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 HELP problema molla avviamento LI 3 serie
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Lorenzo_dallai
Junior


Prato - PO
Italy


56 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 mag 2015 :  19:46:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,presumo di avere dei problemi alla molla della messa in moto, ovvero:
-dopo il restauro, con il motore acceso faceva uno scampanellio e muovendo la leva mi sono accorto che proveniva dalla molla.
-smontando il tutto (vedi foto) mi sono accorto che decisamente c'è qualcosa che non và!!!

QUALCUNO SA DIRMI COSA E' SUCCESSO E SE LO RISOLVO CON POCO?!?!?!
magari sostituendo la molla.....


grazie mille come sempre


image002.jpg
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image004.jpg
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mag 2015 :  20:08:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è successo che la leva della messa in moto è stata limata dalla campana frizione.
è un problema abbastanza comune e molti consigliano di dare una limatina preventiva con la mola a disco, tanto per evitare problemi.
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Lorenzo_dallai
Junior


Prato - PO
Italy


56 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 mag 2015 :  20:18:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Immagine.jpg
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ok perfetto, però confrontando il mio avviamento con una foto trovata on line, hanno direzioni opposte....come mai?
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mag 2015 :  20:32:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono nella stessa posizione semplicemente perché la foto trovata in internet mostra una pedivella non in sede. Se guardi sulla parte sinistra vedi tre fori filettati. Su quei fori ci va fissata la flangia che guida la pedivella.
In pratica nella foto la molla non è in trazione.
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mag 2015 :  20:36:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La tua sembra mangiata anche in corrispondenza della sede del pistoncino dentato...forse e' un riflesso strano della foto...comunque secondo me dovresti dare una controllatina generale. Forse è anche la campana della frizione spessorata in modo scorretto..
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Lorenzo_dallai
Junior


Prato - PO
Italy


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Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 mag 2015 :  20:41:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giusto non mi ero accorto...
grazie Thecek
proverò a cambiare la molla sperando torni tutto al suo posto!!
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mag 2015 :  20:44:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me non dipende tanto dalla molla, dovresti controllare prima di tutto spessori e tolleranze su flangia cambio, campana, e allineamento catena su corona-pignone.
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 mag 2015 :  20:46:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me,ci sono o due o una boccole in rame dentro alla coppa che si sono spostate in uscita,questo fa si che l'ingranaggio messa in moto non entra del tutto rimanendo un po piu fuori e tocca li,a me e successo questo,dai dei colpi di martello bello grosso cosi come sta dovrebbe rientrare,altrimenti togli il perno e spingi le boccole al loro posto e rimonta.
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Lorenzo_dallai
Junior


Prato - PO
Italy


56 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 mag 2015 :  21:27:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho ben capito dove sono le "boccole in rame dentro alla coppa"???
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12622 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mag 2015 :  21:42:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lorenzo devi togliere il perno avviamento e la molla e vedi le due boccole dentro dove si infila il perno ciao

belligerante ugo
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Lorenzo_dallai
Junior


Prato - PO
Italy


56 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 mag 2015 :  23:03:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ringrazio Belligerante ugo!!! domani ci do' un'occhiata!!
poi vi aggiorno
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 mag 2015 :  08:27:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si sono dentro la coppa.come gia detto togli la molla e sfila ingranaggio messa in moto e li vedi li,gia che fai sto lavoro assicurati che il paraolio esterno sia buono se no lo cambi ,
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2015 :  10:11:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me è la molla che non sta dentro alla sede.
Su un mio motore 200 indiano ho avuto lo stesso inconveniente .
Ho rimediato mettendo uno spessore di 6mm del diametro della molla dentro al foro del perno.
Ora è tutto regolare.
Controlla che il perno messa in moto rimanga fermo , non prenda gioco avanti ed indietro , questo può influenzare la posizione della molla.

Balbo
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