Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta j50 -manutenzione motore-
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Richy77
Nuovo

Thiene - VI
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 mar 2015 :  21:18:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto ciao a tutti !!!
Premetto che non sono un esperto,ma la passione è tanta e allora ho deciso che è arrivato il momento di cominciare a mettermi all'opera!!!
Per iniziare ho deciso di scegliere una lambretta j50...
Sono riuscito a smontarla tutta, ho mandato la carrozzeria in verniciatura e nel frattempo mi stó dedicando al motore....
Ho quasi finito la pulizia esterna del blocco,ma quanta fatica...pensavo fosse più semplice togliere quindici anni di sporcizia!!!!
È qui adesso avrei qualche consiglio da chiedervi:
- c'è un ordine consigliato per procedere alla manutenzione: ovvero, da dove mi conviene iniziare( smontaggio carter,cilindro, volano...);
- ho comprato l'estrattore per il volano, ma a parte saperlo avvitare non ho capito il procedimento per smontarlo( la ventola bisogna toglierla prima,come?);
- la frizione nuova và bagnata con dell'olio prima di rimontarla( che tipo?)

grazie

Riccardo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12644 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mar 2015 :  22:12:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando