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 Problema chiusura carter li 125

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paolo89 Posted - 03 giu 2015 : 14:26:27
Buongiorno amici!
Sto chiudendo i carter della mia lambretta per provare finalmente ad accenderlo su un supporto ma ho un problema.
Nella trasmissione a catena dalla parte dell'albero motore c'è una molla e questa molla tocca contro il carterino e non capisco il motivo, più che altro perché non so come fare per tirare la vite che comprime la molla perché non so come bloccare la trasmissione.
Spero possiate aiutarmi e darmi dei suggerimenti!
Ringrazio anticipatamente quanti mi aiuteranno!


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cente Posted - 09 giu 2015 : 10:14:27
no dai !! vedrai che parte subito!!

Citazione:
Messaggio inserito da Paolo89

Ragazzi ho seguito i vostri consigli e ovviamente non ho avuto problemi! Siete sempre fantastici! Grazie ancora a tutti!!! Tornerò a rompervi quando ovviamente non partirà

Paolo89 Posted - 09 giu 2015 : 09:49:34
Ragazzi ho seguito i vostri consigli e ovviamente non ho avuto problemi! Siete sempre fantastici! Grazie ancora a tutti!!! Tornerò a rompervi quando ovviamente non partirà
Belligerante ugo Posted - 03 giu 2015 : 22:07:21
Quoto quello che hanno detto,ma controlla il manicotto se è entrato tutto e poggia sulla rondella sagomata ciao

belligerante ugo
Scintilla Posted - 03 giu 2015 : 21:30:01
L'importante è che le scanalature tornino. Come detto puoi avvicinare e col martello di plastica battere e vedere se entra. Poi stringere non è un problema,o con pistola o col cacciavite sulla campana.
Con la rotazione non si allenta perché tende a stringere.
gegioLI64 Posted - 03 giu 2015 : 16:23:08
il cappellotto con la molla sul millerighe!

Anonima Scooterboy Siena
Paolo89 Posted - 03 giu 2015 : 16:09:21
In che senso controlla che sia tutto in sede? cosa deve essere in sede?
gegioLI64 Posted - 03 giu 2015 : 16:06:32
puoi anche avvitare leggermente il bullone e poi usare un martello di ottone o di gomma per far entrare il cappellotto nel millerighe dando qualche colpo sia sopra che lateralmente! io di solito uso la pistola con il compressore, oppure bloccapistone... controlla che sia tutto in sede perchè potresti crepare il carter!

Anonima Scooterboy Siena
aldyp1985 Posted - 03 giu 2015 : 15:28:35
Ti consiglio anche di cambiare i supporti tendicatena. Anche io avevo tenuto quelli originali ma mi hanno detto che si consumano rapidamente. Meglio comprarli nuovi.
cente Posted - 03 giu 2015 : 14:47:04
la catena va tirata si vede a occhio

per il dado pignone come già scritto:
smontalo e verifica che il cappellotto si incastri a dovere sul manicotto ( io di solito uso un pennarello nero per verificare che si monti correttamente- togli prima la molla e provi la posizione...)
poi devi bloccare la trasmissione

alla bruta ( come faccio io) pianti un bel cacciavite tra la catena e corona
alla buona ti serve il blocca pistone
e poi stringi a dovere
Paolo89 Posted - 03 giu 2015 : 14:46:27
ok proverò a rismontarlo! ma come faccio per tenere fermo tutto e avvitarlo come si deve? grazie dei consigli!
boliderosso Posted - 03 giu 2015 : 14:41:37
Salute, vedi che il cappellotto della molla non è sceso sul manicotto del pignone. Se lo rismonti, noterai che va preciso, quindi quando lo avviti lo ruoti fino a che non cominci a comprimere per bene la molla. La catena è lenta.
Salute

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