Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 è grave?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pier Posted - 04 mag 2015 : 21:06:52
ciao a tutti...vi espongo il problema: 125li3 con cl 185, sempre funzionato a dovere (4500km), adesso mio padre riferisce (devo ancora provarla di persona) di un rumore ciclico di "sfregamento" come di catena su tendicatena, che scompare a frizione tirata..inoltre il cambio è diventato meno preciso e più duro (per intenderci: per mettere la prima ai semafori a volte deve usare entrambe le mani, o muovere in avanti la lambretta per aiutare a ingranare la marcia)
cosa potrebbe essere? catena finita?
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
skinregge Posted - 11 mag 2015 : 09:04:49
Immaginavo fosse quello il problema....io avevo saltato un raduno perché si era spaccato cosi la mattina prima di partire....beh dai nulla di grave NO SMS MODE. Se hai bisogno di un alberino di avviamento fai un fischio... ;)

IMPENNA!!!!
metz Posted - 09 mag 2015 : 22:01:13
E dove è il problema nel reperire il ricambio? Smonta il vecchio, vai in un negozio di cuscinetti col campione e sei a posto
pier Posted - 09 mag 2015 : 21:49:14
esatto cuscinetto dell'albero primario..girandolo a mano aveva un gioco da spavento grazie mille a tutti
Belligerante ugo Posted - 09 mag 2015 : 21:18:35
Caro Mattia per come ho capito io deve cambiare il cuscinetto dell'albero primario,perciò il cuscinetto è uguale per tutti cod.19030033 ciao

belligerante ugo
metz Posted - 09 mag 2015 : 20:36:45
Ma cosa devi cambiare il primario? Perché?
pier Posted - 09 mag 2015 : 18:30:03
rieccomi...ecco il verdetto: alberino avviamento quasi spezzato (il che spiega il fatto che la leva non tornava su) per gli altri rumoracci, era il cuscinetto dell'albero primario del cambio...con un meccanico di fiducia si parlava di ordinare il pezzo nuovo ma essendo la paziente una preserie ha il pignone della prima a 9 denti, che non c'è a catalogo di C.L. ...qualche dritta? qualche ricambista da indicarmi?
skinregge Posted - 06 mag 2015 : 14:41:52
Potrebbe essere il perno avviamento rotto all'interno e disassato, a me era successo. Bloccava il primario e non andava da nessuna parte... apri e controlla, sono 5 minuni

IMPENNA!!!!
pier Posted - 05 mag 2015 : 15:36:10
ultime news dal fronte...lo sciopero della scuola di stamattina mi ha lasciato la mattinata libera, dopo aver sistemato la D ho preso in mano la Li..dunque: la pedivella non torna su del tutto (quasi avesse saltato un dente) ed è praticamente bloccata, ruota post frenata (si fa fatica a spingere la lambra) e rumoraccio da sfregamento metallico sempre muovendola da spenta...morale: appena la maturità me lo concede apro tutto e sarò di nuovo qui a chiedervi lumi...grazie mille intanto
riz Posted - 05 mag 2015 : 11:48:33
Ottimo.... Però buono a sapersi. Grazie!

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
falghe Posted - 05 mag 2015 : 11:23:12
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

ciao pier, controlla la flangia di chiusura del cambio, scommetto un eruto che è quella a darti problemi , probabilmente si è allentata

"slambrettando si impara"


A me è successo che si è allentato un bullone della flangia cambio e mi ha usurato la catena.

Puntine forever
Simo Posted - 05 mag 2015 : 11:21:59
Se ti serve una mano chiamami! tanto credo siamo in zona, e se vuoi passare per una birra ci vediamo tutti i martedì con il club!
perussu Posted - 05 mag 2015 : 10:38:04
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

ciao pier, controlla la flangia di chiusura del cambio, scommetto un eruto che è quella a darti problemi , probabilmente si è allentata

"slambrettando si impara"



Quoto!
A frizione tirata non senti rumore perchè il cambio non gira, ma se la flangia è lenta gli assi non sono più allineati e qualche ingranaggio ( quello della Prima??) potrebbe sfiorare da qualche parte.
Apri subito e controlla bene, prima di fare danni grossi.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
guardia Posted - 05 mag 2015 : 09:58:50
ciao pier, controlla la flangia di chiusura del cambio, scommetto un eruto che è quella a darti problemi , probabilmente si è allentata

"slambrettando si impara"
Belligerante ugo Posted - 05 mag 2015 : 08:58:27
Smonta come già detto prima che peggiori la situazione,di sicuro si è allentato qualcosa o rotto ciao

belligerante ugo
Claude03 Posted - 05 mag 2015 : 00:15:10
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

quel grattare che non senti con la frizione tirata io l' ho risolto smontanto la frizione e stringendo bene il dado. poi è chiaro che un po' di rumore resta..

Lambretta 125



Sono dello stesso parere.

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
MarcoBrescia Posted - 04 mag 2015 : 23:33:55


Quoto

Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

quel grattare che non senti con la frizione tirata io l' ho risolto smontanto la frizione e stringendo bene il dado. poi è chiaro che un po' di rumore resta..

Lambretta 125



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Davide98 Posted - 04 mag 2015 : 21:33:55
quel grattare che non senti con la frizione tirata io l' ho risolto smontanto la frizione e stringendo bene il dado. poi è chiaro che un po' di rumore resta..

Lambretta 125
Mario67 Posted - 04 mag 2015 : 21:28:00
Ciao,io aprirei il carter e controllerei il tutto

Mario



_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits