V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Richy77 |
Posted - 04 mar 2015 : 21:18:07 Intanto ciao a tutti !!! Premetto che non sono un esperto,ma la passione è tanta e allora ho deciso che è arrivato il momento di cominciare a mettermi all'opera!!! Per iniziare ho deciso di scegliere una lambretta j50... Sono riuscito a smontarla tutta, ho mandato la carrozzeria in verniciatura e nel frattempo mi stó dedicando al motore.... Ho quasi finito la pulizia esterna del blocco,ma quanta fatica...pensavo fosse più semplice togliere quindici anni di sporcizia!!!! È qui adesso avrei qualche consiglio da chiedervi: - c'è un ordine consigliato per procedere alla manutenzione: ovvero, da dove mi conviene iniziare( smontaggio carter,cilindro, volano...); - ho comprato l'estrattore per il volano, ma a parte saperlo avvitare non ho capito il procedimento per smontarlo( la ventola bisogna toglierla prima,come?); - la frizione nuova và bagnata con dell'olio prima di rimontarla( che tipo?)
grazie
Riccardo
|
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gerlando |
Posted - 20 mar 2015 : 22:22:51 se togli le ganasce dovrebbe venire fuori, dal lato ganasce
ciao da jerri |
nick8kola |
Posted - 20 mar 2015 : 08:25:10 No perussu. Sulla 50 l'ingrassatore non c'è. |
perussu |
Posted - 19 mar 2015 : 22:01:54 Non mi ricordo se sul carter della "50" c'è l'ingrassatore per lubrificare il perno delle ganasce post.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
perussu |
Posted - 19 mar 2015 : 21:59:12 Forse parla del perno che aziona le ganasce, visto che dice "freno bloccato". Riccardo, scalda bene con un phon, poi metti dello svitol e lascialo agire: muovi avanti/indietro la leva dove arriva il cavetto dal pedale e batti piano piano con un martello: si dovrebbe sbloccare!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
Belligerante ugo |