V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Borntorun |
Posted - 05 apr 2015 : 15:01:43 Ciao a tutti, su sx150, ho cambiato le ganasce ant., con l'occasione come letto qui ho spessorato leggermente il perno che evita la rotazione del tamburo perché avevo del gioco, ho stretto bene i dadi da 19 e poi saldamente quelli da 21. Ebbene dopo due giorni di casa ufficio mi sono trovato a terra in garage ( per fortuna!) il dado cieco sinistro e relativa rondella. Vi chiedo se può esserci stata secondo voi qualche causa particolare e poi, come fate voi ad assicurare quei dadi che sono privi di blocchi di sicurezza? Basterebbe del frenafiletti? Grazie, paolo |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 05 apr 2015 : 21:21:09 No lo spessore che hai messo non influisce lo fatto pure io ad una Lambretta di un amico ciao(ripeto la rondella deve essere della misura dell'incavo della leva sia come diametro che come spessore)
belligerante ugo |
Borntorun |
Posted - 05 apr 2015 : 21:11:16 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Caro Paolo evidentemente la rondella che va ad incastrarsi alla leva della forcella non è quella sua,vedi che sia la rondella destra che quella sinistra si devono incastrare alle leve in modo che il mozzo non cade e poi devi stringere il dado con chiave da 21 come ha detto Alessandro ciao
belligerante ugo
ciao Ugo, a me sembra tutto a posto, mi chiedo solo se lo spessore che ho messo non possa creare qualche trazione anomala sull'asse. La rondella una volta in sede non sporge ed è perfettamente a filo con le biellette. Intanto comunque ho streto e controllerò spesso. |
Belligerante ugo |
Posted - 05 apr 2015 : 21:04:26 Caro Paolo evidentemente la rondella che va ad incastrarsi alla leva della forcella non è quella sua,vedi che sia la rondella destra che quella sinistra si devono incastrare alle leve in modo che il mozzo non cade e poi devi stringere il dado con chiave da 21 come ha detto Alessandro ciao
belligerante ugo |
Alessandrobau |
Posted - 05 apr 2015 : 15:34:43 ciao, secondo me non avevi stretto bene i dadi, e comunque quelli da 21 sono autobloccanti, se li stringi bene non si possono svitare. buona pasqua! |