza, TL parla di quelle di propria produzione argomentando con studi di flussimetria e le clubman a vostro dire regalano qualche gioia solo agli alti regimi.

2 nel montare il volano nuovo dovrei controllare il cuscinetto relativo che potrebbe essere stato provato dal precedente filso sbroccato o dite che é una perdita di tempo (non ha fatto in tempo ad aprirsi il volano, ai primi rantolii l'ho levato subito)

3 la bobina... Tra osannatori di quella del ciao e non, conviene andarsi a cercarsene una originale, o risparmio e mi butto su una del ciao usata? Perche secondo me la questione é tutta nel risparmio, piu che su migliori funzionalitá (mai argomentate) di quella del ciao.

Mi sdebiteró ovviamente mettendo le misure del bauletto come promesso!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Hendrix Posted - 03 lug 2015 : 22:49:50
Grazie a tutti ragazzi... Anche se ora sta tornando il dubbio marmitta... Ma sono sempre piu propenso a prendere una simil originale, che al limite rivendo nel caso di migliorie al motore!
Scintilla Posted - 03 lug 2015 : 21:19:24
Il problema è che il collettore è più grande e quindi svota prima la camera, ed ai bassi regimi non va bene.
Questo come detto se si lascia tutto come sta.
Il 125 ne risente di più visto che standard è veramente fiacco, e io ne so qualcosa.
Thecek Posted - 03 lug 2015 : 20:06:11
Io ho montato una clubman su 150 special. La marmitta l'ho presa di seconda mano e solo perché dovevo cambiare quella vecchia, magari anche in vista di qualche futura modifica.
Ho guadagnato qualcosa in allungo, però effettivamente svuota un po' ai bassi. Di positivo ho notato un miglioramento nei consumi.
Davide98 Posted - 03 lug 2015 : 12:27:17
Lascia stare la marmitta
Se la devi prendere nuova prendi quella della 125 DL
"200 gori sport"
Janez Posted - 03 lug 2015 : 11:40:04
metti bobina ciao
metti volano ducati
metti clubman - in vendita nella sezione mercatino a 50 euro
ciao

Lambretta Club Trento
Hendrix Posted - 03 lug 2015 : 09:05:05
E di che?? :)

Piuttosto fatemi sapere se van bene! Ah ovviamente è per serie 3... Perche l'ho testato solo sulla mia.
Davide98 Posted - 03 lug 2015 : 08:07:32
Citazione:
Messaggio inserito da Hendrix

Perche avendolo solo visto in foto, ho dovuto fare mille misurazioni e prove! No, non l'ho inventato se è questo che intendi! ;)


allora ho capito male io!
Scusa

"200 gori sport"
Hendrix Posted - 03 lug 2015 : 01:15:03
Perche avendolo solo visto in foto, ho dovuto fare mille misurazioni e prove! No, non l'ho inventato se è questo che intendi! ;)
Davide98 Posted - 02 lug 2015 : 23:21:30
E allora perché hai detto di averlo progettato? :)

"200 gori sport"
Hendrix Posted - 02 lug 2015 : 23:10:57
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

Scusa se te lo dico ma è sputato a quello di scooter the fero
.....

"200 gori sport"



Mi prendi in giro?? ;)
Guarda che ho scritto sotto alla foto!
Davide98 Posted - 02 lug 2015 : 22:24:16
Citazione:
Messaggio inserito da Jesus

Per la marmitta fai un pensierino su una gori Touring la lambra va meglio si in ripresa che in allungo. Consumi pressoché uguali carburazione originale


su una 125 non ha senso.
motore piccolo, prestazioni contenute e giri bassi.

"200 gori sport"
Jesus Posted - 02 lug 2015 : 22:04:01
Per la marmitta fai un pensierino su una gori Touring la lambra va meglio si in ripresa che in allungo. Consumi pressoché uguali carburazione originale
Davide98 Posted - 02 lug 2015 : 21:57:55
Scusa se te lo dico ma è sputato a quello di scooter the fero
.....

"200 gori sport"
Hendrix Posted - 02 lug 2015 : 21:05:17
A voi! E a voi ovviamente decidere come attaccarlo!

5-07-02_21.01.42.jpg
_ _

L'immagine l'ho ripresa e modificata da un azienda che la produce... Se ci fossero problemi dite!
Claude03 Posted - 02 lug 2015 : 19:53:45
Citazione:
Messaggio inserito da Hendrix

Scusate il titolo strambo... Ma si avvicina l'estate (per noi universitari) cioe la fine degli esami. Si ricomincia a riprendere in mano la lambra (li 125 3s) per la quale, durante il freddo inverno, abbiamo messo da parte qualche regalino. Ho infatti trovato un volano ducati a un prezzo stracciato e lo monto al posto del vecchio filso che gia una volta ha sbroccato. Poi pensavo di cambiare la bobina visto che a volte quando é gia calda e accendo i fari, si spegne e non c'é verso di farla ripartire. Altro intervento essenziale é la marmitta che ormai sfiata piu dai fori che non dal tubo di scarico. Inoltre ho progettato un portaoggetti per sottocofano lato volano del quale se volete (e se mi é permesso), metterò le misure per fabbricarselo.

Dopo questa introduzione vi starete chiededo "cosa vuole questo da noi quindi?"

Ebbene... Riguardo gli interventi sopra indicati vorrei sapere:
1 vale la pena prendere una marmitta stile clubman per un motore originale? Perche a giudicare dalle poche discussioni trovate a riguardo, sembra che le sito siano monnezza, TL parla di quelle di propria produzione argomentando con studi di flussimetria e le clubman a vostro dire regalano qualche gioia solo agli alti regimi.

2 nel montare il volano nuovo dovrei controllare il cuscinetto relativo che potrebbe essere stato provato dal precedente filso sbroccato o dite che é una perdita di tempo (non ha fatto in tempo ad aprirsi il volano, ai primi rantolii l'ho levato subito)

3 la bobina... Tra osannatori di quella del ciao e non, conviene andarsi a cercarsene una originale, o risparmio e mi butto su una del ciao usata? Perche secondo me la questione é tutta nel risparmio, piu che su migliori funzionalitá (mai argomentate) di quella del ciao.

Mi sdebiteró ovviamente mettendo le misure del bauletto come promesso!




Vai col progetto bauletto sottoscocca! Se mi dai delle dritte me lo fabbrico, mi serve per il prossimo tour...

E... la bobina del Ciao è una bomba. L'ho provata a suo tempo.

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FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
Hendrix Posted - 02 lug 2015 : 19:52:48
Perfetto chiarissimo... Grazie mille! Qualcuno mi sa dire anche per il volano se val la pena star li a smontare tutto per il cuscinetto? Ah! Gradi di anticipo e apertura puntine... Molti pareri discordanti nonche mancanza di documentazione a riguardo nel libretto... Voi che consigliate?
Scintilla Posted - 02 lug 2015 : 19:14:43
Dimenticavo che è anche più rumorosa.
Scintilla Posted - 02 lug 2015 : 19:12:57
Se il motore è originale la marmitta non la monterei. Io la montai sempre su una 125 li3 e svuotava troppo sotto.
Hendrix Posted - 02 lug 2015 : 18:41:11
Nono ragazzi! Il motore non lo tocco! Solo la marmitta che attualmente cade a pezzi. Le mie considerazioni eran tutte qua, val la pena, visto che piu o meno costa uguale, comprare una clubman sapendo che non modificherò altro o meglio un ricambio simil originale ben fatto? (Quindi no sito che a quanto pare fa storcere il naso a tutti)
Davide98 Posted - 02 lug 2015 : 18:18:58
Se vuoi ripresa senZa stravolgere la lambra pensa al 175 gori che lo puoi montare anche con carburatore e marmitta originale

"200 gori sport"

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