Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Si fulminano le lampadine

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giammarco Posted - 17 feb 2015 : 03:34:41
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum, vorrei chiedervi se è normale che se accellero sulla mia lambretta 150 dl fulmino le lampadine.
Per accelerare mi riferisco a qualche buona sgasata grazie in anticipo.
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alex Cam Posted - 09 mar 2015 : 21:36:03
MI CAPITAVA ANCHE A ME VIBRAZIONI NEI CONTATTI LAMPADINA -MORSETTI ED ERANO GUAI...CHIUDI BENE I VARI MORSETTI E CONTATTI PER EVITARE AL MASSIMO CHE SI VERIFICHI UN MANCATO CONTATTO DOVUTO ALLE VIBRAZIONI...
MANDI...

caminiti alex
giammarco Posted - 18 feb 2015 : 12:44:58
Grazie a tutti per i consigli ragazzi vi terrò agiornati .
perussu Posted - 18 feb 2015 : 07:30:23
Oltre a seguire i preziosi consigli che ti hanno dato fin qui, ti suggerisco di armarti di tanta pazienza e revisionare accuratamente tutte le componenti dell'impianto:
i capicorda/puntalini dei fili li stringi un pò sulla punta con le pinzette e li pulisci con della carta vetro/tela molto fine per eliminare la patina di ossido.
I corrispondenti "morsetti" di faro, fanalino post, pedale freno etc. li stringi un pò facendo leva con un cacciavite finissimo e le pinzette; se riesci, sempre con il cacciavite, li pulisci all'interno.
Allo stesso tempo controlla bene che i fili non siano spellati/screpolati; nel caso o li cambi o li isoli alla meglio.
In definitiva bisogna cercare di eliminare ogni fonte di falso contatto/dispersione di corrente, già scarsina di suo!

Buon lavoro.

A+

Iso Posted - 17 feb 2015 : 23:27:54
Forse la lampadina anteriore del faro è da 35W anzichè da 25.
Oppure le morsettiere non tengono ben stretto i capicorda e il blocchetto con devioluci hanno i conattatti ossidati, Insomma ci sono dei contatti che fanno dispersione di corrente.
Le morsettiere le stringi e per il deviouci/bocchetto usi spray antiossidante.

Ciao.
giammarco Posted - 17 feb 2015 : 22:54:48
Ok grazie Isi farò quello che ai detto e vi farò sapere ,riguardo la luce posteriore quando in posizione tre la luce conta km è molto bassa guasi non si vede mentre lo stop posteriore si accende lentamente e guasi non si vede la differenza con la luce della posizione posteriore è normale o può esere colpa di qualcosa? Grazie a tutti
Iso Posted - 17 feb 2015 : 21:36:44
Citazione:
Messaggio inserito da giammarco

La prima che si e bruciata e la lampadina a siluro poi contachilometri

Quindi si brucia la lampadina di posizione anteriore.
Tra l'altro questa lampadina funziona solo con devioluci nella posizione 2, quando c'è l'anabagliante/abbagliante sta spenta.
Strano quella del contachilometri, perchè è a 12volt.

In ogni modo io sospetto che la lampadina posteriore con le vibrazioni non faccia ben contatto e delle volte si spengne lasciando tutta la corrente alla lampadina anteriore.
Oppure i morsetti nella morsettiera anteriore non tengono ben stretto il capicorda dei fili di solor nero.
Io suggerisco di verificare le mollette del portalampade posteriore e la morsettiera, piegale affiche facciano buona pressione sulla lampadina e buona stretta sui capicorda.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 17 feb 2015 : 20:35:45
Scusa Giammarco ma la massa al faro c'è controlla ciao

belligerante ugo
giammarco Posted - 17 feb 2015 : 18:37:45
La prima che si e bruciata e la lampadina a siluro poi contachilometri
Iso Posted - 17 feb 2015 : 17:10:38
Di solito è un squilibrio delle lampadine, come già è stato sospetatto.
Ma per aiutarti dobbiamo sapere qualle si brucia per prima.

Ciao.
giammarco Posted - 17 feb 2015 : 16:52:00
Quella del conta km funziona ma quando giro la chiave su 3 guasi non si vede
metz Posted - 17 feb 2015 : 14:52:43
si controlla che vada la lauce del contakm, è molto importante
giammarco Posted - 17 feb 2015 : 12:56:48
Le luci sono 4 le ho comprate rispettando le caratteristiche riportate sullo schema elettrico che ho consultato proprio in questo sito premetto che il motore non è stato restaurato lo solo pulito accuratamente controllato cilindro e pistone e stop tutto originale compresa bobina esterna e volano
metz Posted - 17 feb 2015 : 09:18:29
devi controllare di avere tutte le lampade del vattaggio previsto e sopratutto che vada quella del contakm
Belligerante ugo Posted - 17 feb 2015 : 09:06:47
Quali lampadine bruci e che voltaggio sono ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000