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 Si fulminano le lampadine

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giammarco Posted - 17 feb 2015 : 03:34:41
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum, vorrei chiedervi se è normale che se accellero sulla mia lambretta 150 dl fulmino le lampadine.
Per accelerare mi riferisco a qualche buona sgasata grazie in anticipo.
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alex Cam Posted - 09 mar 2015 : 21:36:03
MI CAPITAVA ANCHE A ME VIBRAZIONI NEI CONTATTI LAMPADINA -MORSETTI ED ERANO GUAI...CHIUDI BENE I VARI MORSETTI E CONTATTI PER EVITARE AL MASSIMO CHE SI VERIFICHI UN MANCATO CONTATTO DOVUTO ALLE VIBRAZIONI...
MANDI...

caminiti alex
giammarco Posted - 18 feb 2015 : 12:44:58
Grazie a tutti per i consigli ragazzi vi terrò agiornati .
perussu Posted - 18 feb 2015 : 07:30:23
Oltre a seguire i preziosi consigli che ti hanno dato fin qui, ti suggerisco di armarti di tanta pazienza e revisionare accuratamente tutte le componenti dell'impianto:
i capicorda/puntalini dei fili li stringi un pò sulla punta con le pinzette e li pulisci con della carta vetro/tela molto fine per eliminare la patina di ossido.
I corrispondenti "morsetti" di faro, fanalino post, pedale freno etc. li stringi un pò facendo leva con un cacciavite finissimo e le pinzette; se riesci, sempre con il cacciavite, li pulisci all'interno.
Allo stesso tempo controlla bene che i fili non siano spellati/screpolati; nel caso o li cambi o li isoli alla meglio.
In definitiva bisogna cercare di eliminare ogni fonte di falso contatto/dispersione di corrente, già scarsina di suo!

Buon lavoro.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Iso Posted - 17 feb 2015 : 23:27:54
Forse la lampadina anteriore del faro è da 35W anzichè da 25.
Oppure le morsettiere non tengono ben stretto i capicorda e il blocchetto con devioluci hanno i conattatti ossidati, Insomma ci sono dei contatti che fanno dispersione di corrente.
Le morsettiere le stringi e per il deviouci/bocchetto usi spray antiossidante.

Ciao.
giammarco Posted - 17 feb 2015 : 22:54:48
Ok grazie Isi farò quello che ai detto e vi farò sapere ,riguardo la luce posteriore quando in posizione tre la luce conta km è molto bassa guasi non si vede mentre lo stop posteriore si accende lentamente e guasi non si vede la differenza con la luce della posizione posteriore è normale o può esere colpa di qualcosa? Grazie a tutti
Iso Posted - 17 feb 2015 : 21:36:44
Citazione:
Messaggio inserito da giammarco

La prima che si e bruciata e la lampadina a siluro poi contachilometri



Quindi si brucia la lampadina di posizione anteriore.
Tra l'altro questa lampadina funziona solo con devioluci nella posizione 2, quando c'è l'anabagliante/abbagliante sta spenta.
Strano quella del contachilometri, perchè è a 12volt.

In ogni modo io sospetto che la lampadina posteriore con le vibrazioni non faccia ben contatto e delle volte si spengne lasciando tutta la corrente alla lampadina anteriore.
Oppure i morsetti nella morsettiera anteriore non tengono ben stretto il capicorda dei fili di solor nero.
Io suggerisco di verificare le mollette del portalampade posteriore e la morsettiera, piegale affiche facciano buona pressione sulla lampadina e buona stretta sui capicorda.


Ciao.
Belligerante ugo Posted - 17 feb 2015 : 20:35:45
Scusa Giammarco ma la massa al faro c'è controlla ciao

belligerante ugo
giammarco Posted - 17 feb 2015 : 18:37:45
La prima che si e bruciata e la lampadina a siluro poi contachilometri
Iso Posted - 17 feb 2015 : 17:10:38
Di solito è un squilibrio delle lampadine, come già è stato sospetatto.
Ma per aiutarti dobbiamo sapere qualle si brucia per prima.

Ciao.
giammarco Posted - 17 feb 2015 : 16:52:00
Quella del conta km funziona ma quando giro la chiave su 3 guasi non si vede
metz Posted - 17 feb 2015 : 14:52:43
si controlla che vada la lauce del contakm, è molto importante
giammarco Posted - 17 feb 2015 : 12:56:48
Le luci sono 4 le ho comprate rispettando le caratteristiche riportate sullo schema elettrico che ho consultato proprio in questo sito premetto che il motore non è stato restaurato lo solo pulito accuratamente controllato cilindro e pistone e stop tutto originale compresa bobina esterna e volano
metz Posted - 17 feb 2015 : 09:18:29
devi controllare di avere tutte le lampade del vattaggio previsto e sopratutto che vada quella del contakm
Belligerante ugo Posted - 17 feb 2015 : 09:06:47
Quali lampadine bruci e che voltaggio sono ciao

belligerante ugo

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