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pier
Junior


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

78 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mag 2015 :  21:06:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti...vi espongo il problema: 125li3 con cl 185, sempre funzionato a dovere (4500km), adesso mio padre riferisce (devo ancora provarla di persona) di un rumore ciclico di "sfregamento" come di catena su tendicatena, che scompare a frizione tirata..inoltre il cambio è diventato meno preciso e più duro (per intenderci: per mettere la prima ai semafori a volte deve usare entrambe le mani, o muovere in avanti la lambretta per aiutare a ingranare la marcia)
cosa potrebbe essere? catena finita?

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mag 2015 :  21:28:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,io aprirei il carter e controllerei il tutto

Mario



_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 mag 2015 :  21:33:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quel grattare che non senti con la frizione tirata io l' ho risolto smontanto la frizione e stringendo bene il dado. poi è chiaro che un po' di rumore resta..

Lambretta 125
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1527 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mag 2015 :  23:33:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Quoto

Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

quel grattare che non senti con la frizione tirata io l' ho risolto smontanto la frizione e stringendo bene il dado. poi è chiaro che un po' di rumore resta..

Lambretta 125



Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 mag 2015 :  00:15:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

quel grattare che non senti con la frizione tirata io l' ho risolto smontanto la frizione e stringendo bene il dado. poi è chiaro che un po' di rumore resta..

Lambretta 125



Sono dello stesso parere.

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 mag 2015 :  08:58:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smonta come già detto prima che peggiori la situazione,di sicuro si è allentato qualcosa o rotto ciao

belligerante ugo
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guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2015 :  09:58:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao pier, controlla la flangia di chiusura del cambio, scommetto un eruto che è quella a darti problemi , probabilmente si è allentata

"slambrettando si impara"
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2015 :  10:38:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

ciao pier, controlla la flangia di chiusura del cambio, scommetto un eruto che è quella a darti problemi , probabilmente si è allentata

"slambrettando si impara"



Quoto!
A frizione tirata non senti rumore perchè il cambio non gira, ma se la flangia è lenta gli assi non sono più allineati e qualche ingranaggio ( quello della Prima??) potrebbe sfiorare da qualche parte.
Apri subito e controlla bene, prima di fare danni grossi.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Simo
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2015 :  11:21:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti serve una mano chiamami! tanto credo siamo in zona, e se vuoi passare per una birra ci vediamo tutti i martedì con il club!
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falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 mag 2015 :  11:23:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guardia

ciao pier, controlla la flangia di chiusura del cambio, scommetto un eruto che è quella a darti problemi , probabilmente si è allentata

"slambrettando si impara"


A me è successo che si è allentato un bullone della flangia cambio e mi ha usurato la catena.

Puntine forever
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 mag 2015 :  11:48:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo.... Però buono a sapersi. Grazie!

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
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pier
Junior


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

78 Messaggi
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Inserito il - 05 mag 2015 :  15:36:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ultime news dal fronte...lo sciopero della scuola di stamattina mi ha lasciato la mattinata libera, dopo aver sistemato la D ho preso in mano la Li..dunque: la pedivella non torna su del tutto (quasi avesse saltato un dente) ed è praticamente bloccata, ruota post frenata (si fa fatica a spingere la lambra) e rumoraccio da sfregamento metallico sempre muovendola da spenta...morale: appena la maturità me lo concede apro tutto e sarò di nuovo qui a chiedervi lumi...grazie mille intanto
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skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mag 2015 :  14:41:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere il perno avviamento rotto all'interno e disassato, a me era successo. Bloccava il primario e non andava da nessuna parte... apri e controlla, sono 5 minuni

IMPENNA!!!!
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pier
Junior


Padova - PD
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Il mio Garage

78 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mag 2015 :  18:30:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rieccomi...ecco il verdetto: alberino avviamento quasi spezzato (il che spiega il fatto che la leva non tornava su) per gli altri rumoracci, era il cuscinetto dell'albero primario del cambio...con un meccanico di fiducia si parlava di ordinare il pezzo nuovo ma essendo la paziente una preserie ha il pignone della prima a 9 denti, che non c'è a catalogo di C.L. ...qualche dritta? qualche ricambista da indicarmi?
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metz
Master +



Ferrara - FE
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7230 Messaggi
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Inserito il - 09 mag 2015 :  20:36:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma cosa devi cambiare il primario? Perché?
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mag 2015 :  21:18:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Mattia per come ho capito io deve cambiare il cuscinetto dell'albero primario,perciò il cuscinetto è uguale per tutti cod.19030033 ciao

belligerante ugo
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pier
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Padova - PD
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78 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mag 2015 :  21:49:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto cuscinetto dell'albero primario..girandolo a mano aveva un gioco da spavento grazie mille a tutti
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7230 Messaggi
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Inserito il - 09 mag 2015 :  22:01:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E dove è il problema nel reperire il ricambio? Smonta il vecchio, vai in un negozio di cuscinetti col campione e sei a posto
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skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mag 2015 :  09:04:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Immaginavo fosse quello il problema....io avevo saltato un raduno perché si era spaccato cosi la mattina prima di partire....beh dai nulla di grave NO SMS MODE. Se hai bisogno di un alberino di avviamento fai un fischio... ;)

IMPENNA!!!!
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