Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 trombe poli

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
edoardo Posted - 15 giu 2015 : 20:01:45
Ciao Ragazzi come al solito vi chiedo un aiuto, qualcuno di voi sa dirmi come vanno montate del trombe a pedale e se esiste uno schemino come sistemarle il compressore sotto lo scudo.
grazie.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
polsa83 Posted - 17 giu 2015 : 11:57:44
Mi intrometto nuovamente sulla questione trombe a pedale: già nel 1962 esistevano due tipi di trombe, quelle con compressore separato a pedale in cui l'aria veniva convogliata alle trombe da un tubo in plastica e quelle in cui il corpo del compressore e le trombe erano un tutt'uno. Il suono prodotto da questo secondo tipo era, solitamente, più forte in quanto minore era la dispersione dell'aria attraverso il tubo. Sulle Lambretta 2a e 3a serie venivano montate come sulla foto postata da Uomovogue.
Allora come adesso, quando vengono posizionate sotto la pedana, non conveniva e non conviene, ora, montare le trombe con i "cornetti" rivolti in avanti,in quanto eventuali corpi estranei (acqua o moscerini) facilmente entrano dentro, costringendo poi a smontare tutto.
uomovouge Posted - 17 giu 2015 : 09:50:17

-20150517-WA0016.jpg
_ _

come vedi sono sotto la pedana ed il pedale e proprio nel punto piu comodo per essere pigiato .
ma questo e per quanto rigurda il montaggio su un seconda serie che ha le pedane piu larche di altri modelli.
samaghi Posted - 17 giu 2015 : 09:36:35
Ciao, io le ho di due tipi: quelle dell'epoca con serbatoio in metallo attaccato alle trombe e quelle moderne con serbatoio in plastica e trombe separate (spezzo una lancia a favore di quelle moderne perchè sono veramente ben fatte...unica pecca il serbatoio in plastica per contenerne i costi).
Comunque sulla Ld le ho applicate sotto lo scudo, leggermente inclinate, mentre sulla D sono state applicate vicino alla sella (come pubblicizzava il volantino dell'epoca) e serbatoio sotto allo scudo.
Ecco le foto:

DSCN1571.JPG
_ _

2014-03-29-918.jpg
_ _
edoardo Posted - 16 giu 2015 : 20:24:24
quando hai tempo pui inserire delle foto che mi faccio una idea grazie.
uomovouge Posted - 15 giu 2015 : 23:35:48
Io le ho montate sul mio 2 serie lato destro anteriormente al cavalletto

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000