V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
arturo |
Posted - 01 giu 2005 : 17:45:49 Ciao a tutti.Sono nuovo e vi ringrazio per l'entusiamo e la mole di informazioni che ho trovato in questo forum che mi hanno permesso di cominciare il restauro della mia vecchia tv175 III°serie I°versione che giaceva in un angolo del garage da quasi 30 anni.Sono alla fase della verniciatura.L'originale era bianca, io e mio figlio vorremmo farla bicolore(gialla o rossa).La domanda é questa: con il secondo colore devo fare alla fiancate, al copricanotto e al copri clacson anche il parafango? A me piacerebbe lasciare il parafango anteriore bianco.Potrei avere dei problemi con ASI o FMI? Ciao e grazie P.S.:Complimenti a sbruscoli per la sua bianca-gialla!Spero che la mia venga fuori uguale!! |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Posted - 03 giu 2005 : 16:15:02 ... VAI DA QUALCUNO CHE HA UN TINTOMETRO (CARROZZIERE E/O COLORIFICIO), E VEDRAI CHE TI FARANNO LA TINTA SE NON PROPRIO UGUALE, MOLTO, MA MOLTO SIMILE ALL'ORIGINALE.
sx 225 |
Iso |
Posted - 03 giu 2005 : 14:18:31 Citazione: "Esiste una tabella di conversione tra i codici Lechler e quelli normalmente preparati dai carrozzieri con le loro macchinette-mixer?"
Risposta: ogni marca ha identificato i colori secondo un proprio codice, non esiste una tabella universale. La Lechler è solo una fra queste. Comunque per i veicoli normalmete in produzione e anche quelli datati che hanno avuto una certa diffusione qualsiasi colorificio ha codificato le vernici. La Lechler, con un accordo ASI, ha tuttavia identificato le vernici di quasi tutti i veicoli d'epoca, lambretta compresa. Se si vuole servirsi da un colorificio concessionario o da carrozziere dotato di colorimetro di altra marca, non ci si può andare col codice Lechler. Potrebbe invece avere i codici dei propri colori di quarant'anni fa, se all'epoca erano già in attività, o eventualmete richiederlo alla sede. Altra alternativa e non ultima con un campione di lamiera si può farsi riprodurre il colore, oggi la cosa viene fatta con molta fedeltà.
Ciao, Luigi. |
vintager |
Posted - 03 giu 2005 : 13:55:07 puoi sempre procurarti un secondo parafango e farlo bianco.. |
arturo |
Posted - 03 giu 2005 : 11:43:45 Esiste una tabella di conversione tra i codici Lechler e quelli normalmente preparati dai carrozzieri con le loro macchinette-mixer? |
Iso |
Posted - 03 giu 2005 : 09:29:28 Forse una volta, ma ora da quando sono diventati certificatore, hanno fatto dei passi avanti riguardo all'esigenza dell'originalità e fedelta al colore.
Ciao, Luigi. |
n/a |
Posted - 02 giu 2005 : 00:55:33 io, in questi anni, ne ho viste di tutti i colori ...
se vuoi un restauro fedele, segui l'originalità.
se vuoi un restauro come vuoi tu, segui il tuo istinto.
... ho visto lambrette iscritte FMI, di colore bordeaux metallizzato, e una marea di cromature! Quindi, visti i precedenti, non dovrebbero farti problemi.
sx 225 |
sbruscoli |
Posted - 01 giu 2005 : 22:18:28 CIao Arturo se dai un'occhiata nel mio album puoi vedere un TV bianco e giallo, a mio giudizio il colore migliore, non è troppo forte e si accosta molto bene con il bianco. Buon lavoro!!
p.s. se hai bisogno scrivimi senza problemi. |
Piega73 |
Posted - 01 giu 2005 : 20:10:37 citazione: Messaggio inserito da arturo
Vale anche per il bianco e rosso? in questo link Jayne mansfield era originale , e penso anche la lambretta (anche se é una li150)........ http://graham.irwin.org/scooters/li150/images/jayne.jpg
Ciao ben arrivato al forum!!! Si quella della foto è una Li 150 Mk3!!! Vai tranquillo! Il risultato finale del Tv bi colore è fantastico! Fra mille Lambretta, i TV 175 Mk3 prima produzione bi colore saltano all'occhio subito! Ancora di più nel mitico Giallo!!! Mi associo al parere degli amici quella Lambretta col parafango in tinta con i cofani e la cravatta è veramente unico! Un accostamento di colori molto sportivo e veramente anni '60!!! Buon Lavoro!!!
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
arturo |
Posted - 01 giu 2005 : 19:01:24 Vale anche per il bianco e rosso? in questo link Jayne mansfield era originale , e penso anche la lambretta (anche se é una li150)........ http://graham.irwin.org/scooters/li150/images/jayne.jpg |
FuzzBox |
Posted - 01 giu 2005 : 18:22:29 Il bello della prima versione della TV 175 e' proprio che anche il parafango anteriore e' in tinta con i cofani e il frontale!Almeno per il mio modesto parere!In assoluto uno tra i modelli che preferisco!!Complimenti e buon restauro! |
Manero |
Posted - 01 giu 2005 : 18:13:09 Se la vuoi omologare ASI o iscriverla al registro storico FMI devi fare anche il parafango giallo, altrimenti non te la passano. |