Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 flangia lato pignone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ersilio 63
Nuovo

Potenza - PZ
Italy

43 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mar 2015 :  16:24:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi sapete dirmi come montare il paraolio sulla flangia lato pignone ne ho rotti gia due lambretta li 3 serie grazie

ers

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mar 2015 :  17:21:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io solitamente lo ungo esternamente e con un tampone di legno lo inserisco a mano
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12644 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mar 2015 :  21:31:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto scusa ma lo stai mettendo nel verso giusto?la parte dove c'è la molla va verso il pignone ciao

belligerante ugo

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 mar 2015 :  22:05:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io li monto mettendo la parte della molla verso la spalla dell'albero motore

lambretta e vai

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mar 2015 :  22:07:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giuse 95

io li monto mettendo la parte della molla verso la spalla dell'albero motore

lambretta e vai

Certo: il paraolio deve tenere la compressione DENTRO la camera di manovella! Dal lato pignone non c'è pressione.

A+

boliderosso
Junior +

Piana di Monte Verna - CE
Italy

313 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 mar 2015 :  22:19:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute, ma la flangia è leggermente più stretta lato albero motore, l'hai smontata dal carter?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12644 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mar 2015 :  22:27:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate per me è una novità si è sempre montato come ho scritto sopra poi ognuno è padrone di fare quello che meglio crede ciao

belligerante ugo

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 mar 2015 :  22:41:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ersilio 63,do per scontato che la flangia porta paraolio tu l'abbia tolta dalla sua sede allentando le quattro viti che la tengano fissa al carter Giuse

lambretta e vai

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mar 2015 :  22:46:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusate per me è una novità si è sempre montato come ho scritto sopra poi ognuno è padrone di fare quello che meglio crede ciao

belligerante ugo

Eppure Ugo anche sulle tavole Innocenti i paraolio di banco vengono rappresentati con le molle rivolte verso l'albero motore

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mar 2015 :  23:42:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo, ti giuro che le molle sono entrambe lato spalle albero...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12644 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 mar 2015 :  13:37:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Luca e Mattia se guardate quello lato pignone va come ho detto io quello della flangia lo so che va con la molla lato spalla albero ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg
_ _

Simo
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2015 :  13:53:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io in tutti i manuali, compreso quello di Sticky ho sempre visto la molla verso la spalla dell'albero.. per quanto riguarda la rottura poi, immagino si intenda che si rompe quando a flangia montata si cerca di infilarci dentro l'albero, o intendi montando il paraolio sulla flangia?

Comunque ragionando secondo logica ho due punti a favore della tesi molla rivolta verso spalla dell'albero: 1 Anche il paraolio della chiocciola ha la molla rivolta in quel verso. 2 credo sia maggiore la pressione da camera di manovella verso l'esterno (interno carter) che quella esercitata dall'olio cambio verso l'interno. Che dite?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000