Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problema asse ruota antderiore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Borntorun
Junior +

Roma - RM
Italy

127 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 apr 2015 :  15:01:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, su sx150, ho cambiato le ganasce ant., con l'occasione come letto qui ho spessorato leggermente il perno che evita la rotazione del tamburo perché avevo del gioco, ho stretto bene i dadi da 19 e poi saldamente quelli da 21. Ebbene dopo due giorni di casa ufficio mi sono trovato a terra in garage ( per fortuna!) il dado cieco sinistro e relativa rondella. Vi chiedo se può esserci stata secondo voi qualche causa particolare e poi, come fate voi ad assicurare quei dadi che sono privi di blocchi di sicurezza? Basterebbe del frenafiletti? Grazie, paolo

Alessandrobau
Junior +

Calvene - VI
Italy

284 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 05 apr 2015 :  15:34:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, secondo me non avevi stretto bene i dadi, e comunque quelli da 21 sono autobloccanti, se li stringi bene non si possono svitare. buona pasqua!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 apr 2015 :  21:04:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Paolo evidentemente la rondella che va ad incastrarsi alla leva della forcella non è quella sua,vedi che sia la rondella destra che quella sinistra si devono incastrare alle leve in modo che il mozzo non cade e poi devi stringere il dado con chiave da 21 come ha detto Alessandro ciao

belligerante ugo

Borntorun
Junior +

Roma - RM
Italy

127 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 apr 2015 :  21:11:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Paolo evidentemente la rondella che va ad incastrarsi alla leva della forcella non è quella sua,vedi che sia la rondella destra che quella sinistra si devono incastrare alle leve in modo che il mozzo non cade e poi devi stringere il dado con chiave da 21 come ha detto Alessandro ciao

belligerante ugo

ciao Ugo, a me sembra tutto a posto, mi chiedo solo se lo spessore che ho messo non possa creare qualche trazione anomala sull'asse. La rondella una volta in sede non sporge ed è perfettamente a filo con le biellette. Intanto comunque ho streto e controllerò spesso.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 apr 2015 :  21:21:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No lo spessore che hai messo non influisce lo fatto pure io ad una Lambretta di un amico ciao(ripeto la rondella deve essere della misura dell'incavo della leva sia come diametro che come spessore)

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Snitz Forums 2000