Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Perno forcella-bielletta grippato

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Davide98 Posted - 28 mag 2015 : 17:51:54
Ciao lambrettisti!
Ieri ho iniziato la revisione della forcella della lambra di mio padre(150 LI3).
Inizio togliendo la forcella dal telaio, dopo ho pregato dio che i perni (bulloni) che tengono le biellette alla forcella non siano grippati.
1 l' ho smonato mentre l' altro era bloccato.
Ho messo svitol e con un po di pazienza il bullone ha iniziato a girare.
Il problema è che non ne vuole sapere di uscire! ho provato in tutti i modi.. ma niente, gira e non esce!!
Oggi ho preso un' asta e ho iniziato a battere con la mazza.. niente da fare!
allego un paio di foto




tativo_con_barra.jpg
_ _


Perno.jpg
_ _

consigli? quando ho restaurato la mia 125 non hanno fatto così tante storie
Lambretta 125
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mikigrant Posted - 04 ott 2015 : 21:51:56
Prova nella pressa, dopo di che un'altro modo c'è ed è più impegnativo.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Belligerante ugo Posted - 03 ott 2015 : 23:11:19
Quoto altrimenti Salvatore con la pressa fai più forza ciao

belligerante ugo
Crescenzo Posted - 03 ott 2015 : 19:51:59
Io ho fatto stamattina la stessissima cosa il primo è andato via semplice il secondo ho messo un tondino lungo e tante mazzate

Crescenzo
Salvo1977 Posted - 03 ott 2015 : 16:17:23
Ciao io sono nelle stesse condizioni quindi mi consigliate la pressa?
Davide98 Posted - 30 mag 2015 : 19:45:01
Ragazzi alla fine sono andato di pressa. E comunque ha fatto moltissima fatica.

Lambretta 125
Janez Posted - 29 mag 2015 : 11:54:23
Consiglio pressa idraulica dal meccanico ovviamente sotto mettere boccola adeguata altrimenti sfondi tutto !! ciao

Lambretta Club Trento
Mario83 Posted - 29 mag 2015 : 10:38:35
Se proprio non viene neanche con la mazza, a me è capitato, metti una bussola poco più grande sulla testa della vite e stringi in una bella morsa, la cosa migliore sarebbe una pressa idraulica.
Davide98 Posted - 29 mag 2015 : 09:34:24
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Gianpiero se guardi la prima foto si vede che la tolto,poi Davide fai come ti ho scritto sopra ma cerca di poggiare la forcella quando batti ad un pezzo di legno per attutire il colpo altrimenti il colpo non è secco cioè rimbalza senza l'appoggio spero di essere stato chiaro ciao(per non scorticare la forcella sul pezzo di legno metti della carta da carrozziere)

belligerante ugo




Tranquillo Ugo che avevo usato una boccola in modo che il perno avesse agio e la forcella non rimbalzasse!

Lambretta 125
Belligerante ugo Posted - 29 mag 2015 : 08:41:28
Caro Gianpiero se guardi la prima foto si vede che la tolto,poi Davide fai come ti ho scritto sopra ma cerca di poggiare la forcella quando batti ad un pezzo di legno per attutire il colpo altrimenti il colpo non è secco cioè rimbalza senza l'appoggio spero di essere stato chiaro ciao(per non scorticare la forcella sul pezzo di legno metti della carta da carrozziere)

belligerante ugo
riz Posted - 29 mag 2015 : 07:41:32
Domanda forse banale. Il tampone i feriore l'hai tolto giusto?!

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
Belligerante ugo Posted - 28 mag 2015 : 21:11:04
Purtroppo sono le coppette bloccate al perno che non lo fanno uscire girano insieme al perno stesso,quoto Luigi poi prova a forare il bullone cosi si indebolisce ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 28 mag 2015 : 20:59:25
tagliarlo col flessibile?

Ciao.
Davide98 Posted - 28 mag 2015 : 18:48:27
Il filetto non mi interessa tanto cambio i perni.
quello che non mi spiego è che gira come una trottola ma non si muove di un millimetro!!

Lambretta 125
samaghi Posted - 28 mag 2015 : 18:21:29
Cerca di salvare il filetto, avvitando il dado, prima di cominciare a battere. Ovviamente non stringerlo perchè un paio di millimetri devono rimanere per permettere al perno di scendere un po'.
Davide98 Posted - 28 mag 2015 : 18:09:42
scaldare non posso perche è verniciata la forcella e mi secca rovinarla.
sta sera provo con mio padre e con una mazza seria da 10 kg.

Lambretta 125
cente Posted - 28 mag 2015 : 18:06:06
può succedere a causa dell'usura e tempo
io con mazzate me la sono cavata
altrimenti devi segare via il perno
scalda, svitol e tira mazzate tanto poi lo devi cambiare

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits