V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ersilio 63 |
Posted - 24 mar 2015 : 16:24:17 salve ragazzi sapete dirmi come montare il paraolio sulla flangia lato pignone ne ho rotti gia due lambretta li 3 serie grazie
ers |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Simo |
Posted - 25 mar 2015 : 13:53:20 Io in tutti i manuali, compreso quello di Sticky ho sempre visto la molla verso la spalla dell'albero.. per quanto riguarda la rottura poi, immagino si intenda che si rompe quando a flangia montata si cerca di infilarci dentro l'albero, o intendi montando il paraolio sulla flangia?
Comunque ragionando secondo logica ho due punti a favore della tesi molla rivolta verso spalla dell'albero: 1 Anche il paraolio della chiocciola ha la molla rivolta in quel verso. 2 credo sia maggiore la pressione da camera di manovella verso l'esterno (interno carter) che quella esercitata dall'olio cambio verso l'interno. Che dite? |
Belligerante ugo |
Posted - 25 mar 2015 : 13:37:10 No Luca e Mattia se guardate quello lato pignone va come ho detto io quello della flangia lo so che va con la molla lato spalla albero ciao
belligerante ugo
01_FILEminimizer.jpg _ _ |
metz |
Posted - 24 mar 2015 : 23:42:42 Ugo, ti giuro che le molle sono entrambe lato spalle albero...
|
jackpaxton |
Posted - 24 mar 2015 : 22:46:28 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Scusate per me è una novità si è sempre montato come ho scritto sopra poi ognuno è padrone di fare quello che meglio crede ciao
belligerante ugo
Eppure Ugo anche sulle tavole Innocenti i paraolio di banco vengono rappresentati con le molle rivolte verso l'albero motore
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
giuse 95 |
Posted - 24 mar 2015 : 22:41:57 Ersilio 63,do per scontato che la flangia porta paraolio tu l'abbia tolta dalla sua sede allentando le quattro viti che la tengano fissa al carter Giuse
lambretta e vai |
Belligerante ugo |
Posted - 24 mar 2015 : 22:27:41 Scusate per me è una novità si è sempre montato come ho scritto sopra poi ognuno è padrone di fare quello che meglio crede ciao
belligerante ugo |
boliderosso |
Posted - 24 mar 2015 : 22:19:13 salute, ma la flangia è leggermente più stretta lato albero motore, l'hai smontata dal carter? |
perussu |
Posted - 24 mar 2015 : 22:07:41 Citazione: Messaggio inserito da giuse 95
io li monto mettendo la parte della molla verso la spalla dell'albero motore
lambretta e vai
Certo: il paraolio deve tenere la compressione DENTRO la camera di manovella! Dal lato pignone non c'è pressione.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
giuse 95 |
Posted - 24 mar 2015 : 22:05:10 io li monto mettendo la parte della molla verso la spalla dell'albero motore
lambretta e vai |
Belligerante ugo |
Posted - 24 mar 2015 : 21:31:37 Quoto scusa ma lo stai mettendo nel verso giusto?la parte dove c'è la molla va verso il pignone ciao
belligerante ugo |
metz |
Posted - 24 mar 2015 : 17:21:31 Io solitamente lo ungo esternamente e con un tampone di legno lo inserisco a mano |