Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 scampanellio del motore al minimo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Soloperhobby Posted - 22 mar 2015 : 20:37:50
Ciao a tutti.Sono pochi giorni che ho cominciato una cura riabilitativa alla mia lambretta 125 special del 1966.Ferma da alcuni anni, piano piano, sta' tornando in vita ed ha ricominciato a farci sentire il battito del suo cuore(è tornata in moto semplicemente con un accurata pulizia del serbatoio, del carburatore , candela nuova e puntine platinate)Un po di straforo, ho cominciato a farci qualche giro senza per altro incappare in nessun inconveniente, però oggi mi è successa una cosa inaspettata.Dovendo sistemare l'impianto elettrico ho tenuto in moto la lambra per circa un ora senza camminare, e ad un certo punto ho cominciato a sentire un certo scampanellio che sembra comunque scomparire accelerando ma che non mi lascia per nulla tranquillo.Pensate che possa essere successo successo qualche cosa al pistone o alle fasce?
Grazie sin da ora a quanti mi possano dare un suggerimento.

caldarini florindo
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
perussu Posted - 26 mar 2015 : 21:15:31
.....

A+

Soloperhobby Posted - 26 mar 2015 : 20:23:16
Ciao ragazzi!! Dopo vari tentativi a seguito dei vostri consigli, finalmente sono riuscito a risolvere il problema.Non ci crederete, si era allentato il bullone che tiene il volano.Il motore della lambretta si è salvato pure questa volta!
"Sta' moto è na bestia!!" Grazie a tutti per i buoni consigli
Soloperhobby Posted - 26 mar 2015 : 19:57:48
Rileggendo tutti i vostri interventi,quoto Perussu che mi aveva suggerito di cercare qualche bullone lento.Troppo forte, ci aveva indovinato! Arigrazie

caldarini florindo
Soloperhobby Posted - 26 mar 2015 : 19:51:36
Ciao ragazzi!! Dopo vari tentativi a seguito dei vostri consigli, finalmente sono riuscito a risolvere il problema.Non ci crederete, si era allentato il bullone che tiene il volano.Il motore della lambretta si è salvato pure questa volta!
"Sta' moto è na bestia!!" Grazie a tutti per i buoni consigli
Lorenzo Posted - 25 mar 2015 : 22:12:59
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Allora se viene dalla testata quoto Perussu,a mio parere controlla,se poi non noti niente togli il cilindro e controlli tutto anche il gioco della biella ciao

belligerante ugo

Quoto Ugo, potrebbe essere sbiellata.
perussu Posted - 25 mar 2015 : 21:48:15
Come già suggerito, cerca di dare un'occhiata dalla luce di scarico, togliendo il collettore.
Sdraiando la Lambra su un lato lo riesci a fare togliendo 2 dadi e allentando il bullone della fascetta della marmitta.
La lamiera della cuffia del cilindro ti farà un pò tribolare, ma in qualche modo si riesce a lavorarci.
Poi, eventualmente, deciderai se proseguire per arrivare alla testa come suggerito da Ugo.

A+

Belligerante ugo Posted - 25 mar 2015 : 21:04:37
Si devi togliere la pedane,la marmitta,togliere l'ammortizzatore,il tampone e il motore si abbassa al massimo,poi allenti la cuffia togli il collettore della marmitta e la cuffia e in ultimo la testata ciao

belligerante ugo
Soloperhobby Posted - 25 mar 2015 : 20:54:09
E'possibile smontare la testa senza staccare tutto il motore?
perussu Posted - 23 mar 2015 : 11:46:53
Ok, aspettiamo news.......

A+

Soloperhobby Posted - 23 mar 2015 : 11:43:09
Ciao a tutti e grazie per i consigli.
Oggi pom. proverò di nuovo a mettere in moto la lambretta e dopo un attento esame vedrò cosa meglio fare.
Saluti
metz Posted - 23 mar 2015 : 10:14:25
Smonta e vedi, tramite schermo è difficile da dire, potrebbe essere tutto o niente...
Belligerante ugo Posted - 23 mar 2015 : 09:20:00
Allora se viene dalla testata quoto Perussu,a mio parere controlla,se poi non noti niente togli il cilindro e controlli tutto anche il gioco della biella ciao

belligerante ugo
cente Posted - 22 mar 2015 : 21:50:28
È impossibile aiutarti su un rumore metallico!
Se non è qualcosa di veramente rumoroso non mi preoccuperei
Se Lambretta era ferma da tempo ed è ripartita e funziona regolarmente non mi preoccuperei

Non avendola tu usata ma solo lasciata accesa non può esser successo molto
Poi se la catena è lasca di certo senti rumore dal lato del motore

Citazione:
Messaggio inserito da Soloperhobby

Ciao Ugo, prima non lo faceva e poi devo dirti che il rumore viene dalla testa.

caldarini florindo

perussu Posted - 22 mar 2015 : 21:43:55
Allora, nel dubbio, smonta almeno la testa per un controllo "dentro"!
Potresti anche solo togliere il collettore di scarico e dare un'occhiata che le fasce siano al loro posto......

In bocca al lupo.

A+

Soloperhobby Posted - 22 mar 2015 : 21:39:20
Ciao Perussu.Domani cercherò di approfondire ma il rumore è tipico di qualche cosa di rotto.Ho addirittura paura a rimetterla in moto pensando di aggravare la situazione.
perussu Posted - 22 mar 2015 : 21:28:06
Potrebbe essere semplicemente una vibrazione del convogliatore di raffreddamento; controlla che non ci sia qualche vite/bullone allentato.

A+

Soloperhobby Posted - 22 mar 2015 : 21:09:49
Ciao Ugo, prima non lo faceva e poi devo dirti che il rumore viene dalla testa.

caldarini florindo
Belligerante ugo Posted - 22 mar 2015 : 20:43:41
Il tipo di rumore che dici è caratteristico delle Lambrette,però potrebbe essere un po lenta la catena e al minimo ti fa quel rumore ciao(ma prima lo faceva questo rumore che dici?)

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000