Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carburazione Vespa VNA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ignorance Posted - 07 mar 2015 : 13:47:48
buongiorno,
ho una 125 del 1959 serie VNA 2T, che ha sempre viaggiato bene ma ora è ferma da un anno, ho fatto sistemare per bene l'accensione per essere sicuro ma ora ha problemi di carburazione. Fa molta fatica a partire, poi quand'è in moto il motore gira bene al minimo ma non raggiunge il massimo dei giri. Premetto che faccio sempre la miscela precisa quindi al 5% ma in molti mi hanno suggerito di passare al 4 o addirittura 3 con olio sintetico altrimenti è troppo grassa, a parte quello avrei bisogno di sapere il valore del getto del massimo, dato che non riesco a trovare da nessuna parte, su altro forum ho trovato questi ma riferiti a una VNA1 del 57:
taratura carburatore UA16 SI
spillo conico C2 alla terza tacca partendo dalla testa dello spillo
polverizzatore 260
getto max 72
getto minimo 38
galleggiante 7,5 Gr

e inoltre i gradi dell'anticipo!
grazie
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ignorance Posted - 15 mar 2015 : 03:21:35
grazie!!!
Lorenzo Posted - 14 mar 2015 : 16:12:44
Citazione:
Messaggio inserito da Ignorance

Fantastico
Grazie mille
Un'altra cosa ho bisogno di sapere...l'anticipo dell'accensione dovrebbe essere 28'
Giusto?


Confermo 28° +/- 1°
Trovi il documento anche qui: http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=210 nel documento di uso e manutenzione.
Ignorance Posted - 14 mar 2015 : 14:44:31
Fantastico
Grazie mille
Un'altra cosa ho bisogno di sapere...l'anticipo dell'accensione dovrebbe essere 28'
Giusto?
franzpero Posted - 13 mar 2015 : 10:10:16
Ciao, riguardo la tua domanda ho questo:

Immagine.jpg
_ _

Francesco Perini
Ignorance Posted - 10 mar 2015 : 03:40:15
grazie comunque Lorenzo
GTR ti riferisci al foro dove è fissato il collettore in gomma? comunque è libero, sì
Lorenzo Posted - 08 mar 2015 : 19:10:11
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Per le specifiche del carburatore del tuo modello dovrei avere il manuale in box. Se non hai fretta vado a rovistare e conto di risponderti entro stasera o max domani.
ciao


Purtroppo negativo!!! nel mio manuale ci sono tanti modelli di vespa ma purtroppo non c'è la VNA2T
Mi spiace
PS= prova su www.scooterhelp.com
ciao
Lorenzo Posted - 08 mar 2015 : 09:16:58
Per le specifiche del carburatore del tuo modello dovrei avere il manuale in box. Se non hai fretta vado a rovistare e conto di risponderti entro stasera o max domani.
ciao
GTR Posted - 07 mar 2015 : 21:50:14
il foro sotto la sella dove aspira il carburatore è libero??? lo chiedo perchè è uno dei casi più ricorrenti .

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Belligerante ugo Posted - 07 mar 2015 : 20:52:55
La carburazione può variare da motore a motore,comunque io ho questi dati 125VNA2T max74,minimo45 ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits