Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 fatica a mettere in moto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fra636
Nuovo

Magenta - MI
Italy

30 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 mag 2015 :  11:14:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti ,

mi capita che dopo aver fatta un giro con la mia lambretta quando la spengo faccio poi fatica a rimettere in moto non e per caso che si surriscalda qulcosa pensavo la bobina esterna? per voi cosa può essere?

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2015 :  11:36:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, è un problema comune dovuto al sistema di accensione, al 90 % è la bobina , puoi provare a cambiarla con una del ciao

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mag 2015 :  11:37:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando fa cosi di solito è il condensatore,ma potrebbe essere anche la bobina ciao

belligerante ugo

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mag 2015 :  12:38:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato a chiudere il rubinetto della benzina qualche secondo prima di spegnere?
Se non l'hai fatto fai una prova e vedi se migliora.

ciao

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 mag 2015 :  12:54:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quasi tutti risolvono con la sostituzione della bobina, montando quella del Ciao.
La bobina del del Ciao è più efficiente rispetto quelle originali e compensa il naturale invecchiamento dell'impianto di accensione, in particolare il condensatore e perdita di magnetismo del volano.
Volendo già con la sostituzione del condensatore si recupera efficienza, ma se si vuole tagliare la testa al toro la rimagetizzazione del volano risolve la maggior parte dei problemi.

Ciao.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mag 2015 :  14:27:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Iso.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 26 mag 2015 :  18:37:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima del restauro avevo il tuo problema.
ho fatto rimagnetizzare il volano, cambiato condenstore, bobina e puntine originali...parte sempre al primo massimo secondo colpo.

Lambretta 125
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000