V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Fra636 |
Posted - 26 mag 2015 : 11:14:59 Buon giorno a tutti ,
mi capita che dopo aver fatta un giro con la mia lambretta quando la spengo faccio poi fatica a rimettere in moto non e per caso che si surriscalda qulcosa pensavo la bobina esterna? per voi cosa può essere?
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Davide98 |
Posted - 26 mag 2015 : 18:37:53 prima del restauro avevo il tuo problema. ho fatto rimagnetizzare il volano, cambiato condenstore, bobina e puntine originali...parte sempre al primo massimo secondo colpo.
Lambretta 125 |
mikigrant |
Posted - 26 mag 2015 : 14:27:51 Concordo con Iso.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
Iso |
Posted - 26 mag 2015 : 12:54:18 Quasi tutti risolvono con la sostituzione della bobina, montando quella del Ciao. La bobina del del Ciao è più efficiente rispetto quelle originali e compensa il naturale invecchiamento dell'impianto di accensione, in particolare il condensatore e perdita di magnetismo del volano. Volendo già con la sostituzione del condensatore si recupera efficienza, ma se si vuole tagliare la testa al toro la rimagetizzazione del volano risolve la maggior parte dei problemi.
Ciao. |
Lorenzo |
Posted - 26 mag 2015 : 12:38:55 Hai provato a chiudere il rubinetto della benzina qualche secondo prima di spegnere? Se non l'hai fatto fai una prova e vedi se migliora.
ciao |
Belligerante ugo |
Posted - 26 mag 2015 : 11:37:00 Quando fa cosi di solito è il condensatore,ma potrebbe essere anche la bobina ciao
belligerante ugo |
Janez |
Posted - 26 mag 2015 : 11:36:39 Ciao, è un problema comune dovuto al sistema di accensione, al 90 % è la bobina , puoi provare a cambiarla con una del ciao
Lambretta Club Trento |