V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Fabio |
Posted - 24 mag 2005 : 14:28:22 SALVE A TUTTI. ALLORA: IO POSSEGGO UNA LAMBRETTA LI SECONDA SERIE 125, CHE PERò HA MOTORE 150, HO CAMBIATO VOLANO E PIATTISTATORE METTENDONE UNO DI UNO SPECIAL 125, PERCHE L'ALTRO NON ANDAVA PIù, INSOMMA CAMBIO TUTTO E ALLA FINE TUTTO FUNZIONA. FACCIO UNA DECINA DI CHILOMETRI E... BUM BUM BUUUUUMMMM....!!!!!! SCALDATA!!!! TOLGO LA CANDELA ED ERA INCANDESCENTE... ORA LA LAMBRETTA VA SENZA CHE GLI ABBIA FATTO NIENTE, PERò MI RESTA IL PROBLEMA CHE IL MOTORE MI SI SURRISCALDA TROPPO E NON MI AZZARDO A TIRARLA PER PAURA DI GRIPPARE. ORA CHIEDEVO DA COSA PUò DIPENDERE QUESTA COSA, PUò ESSERE LA MESSA IN FASE? TROPPA ANTICIPATA? |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Fabio |
Posted - 24 mag 2005 : 17:14:15 OK TI RINGRAZIO. GLI DIRò A CHI MI FA IL LAVORO |
m455!m0 |
Posted - 24 mag 2005 : 17:05:54 Se è troppo anticipata, il motore riscalda troppo ed a lungo andare potresti rischiare di fare anche un buco nel pistone. Prima di passare all'elettronica vedi se riesci a regolare per bene l'anticipo che deve essere di 23 gradi dal p.m.s (punto morto superiore), anche se in molti, oggi a causa della scarsa qualità della benzina tendono a ritardare di 1/2 gradi, quindi intorno ai 21/22 dovresti stare apposto.
Facci sapere.
Facci sapere.
|
Fabio |
Posted - 24 mag 2005 : 16:43:11 NON LO SO... NON L'HO FATTO IO IL LAVORO...CAVOLI!
|
m455!m0 |
Posted - 24 mag 2005 : 16:27:40 A quanto l'hai regolata la fase? |
Fabio |
Posted - 24 mag 2005 : 15:11:52 OK PROVERò A VEDERE SE TROVO DISCUSSIONI, SOLO CHE INTENDEVO PRENDERE L'ACCENSIONE NUOVA, NON QUELLE INDIANE CHE SO BENE NON VANNO UN TUBO. HO SENTITO DIRE CHE LA VARITRINIC VA BENE, PROVERò. GRAZIE |
atevres |
Posted - 24 mag 2005 : 15:03:46 ...cambierà...cambierà...le ha anche Valla a Reggio... di certo sotto quest'aspetto sarà più regolare (non affidabile!), e avrai meno magagne con le lampadine... ma se cerchi discussioni sulle accensioni elettroniche qui nel forum ne son state fatt. Ciao
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
Fabio |
Posted - 24 mag 2005 : 14:54:13 GUARDA LO SCAMBIO MI HANNO DETTO è FATTIBILE, HO CAMBIATO LA SCATOLA DI DERIVAZIONE ED HO MESSO LA MORSETTIERA ELETTRICA DELLO SPECIAL, COME POTENZA A DIRE LA VERITà NON SEMBRA AVER RISENTITO, PERO è VERO CHE è DA MESI CHE VADO DIETRO A STA LAMBRETTA, VOLEVO PRENDERE L'ACCENSIONE VARITRONIC CHE PRODUCE SACCHI DA MILANO, MA NON SO SE CAMBIERà QUALCOSA |
atevres |
Posted - 24 mag 2005 : 14:48:53 Certo è che ad ogni Lambretta la propria messa in fase e sopratutto accensione! Non sò dirti se lo scambio che hai fatto sia realizzabile. Certo che x "scaldare" dopo 10 km qualcosa non funziona, a meno che tu non abbia sbagliato la miscela, e che non sia finito dello sporco nel cilindro. Sempre che di scaldata si tratti... Provaa anche una candela più fredda. Di certo devi far controllare l'accensione, ma se è così anticipata da far "scaldare" te ne accorgi mentre l'accendi, xchè la pedivella ti tira indietro dei bei calci. Ciao
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |