Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 restauro Li 150 III serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Davi Posted - 31 mar 2015 : 12:13:54
buongiorno sono alle prese con il restauro della mia li 150 3 serie ho iniziato con il pulire completamente il serbatoio da tutta la sporcizia e sedimenti per poi trattarlo con tankerite successivamente ho provato a farla partire e sorpresa è partita quasi subito ma ho scoperto che la frizione slittava e non entrava la 4. Ho iniziato a smontare la frizione e mi sono accorto che la catena della trasmissione è lenta. mi sapreste dire quanto deve essere tirata? grazie
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupin III Posted - 02 apr 2015 : 16:45:58
mah, se posso permettermi, io non farei mai una revisione ad un motore a tappe!!!!........se fosse mia la lambretta, smonterei tutto e sostituirei quello che c'è da sostituire, senza lesinare !!!......il lavoro va' fatto una volta fatto bene!!!!
ciao e buon lavoro

lupinIII
metz Posted - 02 apr 2015 : 12:58:13
Allora inizia a pensare anche alla sostituzione dei paraoli... Per star sicuri consgilierei una revisione totale
Davi Posted - 02 apr 2015 : 12:51:12
grazie a tutti per i preziosi consigli sicuramente la frizione è da cambiare poiché la stessa slitta molto e la lambretta è ferma da circa 20 anni. Buona Pasqua a tutti
metz Posted - 31 mar 2015 : 20:40:08
Se stai restaurando un motore si presume che la frizione sia vecchia, quindi assolutamente da acambiare, registrare i cavi é solo tempo perso...
Il sugheros diventa duro con gli anni di inattivitá
sabbages Posted - 31 mar 2015 : 17:54:36
se la 4 non entra e la frizione slitta !regola con i registri il cambio in modo che entrino tutte le marce , poi registra la frizione , per regolare la frizione inserisci una marcia a motore spento , schiaccia la frizione e spingi la lambretta avanti se il motore no gira sei a buon punto! togli la marcia e metti in moto , inserisci la prima e fai un giro ! se senti che la frizione slitta torna i n garage e allenta leggermente il cavo frizione , poi ripeti la prova a motore spento , se il motore non gira e le marce entrano tutte ! ripeti il giro se la frizione slitta insisti con il procedimento , un consiglio cambia lolio nel carter , e se la registrazione non funziona cambia le guaine che costano relativamente poco! e e vedrai che poi la lambretta parte!!
perussu Posted - 31 mar 2015 : 15:23:35
La catena deve essere alla giusta tensione, come dice Ugo, ma c'entra poco con la frizione ed il cambio.

Innanzi tutto controlla che i cavi dei comandi siano liberi, scorrevoli e lubrificati e che quello della 4a non abbia troppo gioco o sia regolato troppo "lungo".

Eventualmente poi controlla l'usura dei dischi e di tutto l'insieme del pacco frizione.

Prova anche a ingranare la 4a a mano, direttamente sul motore (spento!!), magari scollegando uno dei cavetti, per verificare che il leveraggio non tocchi in qulache punto del carter.

A+

Belligerante ugo Posted - 31 mar 2015 : 13:57:46
La catena deve avere pochissimo gioco una volta tirata tramite il tendicatena ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000