V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Roby1984 |
Posted - 07 giu 2015 : 20:23:34 Salve a tutti, apro questa discussione per capire, come si legge dal titolo, se è una cosa normale per una lambretta ld abbia una luce anteriore molto molto fioca ed un clacson che sì sente a malapena. Premetto di dire che il volano è stato rimagnetizzato e l impianto elettrico è nuovo e funziona tutto regolarmente. Spero mi possiate aiutare a capire..soprattutto i possessori di questa lambra. grazie mille |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Roby1984 |
Posted - 13 giu 2015 : 16:12:03 Ciao iso, ho appena misurato i valori che mi hai detto te: purtroppo non è facile leggere il tester perché i valori vanno su e giù. Quelli che scrivo di seguito sono riferiti ad un minimo un pò allegro e presi come valori in media. Rosso - massa 18.. Marrone - massa 25 - 30... Marrone - rosso faro 22...
Sono riuscito a leggere solo le prime cifre..spero bastino
|
Iso |
Posted - 09 giu 2015 : 15:55:01 Non credo, ma vedremo.
Ciao. |
Roby1984 |
Posted - 09 giu 2015 : 15:18:31 grazie Iso.. appena posso misuro e ti faccio sapere.
mi è venuto il dubbio che possano essere anche i fili che scendono dall' interruttore sul manubrio: erano lunghissimi e mi dispiaceva tagliarli; visto che c'era spazio, ho fatto una matassa.. non vorrei che fosse questa a rallentare la corrente..ma non credo. |
Iso |
Posted - 09 giu 2015 : 12:56:06 La seconda misura la fai con un puntale sul marrone in uscita dal volano e l'altro puntale sul filo rosso del faro. Serve per vedere la caduta di tensione tra quanto viene generato dal volano e quanto arriva al faro (o sul blu a seconda se è acceso l'abbagliante o l' anabbagliante).
Poiché qui si misura una alternata è improprio parlare di positivo e negativo. Esrgui la misura con tester in alternata, simbolo dell' onda.
Non credo ci siano problemi sullo statore. Ciao. |
Roby1984 |
Posted - 09 giu 2015 : 12:35:16 sì, la moto ha la batteria; quindi prima misuro la tensione del marrone (fari accesi)con positivo su marrone e nero a massa lavorando sulla morsettiera del volano; poi stessa cosa con il rosso del faro; ho capito bene? così per vedere se ci sono dispersioni, immagino..
potrebbe essere lo statore interno danneggiato? o non succede mai? |
Iso |
Posted - 09 giu 2015 : 10:29:03 Poi da filo marrone in uscita volano e filo rosso della lampadina del faro. Sempre nelle stesse condizioni di prima. Ciao. |
Iso |
Posted - 09 giu 2015 : 10:13:08 http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_109_EL.pdf
È con batteria?
Questo è lo schema. Misura la tensione sul filo marrone (riferimento massa) in uscita dal volano regolando per adesso un minimo un po' allegro a farò accesso.
Ciao. |
Roby1984 |
Posted - 09 giu 2015 : 09:18:36 Sì, ho un tester..
|
Iso |
Posted - 07 giu 2015 : 21:33:33 Hai un tester?
Ciao. |