Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema chiusura carter li 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paolo89
Nuovo

Mortara - PV
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 giu 2015 :  14:26:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno amici!
Sto chiudendo i carter della mia lambretta per provare finalmente ad accenderlo su un supporto ma ho un problema.
Nella trasmissione a catena dalla parte dell'albero motore c'è una molla e questa molla tocca contro il carterino e non capisco il motivo, più che altro perché non so come fare per tirare la vite che comprime la molla perché non so come bloccare la trasmissione.
Spero possiate aiutarmi e darmi dei suggerimenti!
Ringrazio anticipatamente quanti mi aiuteranno!

IMG_3451.jpg
_ _

IMG_3450.jpg
_ _

boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy

313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 giu 2015 :  14:41:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salute, vedi che il cappellotto della molla non è sceso sul manicotto del pignone. Se lo rismonti, noterai che va preciso, quindi quando lo avviti lo ruoti fino a che non cominci a comprimere per bene la molla. La catena è lenta.
Salute
Torna all'inizio della Pagina

Paolo89
Nuovo

Mortara - PV
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 giu 2015 :  14:46:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok proverò a rismontarlo! ma come faccio per tenere fermo tutto e avvitarlo come si deve? grazie dei consigli!

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 giu 2015 :  14:47:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la catena va tirata si vede a occhio

per il dado pignone come già scritto:
smontalo e verifica che il cappellotto si incastri a dovere sul manicotto ( io di solito uso un pennarello nero per verificare che si monti correttamente- togli prima la molla e provi la posizione...)
poi devi bloccare la trasmissione

alla bruta ( come faccio io) pianti un bel cacciavite tra la catena e corona
alla buona ti serve il blocca pistone
e poi stringi a dovere

aldyp1985
Nuovo

Grugliasco - TO
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 giu 2015 :  15:28:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti consiglio anche di cambiare i supporti tendicatena. Anche io avevo tenuto quelli originali ma mi hanno detto che si consumano rapidamente. Meglio comprarli nuovi.

gegioLI64
Junior +

Siena - SI
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 giu 2015 :  16:06:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puoi anche avvitare leggermente il bullone e poi usare un martello di ottone o di gomma per far entrare il cappellotto nel millerighe dando qualche colpo sia sopra che lateralmente! io di solito uso la pistola con il compressore, oppure bloccapistone... controlla che sia tutto in sede perchè potresti crepare il carter!

Anonima Scooterboy Siena

Paolo89
Nuovo

Mortara - PV
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 giu 2015 :  16:09:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In che senso controlla che sia tutto in sede? cosa deve essere in sede?

gegioLI64
Junior +

Siena - SI
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 giu 2015 :  16:23:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cappellotto con la molla sul millerighe!

Anonima Scooterboy Siena

Scintilla
Junior +

Uzzano - PT
Italy

336 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 giu 2015 :  21:30:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'importante è che le scanalature tornino. Come detto puoi avvicinare e col martello di plastica battere e vedere se entra. Poi stringere non è un problema,o con pistola o col cacciavite sulla campana.
Con la rotazione non si allenta perché tende a stringere.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 giu 2015 :  22:07:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto quello che hanno detto,ma controlla il manicotto se è entrato tutto e poggia sulla rondella sagomata ciao

belligerante ugo

Paolo89
Nuovo

Mortara - PV
Italy

15 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 giu 2015 :  09:49:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ho seguito i vostri consigli e ovviamente non ho avuto problemi! Siete sempre fantastici! Grazie ancora a tutti!!! Tornerò a rompervi quando ovviamente non partirà

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 giu 2015 :  10:14:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no dai !! vedrai che parte subito!!

Citazione:
Messaggio inserito da Paolo89

Ragazzi ho seguito i vostri consigli e ovviamente non ho avuto problemi! Siete sempre fantastici! Grazie ancora a tutti!!! Tornerò a rompervi quando ovviamente non partirà

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000