V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
birogiro |
Posted - 19 mag 2015 : 07:48:58 l'altro giorno ero sulla mia fidata sprint veloce e per un attimo ho avuto la necessita' di togliere entrambe le mani dal manubrio e la forcella davanti ha iniziato a tremare terribilmente accentuando sempre di piu' il movimento fino ad essere pericoloso per la stabilita'. Poi rimettendo le mani sul manubrio diventa tutto normale. Cosa puo' essere? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
franzpero |
Posted - 18 giu 2016 : 09:00:59 Hai perfettamente ragione la sfiga ci vede benissimo...... E' bello avere a disposizione forum come questi dove si scrive con la passione e non il fanatismo ( come tralaltro succede in molti altri ) cercando di mettere a disposizione di tutti le proprie esperienze.
Francesco Perini |
birogiro |
Posted - 17 giu 2016 : 07:48:24 quindi ben vengano forum come questi che mettono in guardia gli utenti. Anche se , il pezzo difettoso, puo' starci ...ma uno pensa, proprio a me ? |
franzpero |
Posted - 17 giu 2016 : 07:23:39 Ciao, sono contento che hai trovato la causa certo che oggigiorno si trovano ricambi sempre peggiori. Ffrancesco
Francesco Perini |
birogiro |
Posted - 16 giu 2016 : 22:43:45 rimontato l'ammortizzatore vecchio : rumore sparito ! Non acquistate ammortizzatori della CIF ...vi raccomando. Ora speriamo che che il rivenditore me lo cambia...almeno quello:. |
birogiro |
Posted - 16 giu 2016 : 12:41:48 Ciao Francesco, ho gia' controllato e il serraggio e' ben stretto e il coprimozzo non c'e' l'ho proprio perche lo rubano subito. Sono tentato dal rimontare l'ammortizzatore vecchio e vedere se fa lo stesso rumore poiche' potrebbe anche essere l'ammortizzatore difettoso ( marca CIF ) Ultima ipotesi e' controllare le ralle dello sterzo che potrebbereo essere spaccate o danneggiate. Rimane comunque il fatto che il rumore e' iniziato subito dopo aver sostituito l'ammortizzatore |
franzpero |
Posted - 16 giu 2016 : 07:26:10 Fai un controllo molto semplice, con la vespa sul cavalletto afferri il parafango e lo scuoti avanti ed indietro se rilevi un gioco il problema è il serraggio delle ralle dello sterzo che essendo lente danno il rumore che rilevi. Controlla anche il pezzo che copre il biscotto a volte si allenta e da rumore. Ciao, Francesco
Francesco Perini |
birogiro |
Posted - 15 giu 2016 : 21:32:09 secondo voi potrebbero essere le gabbiette a pallini del cannotto della forcella anteriore ? |
birogiro |
Posted - 14 giu 2016 : 23:47:47 storia infinita : risolto il problema del tremore ne e' uscito un altro. Appena cambiato l'ammortizzatore anteriore l'avantreno ha iniziato a fare un rumore quando affonda nelle buche oppure sul basolato, che prima non faceva, che assurdita' : ammortizzatore nuovo = rumore nuovo |
riz |
Posted - 06 giu 2016 : 22:06:23 Almeno hai risolto!!!
------------------------- Homo Nocturno |
birogiro |
Posted - 05 giu 2016 : 19:10:45 pensavo che che dopo tanti tentativi tecnici di risolvere il problema e vista la soluzione " empirica " iniziassero a piovere insulti e prese in giro da parte di voi tutti...grazie per la stima |
birogiro |
Posted - 04 giu 2016 : 15:05:08 ragazzi...novita' : colto da forte delusione e depressione mi son letto con calma tutto il post da me creato . Non avendo piu' nessun pezzo da cambiare ( silent block , copertone anteriore e posteriore, forcella e ammortizzatore anteriore ) la mia attenzione si e' soffermata sulla eloquente risposta di Stray runner che parlava di effetto shimming a proposito del bauletto. In effetti prima avevo un bauletto piu' piccolo di quello che ho montato adesso per soddisfare la schiena di mia moglie che si appoggia e per ospitare la spesa settimanale . Il mio sguardo di fuoco si e' subito orientato verso quell'orribile quanto comodo bauletto che padroneggia sul posteriore della mia vespa. In un baleno l'ho smontato e ho fatto subito un giro di collaudo. La mia vespa NON TREMA PIU'... !!!!! Stray runner santo subito ! Per la cronaca : l'ho rimontato per comodita' ma non me ne puo' fregar de meno, tanto ora so che il problema e' quello e le mani le tengo sempre sul manubrio , vi pare ? |
stefanold |
Posted - 04 giu 2016 : 14:02:40 Siccome anch'io ho un po di vibrazioni al manubrio che si riperquotono sugli specchietti(con gambo mooolto lungo ),cercando in rete,ho letto in vari siti una cosa alla quale (almeno io ) non avevo mai pensato:anche le gomme dello scooter così come le moto da strada andrebbero bilanciate come si fa per le automobili... |
birogiro |
Posted - 04 giu 2016 : 12:56:47 ho sbagliato, ho cambiato l'ammortizzatore anteriore e non il posteriore...scusatemi. |
birogiro |
Posted - 04 giu 2016 : 11:10:43 cambiato l'ammortizzatore posteriore...niente di niente, anzi, non ho capito perche' ora fa un rumore anteriore nelle buche , cosa che prima di cambiare l'ammortizzatore non faceva... |
bukkyman |
Posted - 30 mag 2016 : 11:19:19 e se fosse partito qualche cuscinetto dei mozzi?
bukkyman
|
birogiro |
Posted - 29 mag 2016 : 19:53:37 copertoni sostituiti....nessun risultato !!! Non so piu' cosa fare...e se fosse l'ammortizzatore anteriore ? |
Raffa_kinG |
Posted - 29 mag 2016 : 08:57:57 Potrebbe essere proprio il copertone, a me un Pirelli SL 26 al l'anteriore sulla Lambretta se mollavo il manubrio, quest'ultimo tremava terribilmente, cambiato marca di copertone e quindi disegno ed è andato tutto apposto
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
|
birogiro |
Posted - 29 mag 2016 : 07:44:46 ok, nel frattempo inizio a sostituire i copertoni e vi terro' aggiornati. |
dindo |
Posted - 29 mag 2016 : 05:20:39 ciao ieri il mio amico non era raggiungibile appena lo contatto ti faccio sapere
175 tv |
dindo |
Posted - 28 mag 2016 : 06:02:40 non so più cosa dirti oggi sento il nostro esperto di vespe...
175 tv |