Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 trombe poli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

edoardo
Junior +

Fossalta di Portogruaro - VE
Italy

105 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 giu 2015 :  20:01:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi come al solito vi chiedo un aiuto, qualcuno di voi sa dirmi come vanno montate del trombe a pedale e se esiste uno schemino come sistemarle il compressore sotto lo scudo.
grazie.

uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 giu 2015 :  23:35:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io le ho montate sul mio 2 serie lato destro anteriormente al cavalletto
Torna all'inizio della Pagina

edoardo
Junior +

Fossalta di Portogruaro - VE
Italy

105 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 giu 2015 :  20:24:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando hai tempo pui inserire delle foto che mi faccio una idea grazie.

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 giu 2015 :  09:36:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io le ho di due tipi: quelle dell'epoca con serbatoio in metallo attaccato alle trombe e quelle moderne con serbatoio in plastica e trombe separate (spezzo una lancia a favore di quelle moderne perchè sono veramente ben fatte...unica pecca il serbatoio in plastica per contenerne i costi).
Comunque sulla Ld le ho applicate sotto lo scudo, leggermente inclinate, mentre sulla D sono state applicate vicino alla sella (come pubblicizzava il volantino dell'epoca) e serbatoio sotto allo scudo.
Ecco le foto:

DSCN1571.JPG
_ _

2014-03-29-918.jpg
_ _

uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 giu 2015 :  09:50:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

-20150517-WA0016.jpg
_ _

come vedi sono sotto la pedana ed il pedale e proprio nel punto piu comodo per essere pigiato .
ma questo e per quanto rigurda il montaggio su un seconda serie che ha le pedane piu larche di altri modelli.

polsa83
Junior +

Castellammare Di Stabia - NA
Italy

270 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 giu 2015 :  11:57:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi intrometto nuovamente sulla questione trombe a pedale: già nel 1962 esistevano due tipi di trombe, quelle con compressore separato a pedale in cui l'aria veniva convogliata alle trombe da un tubo in plastica e quelle in cui il corpo del compressore e le trombe erano un tutt'uno. Il suono prodotto da questo secondo tipo era, solitamente, più forte in quanto minore era la dispersione dell'aria attraverso il tubo. Sulle Lambretta 2a e 3a serie venivano montate come sulla foto postata da Uomovogue.
Allora come adesso, quando vengono posizionate sotto la pedana, non conveniva e non conviene, ora, montare le trombe con i "cornetti" rivolti in avanti,in quanto eventuali corpi estranei (acqua o moscerini) facilmente entrano dentro, costringendo poi a smontare tutto.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000