Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 HELP problema molla avviamento LI 3 serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lorenzo_dallai Posted - 13 mag 2015 : 19:46:43
ciao a tutti,presumo di avere dei problemi alla molla della messa in moto, ovvero:
-dopo il restauro, con il motore acceso faceva uno scampanellio e muovendo la leva mi sono accorto che proveniva dalla molla.
-smontando il tutto (vedi foto) mi sono accorto che decisamente c'è qualcosa che non và!!!

QUALCUNO SA DIRMI COSA E' SUCCESSO E SE LO RISOLVO CON POCO?!?!?!
magari sostituendo la molla.....


grazie mille come sempre


image002.jpg
_ _


image004.jpg
_ _
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marino48 Posted - 14 mag 2015 : 10:11:34
secondo me è la molla che non sta dentro alla sede.
Su un mio motore 200 indiano ho avuto lo stesso inconveniente .
Ho rimediato mettendo uno spessore di 6mm del diametro della molla dentro al foro del perno.
Ora è tutto regolare.
Controlla che il perno messa in moto rimanga fermo , non prenda gioco avanti ed indietro , questo può influenzare la posizione della molla.

Balbo
dl 150 Posted - 14 mag 2015 : 08:27:34
si sono dentro la coppa.come gia detto togli la molla e sfila ingranaggio messa in moto e li vedi li,gia che fai sto lavoro assicurati che il paraolio esterno sia buono se no lo cambi ,
Lorenzo_dallai Posted - 13 mag 2015 : 23:03:48
ti ringrazio Belligerante ugo!!! domani ci do' un'occhiata!!
poi vi aggiorno
Belligerante ugo Posted - 13 mag 2015 : 21:42:38
Lorenzo devi togliere il perno avviamento e la molla e vedi le due boccole dentro dove si infila il perno ciao

belligerante ugo
Lorenzo_dallai Posted - 13 mag 2015 : 21:27:18
non ho ben capito dove sono le "boccole in rame dentro alla coppa"???
dl 150 Posted - 13 mag 2015 : 20:46:27
secondo me,ci sono o due o una boccole in rame dentro alla coppa che si sono spostate in uscita,questo fa si che l'ingranaggio messa in moto non entra del tutto rimanendo un po piu fuori e tocca li,a me e successo questo,dai dei colpi di martello bello grosso cosi come sta dovrebbe rientrare,altrimenti togli il perno e spingi le boccole al loro posto e rimonta.
Thecek Posted - 13 mag 2015 : 20:44:58
secondo me non dipende tanto dalla molla, dovresti controllare prima di tutto spessori e tolleranze su flangia cambio, campana, e allineamento catena su corona-pignone.
Lorenzo_dallai Posted - 13 mag 2015 : 20:41:56
giusto non mi ero accorto...
grazie Thecek
proverò a cambiare la molla sperando torni tutto al suo posto!!
Thecek Posted - 13 mag 2015 : 20:36:17
La tua sembra mangiata anche in corrispondenza della sede del pistoncino dentato...forse e' un riflesso strano della foto...comunque secondo me dovresti dare una controllatina generale. Forse è anche la campana della frizione spessorata in modo scorretto..
Thecek Posted - 13 mag 2015 : 20:32:41
Non sono nella stessa posizione semplicemente perché la foto trovata in internet mostra una pedivella non in sede. Se guardi sulla parte sinistra vedi tre fori filettati. Su quei fori ci va fissata la flangia che guida la pedivella.
In pratica nella foto la molla non è in trazione.
Lorenzo_dallai Posted - 13 mag 2015 : 20:18:27
Immagine.jpg
_ _

ok perfetto, però confrontando il mio avviamento con una foto trovata on line, hanno direzioni opposte....come mai?
Thecek Posted - 13 mag 2015 : 20:08:15
è successo che la leva della messa in moto è stata limata dalla campana frizione.
è un problema abbastanza comune e molti consigliano di dare una limatina preventiva con la mola a disco, tanto per evitare problemi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits