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 DL150, da calda si spegne

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giammarco Posted - 17 feb 2015 : 03:44:05
Ciao ragazzi, ho una lambretta 150 dl avvolte direi anche spesso quando è calda improvvisamente si spegne così al improvviso come se girassi la chiave ,sapete quale può essere il problema? Grazie
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucaice27 Posted - 16 gen 2017 : 00:42:02
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Ok,hai ancora la bobina originale in alluminio? Se è così sicuramente è quella che ti stà abbandonanto, comperane una da ciao e sostituiscila con quella, e vedrai che al 90% risolvi, se così non è devi cambiare il condensatore con uno della vespa px e sei a posto.

Il fatto che sputa olio dalla marmitta sei sicuro che non ci sian da rifare i paraoli? Fuma molto? Mangia olio dal carter?



Metti la bobina del Piaggio Ciao... vedrai che risolvi!

lucaice27
rami55 Posted - 02 set 2016 : 11:48:38
Citazione:
Messaggio inserito da lucaice27

Cambia bobina. Metti quella del CIAO e vedrai che risolvi

lucaice27lo


Lo avevano già detto diversi mesi fa


;-) Brummm
lucaice27 Posted - 31 ago 2016 : 19:24:46
Cambia bobina. Metti quella del CIAO e vedrai che risolvi

lucaice27
Mauryone Posted - 19 feb 2015 : 20:06:17
ciao lambrettisti ...anche a me capitava che uscisse olio dalla marmitta avevo la miscela troppo grassa da quando uso olio castrol actevo non lo fa piu confermo 20 ml è tutto ok
metz Posted - 19 feb 2015 : 19:40:16
Barattoli kartell graduati da 250 e passa la paura!!
perussu Posted - 19 feb 2015 : 19:27:09
Stiamo andando un pò fuori tema, ma per seguire il discorso posso dire che io ho a disposizione alcuni becker in vetro di varie capacità, che costodisco gelosamente in garage.
Per l'uso "on the road" ho un praticissimo dosatore da 100cc, graduato, in plastica, con tappo a vite, normalmente in uso nel settore fuoristrada ( enduro-cross).



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
polsa83 Posted - 19 feb 2015 : 19:15:37
La siringa per uiso sanitario ha, sullo stantuffo, una guarnizione di tenuta in gomma che non è progettata per il contatto con gli idrocarburi qual è olio per miscela. Dopo un paio di volte detta guarnizione si indurisce e si stacca dal pistone. Se possiedi scatole di siringhe sanitarie da utilizzare, perchè scadute, bene, altrimenti è un aggravio di spesa, con quello che costano adesso i prodotti parasanitari.
mikigrant Posted - 19 feb 2015 : 19:02:25
Se usi la siringa da 5 cc può essere difficoltoso, se quella da 20 è più facile, se è quella da 60 è uno spasso.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
giammarco Posted - 19 feb 2015 : 17:30:31
Grazie polsa83 già ho provveduto per il dosimetro quello della siringa è stata una prova rapida grazie comunque per le indicazioni sulle dosi..
polsa83 Posted - 19 feb 2015 : 17:23:03
L'olio può essere misurato in centimetri cubici (cc.) oppure in grammi (gr). Per la miscela ti conviene dosarlo in centimetri cubici.

Vai presso un rivenditore vintage oppure presso un ricambista Piaggio ed acquista un misurino graduato con stampigliate le tacche per la miscela al 2%. In tal modo sarai sicuro, quando fai rifornimento al distributore, di non sbagliare e ricordati di mettere PRIMA l'olio e poi la benzina.
Le percentuali sono: 20cc per 1 litro, 40 cc per due litri, 60 cc per tre litri, 100 cc per cinque litri e così via.

Il dosaggio mediante siringa sanitaria può essere difficoltoso.
In caso non trovi il misurino di cui sopra, puoi cercare di acquistare un cilindro graduato in plastica per uso laboratorio, da 100 cc presso un negozio di articoli da laboratorio chimico.

Ciao
giammarco Posted - 19 feb 2015 : 16:06:04
Scusate davvero ma è stato un dubbio improvviso di quelli che ti rimangono nella testa e finché non avete conferma non ti si togli,comunque ora lo fatta a 20 cc misurando l olio con una siringa da 20 cc infatti il problema del eccessivo fumo e risolto l imbratta mento dalla marmitta ancora c'è ma meno dovrò usarla un po' a finché si pulisca quindi mistero risolto stavo facendo la miscela forse al 10% o più mi sono perso in una stupidaggine però vabè per fortuna me ne sono accorto,grazie ancora per tutti i consigli che mi state dando oggi arrivano gli ultimi pezzi apparte le casette da cromare per cui dovrò asoettare un altra settimana....spero di postare una foto in serata
perussu Posted - 19 feb 2015 : 09:00:58
Citazione:
Messaggio inserito da giammarco

Ciao ragazzi scusate la domanda stupida ma in 1 litro di benzina per fare la miscela al 2% ci vanno 2 cm di olio?



Dipende dal contenitore!!!



A+


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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
metz Posted - 19 feb 2015 : 08:38:36
un litro sono 1000cc quindi il 2% di un litro sono 20cc non 2
giammarco Posted - 18 feb 2015 : 23:28:54
Ciao ragazzi scusate la domanda stupida ma in 1 litro di benzina per fare la miscela al 2% ci vanno 2 cm di olio?
metz Posted - 17 feb 2015 : 18:49:01
Se non mangia olio dal cater i paraolio reggono, bisogna vedre da calda. Quello che sputa magari è roba vecchia vedi se usandola sparisce o meno
giammarco Posted - 17 feb 2015 : 18:31:52


image.jpg
_ _
giammarco Posted - 17 feb 2015 : 18:23:27
Buonasera ragazzi come da consigli dati o ricontrollato le masse sembra tutto ok apparte la luce dietro la posizione va ma quando mando giù il freno la luce di stop si accende lentamente guasi non si vede mentre la posizione rimane accesa non so se qualcuno di voi Sto arrivando! la causa o magari è normale ,comunque lo accesa e o messo la chiave su 2 e si spegneva la mettevo sul 3 e borbottava un po' e poi si spegneva quindi come da consiglio ho avvicinato gli elettrodi candela e sembra che il problema sia risolto spero non dia altri problemi comunque vi tengo aggiornati ...l altro piccolo problema è l olio dalla marmitta cerco di postarvi una foto premetto che o tolto l olio carter e che è stata accesa forse 15 min dando qualche colpetto di gas di olio ne misi 600ml e misurandolo continuano ad essere 600
Iso Posted - 17 feb 2015 : 17:08:41
Citazione:
Messaggio inserito da giammarco

Grazie malicci ..... Però o un sintomo che non avevo notato prima forse detto questo capirete ,metto la chiave su 1 e si accende come la sposto sul 2 comincia a perdere colpi e si spegne il tutto molto rapidamente



E' segno che c'è poca corrente, il condensatore o volano da rimangentizzare, o entrambi.
Di solito avvicinando gli elettrodi della candela la situazione migliora.

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 17 feb 2015 : 14:58:58
Allora potrebbe essere il blocchetto accensione,oppure qualche massa controlla ciao

belligerante ugo
giammarco Posted - 17 feb 2015 : 14:49:00
Grazie malicci ..... Però o un sintomo che non avevo notato prima forse detto questo capirete ,metto la chiave su 1 e si accende come la sposto sul 2 comincia a perdere colpi e si spegne il tutto molto rapidamente

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