Buongiorno amici! Sto chiudendo i carter della mia lambretta per provare finalmente ad accenderlo su un supporto ma ho un problema. Nella trasmissione a catena dalla parte dell'albero motore c'è una molla e questa molla tocca contro il carterino e non capisco il motivo, più che altro perché non so come fare per tirare la vite che comprime la molla perché non so come bloccare la trasmissione. Spero possiate aiutarmi e darmi dei suggerimenti! Ringrazio anticipatamente quanti mi aiuteranno!
Salute, vedi che il cappellotto della molla non è sceso sul manicotto del pignone. Se lo rismonti, noterai che va preciso, quindi quando lo avviti lo ruoti fino a che non cominci a comprimere per bene la molla. La catena è lenta. Salute
per il dado pignone come già scritto: smontalo e verifica che il cappellotto si incastri a dovere sul manicotto ( io di solito uso un pennarello nero per verificare che si monti correttamente- togli prima la molla e provi la posizione...) poi devi bloccare la trasmissione
alla bruta ( come faccio io) pianti un bel cacciavite tra la catena e corona alla buona ti serve il blocca pistone e poi stringi a dovere
Ti consiglio anche di cambiare i supporti tendicatena. Anche io avevo tenuto quelli originali ma mi hanno detto che si consumano rapidamente. Meglio comprarli nuovi.
puoi anche avvitare leggermente il bullone e poi usare un martello di ottone o di gomma per far entrare il cappellotto nel millerighe dando qualche colpo sia sopra che lateralmente! io di solito uso la pistola con il compressore, oppure bloccapistone... controlla che sia tutto in sede perchè potresti crepare il carter!
L'importante è che le scanalature tornino. Come detto puoi avvicinare e col martello di plastica battere e vedere se entra. Poi stringere non è un problema,o con pistola o col cacciavite sulla campana. Con la rotazione non si allenta perché tende a stringere.
Ragazzi ho seguito i vostri consigli e ovviamente non ho avuto problemi! Siete sempre fantastici! Grazie ancora a tutti!!! Tornerò a rompervi quando ovviamente non partirà
Ragazzi ho seguito i vostri consigli e ovviamente non ho avuto problemi! Siete sempre fantastici! Grazie ancora a tutti!!! Tornerò a rompervi quando ovviamente non partirà