Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cuscinetto lato pignone

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ersilio 63 Posted - 09 mar 2015 : 21:13:04
salve chiedo pareri ai più esperti si può montare un cuscinetto lato pignone lambretta 3 serie con protezione solo lato albero motore che può succedere . cuscinetto skf 6305 - 1rs grazie in anticipo

ers
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ersilio 63 Posted - 10 mar 2015 : 12:28:15
salve infatti come dice cente. anche sul libro di sticky dice questo grazie a tutti.

ers
cente Posted - 09 mar 2015 : 23:23:21
Mi intrometto perché se non ricordo male io il cuscinetto pignone su entrambi i motori l ho preso schermato lasciando la schermatura interna alla camera di scoppio
Mi pare che sia una cosa che hanno fatto in tanti, una sorta di ulteriore protezione....

Non riesco a capire...
Poi ci va la carta guarnizione , la flangia con parabolico e chiusura con albero motore

alduti Posted - 09 mar 2015 : 22:12:36
Ciao visto e considerato che le protezioni non riescono a trattenere l'olio, meglio non lasciarla, col tempo chissà potrebbe staccarsi e creare problemi. per la durata del paraolio, lai molta attenzione quando inserisci l'albero motore passa preciso e potresti rovinare il labbro del paraolio.

Troppo belli glì anni 60-70.
perussu Posted - 09 mar 2015 : 21:57:37
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

No il cuscinetto con la protezione non puoi metterlo devi mettere quello senza protezione che si lubrifica con l'olio del motore ciao

belligerante ugo

Esatto, le protezioni NON ci devono essere, sennò il cuscinetto grippa in 4 e 4-8, mancandogli la lubrificazione dell'olio del cambio!

A+

perussu Posted - 09 mar 2015 : 21:54:39
Citazione:
Messaggio inserito da ersilio 63

perchè ho notato pur cambiando due volte il paraolio ho un consumo anomalo oilio cambio

ers

...ma hai notato molto fumo dallo scarico, sopratutto a motorre caldo?

A+

Belligerante ugo Posted - 09 mar 2015 : 21:54:34
No il cuscinetto con la protezione non puoi metterlo devi mettere quello senza protezione che si lubrifica con l'olio del motore ciao

belligerante ugo
peroni88 Posted - 09 mar 2015 : 21:37:08
che io sappia quelle protezioni non possono trattenere l'olio.. è indispensabile il paraolio..
ersilio 63 Posted - 09 mar 2015 : 21:32:03
perchè ho notato pur cambiando due volte il paraolio ho un consumo anomalo oilio cambio

ers
ersilio 63 Posted - 09 mar 2015 : 21:30:23
si in effetti è un cuscinetto autolubrificante volevo sapere se monto solo la protezione lato paraolio può andare?

ers
Iso Posted - 09 mar 2015 : 21:22:36
Forse sta utilizzando un cuscinetto autolubrificante, in tal caso i piccoli paraoli del cuscinetto vanno tolti da entrambo i lati.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 09 mar 2015 : 21:19:20
Scusa Emilio ma il cuscinetto lato pignone non ha protezione incorporata è un cuscinetto normale la guarnizione è quella in carta che va sul cuscinetto dopo ci va la flangia con il paraolio lato albero ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000