V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Richy77 |
Posted - 04 mar 2015 : 21:18:07 Intanto ciao a tutti !!! Premetto che non sono un esperto,ma la passione è tanta e allora ho deciso che è arrivato il momento di cominciare a mettermi all'opera!!! Per iniziare ho deciso di scegliere una lambretta j50... Sono riuscito a smontarla tutta, ho mandato la carrozzeria in verniciatura e nel frattempo mi stó dedicando al motore.... Ho quasi finito la pulizia esterna del blocco,ma quanta fatica...pensavo fosse più semplice togliere quindici anni di sporcizia!!!! È qui adesso avrei qualche consiglio da chiedervi: - c'è un ordine consigliato per procedere alla manutenzione: ovvero, da dove mi conviene iniziare( smontaggio carter,cilindro, volano...); - ho comprato l'estrattore per il volano, ma a parte saperlo avvitare non ho capito il procedimento per smontarlo( la ventola bisogna toglierla prima,come?); - la frizione nuova và bagnata con dell'olio prima di rimontarla( che tipo?)
grazie
Riccardo
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10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gerlando |
Posted - 20 mar 2015 : 22:22:51 se togli le ganasce dovrebbe venire fuori, dal lato ganasce
ciao da jerri |
nick8kola |
Posted - 20 mar 2015 : 08:25:10 No perussu. Sulla 50 l'ingrassatore non c'è. |
perussu |
Posted - 19 mar 2015 : 22:01:54 Non mi ricordo se sul carter della "50" c'è l'ingrassatore per lubrificare il perno delle ganasce post.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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perussu |
Posted - 19 mar 2015 : 21:59:12 Forse parla del perno che aziona le ganasce, visto che dice "freno bloccato". Riccardo, scalda bene con un phon, poi metti dello svitol e lascialo agire: muovi avanti/indietro la leva dove arriva il cavetto dal pedale e batti piano piano con un martello: si dovrebbe sbloccare!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Belligerante ugo |
Posted - 19 mar 2015 : 21:16:38 Scusa Riccardo quale perno del motore forse vuoi dire l'albero secondario? dove c'è il mozzo se parli di freno,se ti riferisci a quello ci vorrebbe l'estrattore, altrimenti devi provare una volta tolto il dado alzi la Lambretta e fai girare la ruota e ci batti in giro al copertone e vedi che dovrebbe uscire ciao
belligerante ugo |
Richy77 |
Posted - 19 mar 2015 : 21:07:26 Ciao ragazzi, ....domani vado a prendere dal carrozziere la mia lambretta: non vedo l'ora!!!! Nel frattempo stó continuanto la manutenzione del motore ma ho un altro problema: il freno posteriore è bloccato e non riesco a togliere il perno dal motore...avete qualche consiglio?
grazie |
Richy77 |
Posted - 10 mar 2015 : 21:26:40 grazie.....domani sera mi metto all'opera!!!!
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Belligerante ugo |
Posted - 10 mar 2015 : 21:07:43 Una volta tolto l'albero motore devi togliere la flangia con il paraolio poi ci batti con un punzone di rame o alluminio o bronzo dal lato pignone ciao
belligerante ugo |
Richy77 |
Posted - 10 mar 2015 : 20:39:12 Chiedo un consiglio: qualcuno sà come posso togliere il cuscinetto dell'albero motore( lato carter)?
grazie |
Belligerante ugo |
Posted - 04 mar 2015 : 22:12:56 Caro Riccardo ti conviene smontarlo tutto per sostituire i paraoli vecchi da 50 anni ma se non hai mai smontato un motore Lambretta ti consiglio di farti aiutare e fare più foto mentre smonti e di segnarti tutto quello che togli in che modo sono messi e man mano chiedi consigli che ti risponderemo ciao(comunque l'olio del motore è olio 80/90)
belligerante ugo |