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 Prova di avvio li125 seconda serie

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sabbages Posted - 02 apr 2015 : 10:21:39
Ciao a tutti avrei bisogno di sapere la configurazione elettrica minima per poter provare a mettere in moto la mia lambretta 125 li seconda serie con impianto volano Filso del 1959 . Ho provato a pulire le puntine ma non esce scossa sulla candela ma dato che l'impianto luci e freno e' staccato chiedevo a voi cosa devo collegare indispensabilmente per provare a farlo partire. Grazie dell'aiuto e buona lambretta a tutti. Alessio
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 10 giu 2015 : 22:23:07
Caro Alessio vai tranquillo il kit Gori è ottimo e non devi cambiare niente,di sicuro la tua Lambretta migliorerà ciao

belligerante ugo
sabbages Posted - 10 giu 2015 : 18:30:27
Ciao Ugo visto che penso sia giusto intervenire completamente sul motore ti chiedevo un consiglio . Dato che la lambretta io la userei prevalentemente su strade di montagna e con mio figlio dietro tu mi consigli una rettifica del ciindro originale in ghisa a 150 o pensi che visto che oramai sono nelle spese sia meglio montare il kit 175 TV replica di Giancarlo Gori ? A me non interessa che la lambretta vada a 120 km/h ma piuttosto che tiri in salita senza dover mettere la prima marcia. Aspetto tuo consiglio
p.s. con il kit Gori posso mantenere il carburatore originale?
anche i vari rapporti del cambio o devo cambiare qualcos'altro?

Ciao Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !
Belligerante ugo Posted - 09 giu 2015 : 23:01:41
A mio parere apri il motore fai una bella rettifica e sostituisci quello che già detto da Metz ciao

belligerante ugo
sabbages Posted - 09 giu 2015 : 18:28:53
Ciao a tutti altre novita' in parte positive e in parte negative. Partiamo dalle positive cambiato le fasce e rimontato motore dopo un po' di difficolta' sono riuscito a metterlo in moto e dopo due o tre rimesse in moto regolando la carburazione e il minimo teneva anche il minimo bene tanto che per spegnerlo ho dovuto mettere a massa la bobina con un filo. Dopo e qui' vengono le dolenti note a parte qualche scoppio sporadico non sono riuscito a metterlo piu' in moto e alla fine ho deciso di rismontarlo dal telaio per vedere di capire cosa sia successo. togliendo il supporto dal telaio e quindi inclinando il motore sul davanti e' uscito dal collettore di scarico quasi un bicchierino di miscela secondo voi che significa ?

So' contrario allo scooter plasticone !
Belligerante ugo Posted - 15 apr 2015 : 22:08:39
Caro Alessio quoto Mattia(metz)ciao

belligerante ugo
Cavo Posted - 15 apr 2015 : 22:02:30
Sì conviene intanto che apri il motore dai una bella revisionata

Cavo
sabbages Posted - 15 apr 2015 : 21:59:13
Ciao a tutti il mio amico meccanico vecchio si fa per dire smanettone di vespe dice che il cilindro ha bisogno solo di una lucidata e il pistone delle fasce elastiche nuove . Io pero' non so se e' una buona idea vorrei intanto che ci sono cambiare i due cuscinetti di banco,i due rullini delle bielle,tutti i paraoli,le frizioni in maniera tale che se poi ci fosse qualche problema di cilindro-pistone si potrebbe risolvere con pistone maggiorato e rettifica. Cosa ne pensate? Accetto suggerimenti ciao Alessio
perussu Posted - 15 apr 2015 : 07:22:04
Fascia rotta = poca compressione = pistone "lavato"= ho vinto una birra?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Iso Posted - 14 apr 2015 : 21:55:59
Citazione:
Messaggio inserito da sabbages

scusate altre foto

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Le foto sono piccole e non si vede in dettaglio, ma sembra non rigato.
Se così fosse e lo vuoi lascire originale è sufficiente farlo lucidare e cambiare le fascie.
Con 20/30€ te la cavi.


Ciao.
Cavo Posted - 14 apr 2015 : 21:46:44
Dalle nostre parti c'è la rettifica in via Ambrogio Ferrari 5 difronte al negozio di ricambi per il folletto

Cavo
Belligerante ugo Posted - 14 apr 2015 : 20:40:27
Puoi farlo benissimo 150 occorre solo fare la rettifica e il pistone nuovo almeno da 57 ciao

belligerante ugo
sabbages Posted - 14 apr 2015 : 20:22:39
Ciao cavo da chi conviene andare dalle nostreparti a far fare rettifica? Portarlo 150 devo cambiare qualcosa tipo carburatore o anche dell'altro?
Cavo Posted - 14 apr 2015 : 19:00:10
Ciao non sembra messo male il cilindro tanto che ci sei farei una rettifica e cambierei il pistone

Cavo
sabbages Posted - 14 apr 2015 : 18:48:33
scusate altre foto

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sabbages Posted - 14 apr 2015 : 18:47:33
Smontata la testa et voila la fascia superiore rotta. Se riuscite a dare un giudizio cosa ne pensate del cilindro?

testaewb1.jpg
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sabbages Posted - 11 apr 2015 : 12:25:21
grazie Metz faro' tesoro dei tuoi consigli buona domenica a tutti
metz Posted - 11 apr 2015 : 08:30:57
Da sostituire assolutamente:
Guarnizioni
Paraoli
Cuscinetti
Frizione
Tendicatena
Da valutare
Albero
Crocera
Silentblock
Catena
Tendicatena
Ragno e campana frizione
Per la rettifica, dovrai adattare la carburazione, ma nulla di drastico
sabbages Posted - 11 apr 2015 : 00:03:24
Visto che da lunedì inizieranno le danze nel mio motore cosa bisogna cambiare all'interno oltre ai classici paraoli e mi spiego. I più esperti sapranno sicuramente i pezzi che a prescindere è meglio cambiare datemi delle dritte. È da prendere in considerazione una eventuale rettifica a 150 e quali altre modifiche comporta. Ciao e grazie Alessio
sabbages Posted - 10 apr 2015 : 19:01:03
ciao ho deciso e ho tirato giu' il motore e lunedi' guardo se riesco a trovare il tempo per aprirlo . Tolta la marmitta ho visto che quando si muove il pistone e' bello unto secondo me i paraoli sono andati a trovare l'ing. Innocenti mi sembra di intravedere il cielo del pistone quasi intonso ma il cielo del pistone mi sembra una cozzaglia di morchia
appena apro invio foto dello spettacolo a voi amici di avventura.Riguardo birra o altro se la seconda domenica di settembre p.v. fate una scappata al mio paese Albareto in provincia di Parma oltre che ad assistere alla fiera Nazionale del Fungo Porcino potrete assistere o meglio partecipare al raduno del neonato Lambretta Club Parma insieme a tanti amici del Lambretta club Triveneto.
Belligerante ugo Posted - 10 apr 2015 : 13:09:27
Ripeto hai controllato il galleggiante ciao

belligerante ugo

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