V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
scooter boy |
Posted - 12 mag 2015 : 09:35:06 Ciao a tutti, dopo aver rifatto il motore alla mia sx 200 sto procedendo alla carburazione.......avendo come carburatore un jetex da 22, quanto devo svitare la vite dell'aria. Sò che per i dell'orto va svitata di circa 1.5 giri, ma nel jetex cè scritto di non svitarla più di 3/4 gi giro (da tutto avvitato). Io ora l'ho messa a circa 1/2 di giro ma non regge bene il minimo (se non avvitando tutta la vite del minimo). Sapreste dirmi con certezza quanto la devo svitare Grazie in anticipo a tutti!!!
KEEP THE FAITH!! |
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Davide98 |
Posted - 12 mag 2015 : 19:16:46 Citazione: Messaggio inserito da Davide98
controlla anche l' elettrodo della candela dopo la regolazione.. secondo me
Lambretta 125
Lambretta 125 |
Davide98 |
Posted - 12 mag 2015 : 19:15:56 controllo anche l' elettrodo della candela dopo un po'.. secondo me
Lambretta 125 |
scooter boy |
Posted - 12 mag 2015 : 13:48:04 Grazie mille per i consigli......farò come mi avete detto!!!!!
KEEP THE FAITH!! |
Belligerante ugo |
Posted - 12 mag 2015 : 11:47:54 Caro Enrico ogni carburatore ha la sua taratura,anche due carburatori uguali può darsi che siano tarati in modo diverso,avvita tutta la vite dell'aria mantieni la Lambretta accellerata e comincia a svitare la vite a 1,2/2 giri come ti accorgi che va bene diminuisci l'accelleratore ciao(tutto questo a motore caldo)
belligerante ugo |
riz |
Posted - 12 mag 2015 : 11:40:53 a orecchio. ma se dici che non tiene il minimo potresti avere un jetex fallato. oppure sporco. che getti hai su? io ti consiglio di mettere getti dell'orto e, se puoi, fai la guarnizione al castelletto del carburatore. poi sviti 3/4 di giro e metti in moto. mal che vada devi essere grasso ma dovrebbe andare se tutto è in ordine...
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |
Iso |
Posted - 12 mag 2015 : 11:40:42 E' una vita di taratura, non ha una posizone standard. Regolala fino a che il motore gira allegro, poi abbassi i giri del motore agendo sulla vite del minimo, poi correggi ancora la vite dell'aria ecc. ecc. (il tutto a motore caldo dopo aver girato un po'). Se il miglior rendimento si ottiene con vite dell'aria tutta chiusa o tutta aperta, significa che il getto del minimo non va bene.
Ciao. |