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 Problemi vari Lambretta 125 LI seconda serie

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
aldyp1985 Posted - 22 mar 2015 : 20:16:29
Ciao a tutti. Ho questi problemi sulla mia lambretta:

1) ho il pistone originale. Mi sapete dire, guardando il cielo del pistone, in che direzione va la frecciolina e in che direzione il disegnino della stella?

2) per regolare l'anticipo dell'accensione originale (bobina alta tensione esterna e bobine interne al volano con condensatore e puntine), si deve solo regolare la vite presente in prossimità delle puntine vero? Fa una bella scintilla ma non c'è verso di farla andare in moto...

3) la trecciola di rame della massa, dove va collegata? Al momento l'ho collegata provvisoriamente al blocco motore solo per provare l'avviamento ma vorrei sapere dove si fissava in origine.
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
aldyp1985 Posted - 22 apr 2016 : 00:12:11
Alla fine il problema era il pistone che faceva poca compressione. Una volta cambiato tutto ok!
aldyp1985 Posted - 27 apr 2015 : 23:32:06
Ho sotituito tutti i paraoli e le guarnizioni. I cuscinetti no ma sembra giri tutto bene. Non ho controllato le tolleranze
metz Posted - 27 apr 2015 : 18:01:43
É mai stato revisionato quel motore? Paraoli? Controllo tolleranze, stato cuscinetti...
ChriBu Posted - 27 apr 2015 : 17:19:09
è una candid camera?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli
aldyp1985 Posted - 27 apr 2015 : 15:05:37
A Casa Lambretta ho acquistato il carburatore completo (penso si tratti di un pezzo di origine indiana) che è privo di sigle Dell'Orto. Ho conservato ancora quello originale ma non funzionava...

Siamo sicuri non sia un problema di compressione? Secondo voi è normale riuscire a girare con una certa facilità il volano?
Belligerante ugo Posted - 27 apr 2015 : 14:03:16
Scusa Aldo puoi mettere la sigla del carburatore e tutti le misure dei cicleri cosi riusciamo a capire qualcosa e poi regolarci ciao(il carburatore della 125LI2 deve essere MA18BS5,oppure MA18BS7 quale hai messo?)

belligerante ugo
aldyp1985 Posted - 27 apr 2015 : 13:49:24
Ho montato la candela che si compra da casa lambretta, quindi dovrebbe essere la sua. Anche il carburatore nuovo è stato acquistato da loro, in configurazione da catalogo come ugelli. A questo punto potrebbe anche essere che il gruppo termico originale faccia poca compressione? Se giro a mano il volano non sento opporre una grossissima resistenza come sulla vespa 50 con gruppo termico nuovo...anche se smontando il gruppo termico non si vede il nero sotto le fasce.

Grazie per le marce, le tengo molli allora nel tiraggio dei fili.
Iso Posted - 24 apr 2015 : 12:26:30
Citazione:
Messaggio inserito da aldyp1985

Grazie a tutti per le risposte. Ho montato alla fine
- quando spedivello ogni tanto entra la marcia. Devo tirare di più le marce?



Non è che mentre spingi sul pedale aggrappato al maubrio ruoti involontariamente la manopola del cambio?

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 24 apr 2015 : 11:47:13
Quoto,che candela monti? ciao

belligerante ugo
riz Posted - 24 apr 2015 : 11:35:53
il primo problema per me è che sei grasso.
hai detto che hai cambiato carburatore...che configurazione hai?

non devi tirare di più i cavi, tanto tanto allentarlo...

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I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
aldyp1985 Posted - 24 apr 2015 : 10:57:57
Grazie a tutti per le risposte. Ho montato alla fine l'accensione elettronica e un carburatore nuovo. Ora due problemini:

- non parte con la pedivella ma solo a spinta e se tiro l'aria peggio ancora (quando provo a tirarla con il motore in moto si spegne). Secondo voi è un problema di anticipo? Ho anche il dubbio che si tratti della pedivella che morde troppo tardi e fa troppa escursione prima di ingranare...

- quando spedivello ogni tanto entra la marcia. Devo tirare di più le marce?
perussu Posted - 30 mar 2015 : 09:57:08
Quando fissi la trecciola di masssa alla chiocciola, per mezzo del bulloncino con l'esagono da 8mm, controlla bene che non ci sia ruggine o vernice che comprometterebbero il buon contatto elettrico!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
riz Posted - 30 mar 2015 : 07:30:04
È tutto quel pezzo di carter al cui interno è alloggiato il volano

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I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
aldyp1985 Posted - 30 mar 2015 : 00:30:04
Mi sapresti dire quale è la chiocciola volano?
Belligerante ugo Posted - 22 mar 2015 : 20:38:40
Quoto le puntine si devono aprire un po prima del P.M.S.ciao

belligerante ugo
cente Posted - 22 mar 2015 : 20:22:20
Ciao
La freccia va verso il basso allo scarico
L anticipo si regola svitando i tre bulloni che fissano lo statore e si ruota in base alle esigenze, vedi punto morto pistone ecc..
Ma non avevi un segno di riferimento precedente?

La vite che dici tu è quella che serve ad aprire o chiudere le puntine
Queste devono esser regolate a 0,35 0,40 con spessimetro
Potresti comunque avere scintilla ma debole e quindi non si accende

La treccia di massa si collega alla chiocciola volano verso la ruota posteriore

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