Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 info luce stop 50 special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
drummo Posted - 27 mag 2005 : 11:33:01
Salve, sono nuovo del campo e mi chiedevo se la mia vespa 50 special del 1974 possiede la luce dello stop posteriore.. smontanto il fanalino ho trovato solo una lampadina e 2 cavi uno collegato alla carrozzeria ed uno proviene dall'interno..!!! mi date indicazioni in merito? dovrei fargli la revisione per la messa in strada e non credo passi senza lo stop vero? in caso come si risolve...?
grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bukkyman Posted - 07 giu 2005 : 15:04:38
anche io ho una special e non ha assolutamente nessun tipo di luce stop.i due fili che hai visto,uno e il positivo che viene dal devioluci e l'altro e' il negativo che sta a massa sul telaio della vespa.posso eventualmente aiutarti anche in altre cose per quanto riguarda la special,fino ad ora ne ho restaurate 3 e tutte con eccellenti risultati,quindi non esitare.

bukkyman
n/a Posted - 07 giu 2005 : 10:47:06
x ferruccio87 (vespista he???), sulle lambre, si può sempre mettere allo scudo, non pensi?

sx 225
ferruccio87 Posted - 07 giu 2005 : 09:09:43
TRANQUILLI:se il ciclomotore è nato senza luce stop,va benissimo così ,anche al collaudo effettuato presso la motorizzazione.Invece lo specchietto ci deve obbligatoriamente esserema per fortuna sulle vespe è facilmente applicabile:basta mettere una delle apposite staffe da parabrezza sotto il manubrio,dove vi sono i fori predisposti,e il gioco è fatto in maniera elegante e pulita,a differenza delle lambrette che non si sa mai dove diavolo attaccarlo senza fare danni o cose oscene.saluti Ferruccio 87
ivano Posted - 06 giu 2005 : 20:56:45
I cinquantini hanno lo stop da meno di dieci anni, ho una vespa PK s del 1985 e non ce l'ha. Il modello successivo la pk xl aveva lo stop. Non credo siano usciti regolamenti che obbligano l'adeguamento di tali mezzi, tantomeno quelli che hanno superato i 30 anni.
Iso Posted - 06 giu 2005 : 13:29:43
Ci vuole assolutamente lo specchietto e mettilo ben fisso che tanto non dovrai mai più tolgierlo.

Ciao, Luigi.
Janez Posted - 06 giu 2005 : 11:44:14
Di niente, figurati, a proposito, per quanto riguarda la revisione, forse ci vuole anche uno specchietto (c'e' un' altro post a riguardo) o forse no, comunque nel dubbio mettine uno di quelli allo scudo che si mettono e tolgono in fretta.
P.S: Controlla funzionamento fari, claxon e freni!

Macchia nera Forever!
drummo Posted - 06 giu 2005 : 11:08:09
ti ringrazio...scusa il ritardo..!!
Janez Posted - 27 mag 2005 : 11:51:36
Dunque...non credo abbia lo stop comunque e' semplice: se la lampadina ha un solo filamento (nel bulbo) e' evidente che lo stop non c'e'..
POI il tuo vespino e' praticamente d'epoca ed e' nato cosi' quindi penso possa circolare anche cosi' se no allora ci vorrebbero anche le frecce!!!

Macchia nera Forever!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000