Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vespa che trema

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
birogiro Posted - 19 mag 2015 : 07:48:58
l'altro giorno ero sulla mia fidata sprint veloce e per un attimo ho avuto la necessita' di togliere entrambe le mani dal manubrio e la forcella davanti ha iniziato a tremare terribilmente accentuando sempre di piu' il movimento fino ad essere pericoloso per la stabilita'. Poi rimettendo le mani sul manubrio diventa tutto normale.
Cosa puo' essere?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
franzpero Posted - 18 giu 2016 : 09:00:59
Hai perfettamente ragione la sfiga ci vede benissimo...... E' bello avere a disposizione forum come questi dove si scrive con la passione e non il fanatismo ( come tralaltro succede in molti altri ) cercando di mettere a disposizione di tutti le proprie esperienze.

Francesco Perini
birogiro Posted - 17 giu 2016 : 07:48:24
quindi ben vengano forum come questi che mettono in guardia gli utenti.
Anche se , il pezzo difettoso, puo' starci ...ma uno pensa, proprio a me ?
franzpero Posted - 17 giu 2016 : 07:23:39
Ciao, sono contento che hai trovato la causa certo che oggigiorno si trovano ricambi sempre peggiori.
Ffrancesco

Francesco Perini
birogiro Posted - 16 giu 2016 : 22:43:45
rimontato l'ammortizzatore vecchio : rumore sparito !
Non acquistate ammortizzatori della CIF ...vi raccomando.
Ora speriamo che che il rivenditore me lo cambia...almeno quello:.
birogiro Posted - 16 giu 2016 : 12:41:48
Ciao Francesco, ho gia' controllato e il serraggio e' ben stretto e il coprimozzo non c'e' l'ho proprio perche lo rubano subito.
Sono tentato dal rimontare l'ammortizzatore vecchio e vedere se fa lo stesso rumore poiche' potrebbe anche essere l'ammortizzatore difettoso ( marca CIF )
Ultima ipotesi e' controllare le ralle dello sterzo che potrebbereo essere spaccate o danneggiate.
Rimane comunque il fatto che il rumore e' iniziato subito dopo aver sostituito l'ammortizzatore
franzpero Posted - 16 giu 2016 : 07:26:10
Fai un controllo molto semplice, con la vespa sul cavalletto afferri il parafango e lo scuoti avanti ed indietro se rilevi un gioco il problema è il serraggio delle ralle dello sterzo che essendo lente danno il rumore che rilevi.
Controlla anche il pezzo che copre il biscotto a volte si allenta e da rumore.
Ciao, Francesco

Francesco Perini
birogiro Posted - 15 giu 2016 : 21:32:09
secondo voi potrebbero essere le gabbiette a pallini del cannotto della forcella anteriore ?
birogiro Posted - 14 giu 2016 : 23:47:47
storia infinita : risolto il problema del tremore ne e' uscito un altro.
Appena cambiato l'ammortizzatore anteriore l'avantreno ha iniziato a fare un rumore quando affonda nelle buche oppure sul basolato, che prima non faceva, che assurdita' : ammortizzatore nuovo = rumore nuovo
riz Posted - 06 giu 2016 : 22:06:23
Almeno hai risolto!!!

-------------------------
Homo Nocturno
birogiro Posted - 05 giu 2016 : 19:10:45
pensavo che che dopo tanti tentativi tecnici di risolvere il problema e vista la soluzione " empirica " iniziassero a piovere insulti e prese in giro da parte di voi tutti...grazie per la stima
birogiro Posted - 04 giu 2016 : 15:05:08
ragazzi...novita' :
colto da forte delusione e depressione mi son letto con calma tutto il post da me creato .
Non avendo piu' nessun pezzo da cambiare ( silent block , copertone anteriore e posteriore, forcella e ammortizzatore anteriore ) la mia attenzione si e' soffermata sulla eloquente risposta di Stray runner che parlava di effetto shimming a proposito del bauletto.
In effetti prima avevo un bauletto piu' piccolo di quello che ho montato adesso per soddisfare la schiena di mia moglie che si appoggia e per ospitare la spesa settimanale .
Il mio sguardo di fuoco si e' subito orientato verso quell'orribile quanto comodo bauletto che padroneggia sul posteriore della mia vespa.
In un baleno l'ho smontato e ho fatto subito un giro di collaudo.
La mia vespa NON TREMA PIU'... !!!!!
Stray runner santo subito !
Per la cronaca : l'ho rimontato per comodita' ma non me ne puo' fregar de meno, tanto ora so che il problema e' quello e le mani le tengo sempre sul manubrio , vi pare ?
stefanold Posted - 04 giu 2016 : 14:02:40
Siccome anch'io ho un po di vibrazioni al manubrio che si riperquotono sugli specchietti(con gambo mooolto lungo ),cercando in rete,ho letto in vari siti una cosa alla quale (almeno io ) non avevo mai pensato:anche le gomme dello scooter così come le moto da strada andrebbero bilanciate come si fa per le automobili...
birogiro Posted - 04 giu 2016 : 12:56:47
ho sbagliato, ho cambiato l'ammortizzatore anteriore e non il posteriore...scusatemi.
birogiro Posted - 04 giu 2016 : 11:10:43
cambiato l'ammortizzatore posteriore...niente di niente, anzi, non ho capito perche' ora fa un rumore anteriore nelle buche , cosa che prima di cambiare l'ammortizzatore non faceva...
bukkyman Posted - 30 mag 2016 : 11:19:19
e se fosse partito qualche cuscinetto dei mozzi?

bukkyman
birogiro Posted - 29 mag 2016 : 19:53:37
copertoni sostituiti....nessun risultato !!!
Non so piu' cosa fare...e se fosse l'ammortizzatore anteriore ?
Raffa_kinG Posted - 29 mag 2016 : 08:57:57
Potrebbe essere proprio il copertone, a me un Pirelli SL 26 al l'anteriore sulla Lambretta se mollavo il manubrio, quest'ultimo tremava terribilmente, cambiato marca di copertone e quindi disegno ed è andato tutto apposto

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

birogiro Posted - 29 mag 2016 : 07:44:46
ok, nel frattempo inizio a sostituire i copertoni e vi terro' aggiornati.
dindo Posted - 29 mag 2016 : 05:20:39
ciao ieri il mio amico non era raggiungibile appena lo contatto ti faccio sapere

175 tv
dindo Posted - 28 mag 2016 : 06:02:40
non so più cosa dirti oggi sento il nostro esperto di vespe...

175 tv

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000