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giammarco
Nuovo
Velletri - RM Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 feb 2015 : 03:34:41
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Ciao ragazzi sono nuovo nel forum, vorrei chiedervi se è normale che se accellero sulla mia lambretta 150 dl fulmino le lampadine. Per accelerare mi riferisco a qualche buona sgasata grazie in anticipo. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 feb 2015 : 09:06:47
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Quali lampadine bruci e che voltaggio sono ciao
belligerante ugo |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 17 feb 2015 : 09:18:29
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devi controllare di avere tutte le lampade del vattaggio previsto e sopratutto che vada quella del contakm |
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giammarco
Nuovo
Velletri - RM Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 feb 2015 : 12:56:48
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Le luci sono 4 le ho comprate rispettando le caratteristiche riportate sullo schema elettrico che ho consultato proprio in questo sito premetto che il motore non è stato restaurato lo solo pulito accuratamente controllato cilindro e pistone e stop tutto originale compresa bobina esterna e volano |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 17 feb 2015 : 14:52:43
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si controlla che vada la lauce del contakm, è molto importante |
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giammarco
Nuovo
Velletri - RM Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 feb 2015 : 16:52:00
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Quella del conta km funziona ma quando giro la chiave su 3 guasi non si vede |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 17 feb 2015 : 17:10:38
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Di solito è un squilibrio delle lampadine, come già è stato sospetatto. Ma per aiutarti dobbiamo sapere qualle si brucia per prima.
Ciao. |
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giammarco
Nuovo
Velletri - RM Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 feb 2015 : 18:37:45
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La prima che si e bruciata e la lampadina a siluro poi contachilometri |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 17 feb 2015 : 20:35:45
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Scusa Giammarco ma la massa al faro c'è controlla ciao
belligerante ugo |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 17 feb 2015 : 21:36:44
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Citazione: Messaggio inserito da giammarco
La prima che si e bruciata e la lampadina a siluro poi contachilometri
Quindi si brucia la lampadina di posizione anteriore. Tra l'altro questa lampadina funziona solo con devioluci nella posizione 2, quando c'è l'anabagliante/abbagliante sta spenta. Strano quella del contachilometri, perchè è a 12volt.
In ogni modo io sospetto che la lampadina posteriore con le vibrazioni non faccia ben contatto e delle volte si spengne lasciando tutta la corrente alla lampadina anteriore. Oppure i morsetti nella morsettiera anteriore non tengono ben stretto il capicorda dei fili di solor nero. Io suggerisco di verificare le mollette del portalampade posteriore e la morsettiera, piegale affiche facciano buona pressione sulla lampadina e buona stretta sui capicorda.
Ciao. |
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giammarco
Nuovo
Velletri - RM Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 17 feb 2015 : 22:54:48
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Ok grazie Isi farò quello che ai detto e vi farò sapere ,riguardo la luce posteriore quando in posizione tre la luce conta km è molto bassa guasi non si vede mentre lo stop posteriore si accende lentamente e guasi non si vede la differenza con la luce della posizione posteriore è normale o può esere colpa di qualcosa? Grazie a tutti |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 17 feb 2015 : 23:27:54
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Forse la lampadina anteriore del faro è da 35W anzichè da 25. Oppure le morsettiere non tengono ben stretto i capicorda e il blocchetto con devioluci hanno i conattatti ossidati, Insomma ci sono dei contatti che fanno dispersione di corrente. Le morsettiere le stringi e per il deviouci/bocchetto usi spray antiossidante.
Ciao. |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5100 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 feb 2015 : 07:30:23
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Oltre a seguire i preziosi consigli che ti hanno dato fin qui, ti suggerisco di armarti di tanta pazienza e revisionare accuratamente tutte le componenti dell'impianto: i capicorda/puntalini dei fili li stringi un pò sulla punta con le pinzette e li pulisci con della carta vetro/tela molto fine per eliminare la patina di ossido. I corrispondenti "morsetti" di faro, fanalino post, pedale freno etc. li stringi un pò facendo leva con un cacciavite finissimo e le pinzette; se riesci, sempre con il cacciavite, li pulisci all'interno. Allo stesso tempo controlla bene che i fili non siano spellati/screpolati; nel caso o li cambi o li isoli alla meglio. In definitiva bisogna cercare di eliminare ogni fonte di falso contatto/dispersione di corrente, già scarsina di suo!
Buon lavoro.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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giammarco
Nuovo
Velletri - RM Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 18 feb 2015 : 12:44:58
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Grazie a tutti per i consigli ragazzi vi terrò agiornati . |
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Alex Cam
Nuovo
San Daniele del Friuli - UD Italy
42 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 09 mar 2015 : 21:36:03
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MI CAPITAVA ANCHE A ME VIBRAZIONI NEI CONTATTI LAMPADINA -MORSETTI ED ERANO GUAI...CHIUDI BENE I VARI MORSETTI E CONTATTI PER EVITARE AL MASSIMO CHE SI VERIFICHI UN MANCATO CONTATTO DOVUTO ALLE VIBRAZIONI... MANDI...
caminiti alex |
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