Autore |
Discussione |
|
edoardo
Junior +
Fossalta di Portogruaro - VE Italy
105 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 giu 2015 : 20:01:45
|
Ciao Ragazzi come al solito vi chiedo un aiuto, qualcuno di voi sa dirmi come vanno montate del trombe a pedale e se esiste uno schemino come sistemarle il compressore sotto lo scudo. grazie. |
|
uomovouge
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 652 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 giu 2015 : 23:35:48
|
Io le ho montate sul mio 2 serie lato destro anteriormente al cavalletto |
|
|
edoardo
Junior +
Fossalta di Portogruaro - VE Italy
105 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 giu 2015 : 20:24:24
|
quando hai tempo pui inserire delle foto che mi faccio una idea grazie. |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 giu 2015 : 09:36:35
|
Ciao, io le ho di due tipi: quelle dell'epoca con serbatoio in metallo attaccato alle trombe e quelle moderne con serbatoio in plastica e trombe separate (spezzo una lancia a favore di quelle moderne perchè sono veramente ben fatte...unica pecca il serbatoio in plastica per contenerne i costi). Comunque sulla Ld le ho applicate sotto lo scudo, leggermente inclinate, mentre sulla D sono state applicate vicino alla sella (come pubblicizzava il volantino dell'epoca) e serbatoio sotto allo scudo. Ecco le foto:
DSCN1571.JPG _ _
2014-03-29-918.jpg _ _ |
|
|
uomovouge
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 652 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 giu 2015 : 09:50:17
|
-20150517-WA0016.jpg _ _
come vedi sono sotto la pedana ed il pedale e proprio nel punto piu comodo per essere pigiato . ma questo e per quanto rigurda il montaggio su un seconda serie che ha le pedane piu larche di altri modelli.
|
|
|
polsa83
Junior +
Castellammare Di Stabia - NA Italy
270 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 17 giu 2015 : 11:57:44
|
Mi intrometto nuovamente sulla questione trombe a pedale: già nel 1962 esistevano due tipi di trombe, quelle con compressore separato a pedale in cui l'aria veniva convogliata alle trombe da un tubo in plastica e quelle in cui il corpo del compressore e le trombe erano un tutt'uno. Il suono prodotto da questo secondo tipo era, solitamente, più forte in quanto minore era la dispersione dell'aria attraverso il tubo. Sulle Lambretta 2a e 3a serie venivano montate come sulla foto postata da Uomovogue. Allora come adesso, quando vengono posizionate sotto la pedana, non conveniva e non conviene, ora, montare le trombe con i "cornetti" rivolti in avanti,in quanto eventuali corpi estranei (acqua o moscerini) facilmente entrano dentro, costringendo poi a smontare tutto. |
|
|
|
Discussione |
|