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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
baumagicblu Posted - 30 gen 2015 : 14:52:56
Buon giorno a tutti, è da un po' che manco attivamente nel forum.
Fuori Nevica!
Dopo 2 anni riprendo in mano il restauro del mio DL turchese per farne un conservato! Sarà dura ma ci voglio provare! Naturalmente confido nei vostri consigli esperti!Ad oggi sono messo così: -smontata - motore aperto rettificato e sbloccato la frizione - messo in moto a banco - acquistato alcuni pezzi di ricambio.
Ora devo iniziare con la carrozzeria...vi posto le foto e aspetto consigli sul procedere!grazie

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20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wanvaiden Posted - 01 mar 2015 : 23:39:10
Citazione:
Messaggio inserito da Bacchio

Per favore qualcuno può dirmi come si smonta il bloccasterzo
Grazie
Ciao a tutti

Marco Macchietti


dopo aver tolto la vite e spruzzato lo svitol prova a soffiare con la pistola dell'aria compressa dal buco della chiave.
Bacchio Posted - 28 feb 2015 : 14:36:51
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Marco nel manubrio c'è quella vitina che blocca il bloccasterzo la sviti poi togli con un cacciavite piccolo il dischetto di alluminio cosi facendo si vede tutto il bloccasterzo fai leva con il cacciavite piccolo sul piolino spingendo verso fuori il bloccasterzo e vedi che esce ciao

belligerante ugo



Grazie per i consigli, in settimana provo
Ciao a tutti

Marco Macchietti
perussu Posted - 27 feb 2015 : 10:15:22
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Marco nel manubrio c'è quella vitina che blocca il bloccasterzo la sviti poi togli con un cacciavite piccolo il dischetto di alluminio cosi facendo si vede tutto il bloccasterzo fai leva con il cacciavite piccolo sul piolino spingendo verso fuori il bloccasterzo e vedi che esce ciao

belligerante ugo



Quoto, e ti dò un altro suggerimento: una volta che hai il bloccasterzo "a vista", spruzzagli un pò di Svitol, WD40 o prodotto simile per ripulire l'ossido/sporcizia che si è formato nel tempo tra cilindretto e manubrio.
Vedrai che dopo qualche minuto uscirà senza forzature.



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Belligerante ugo Posted - 27 feb 2015 : 08:53:48
Caro Marco nel manubrio c'è quella vitina che blocca il bloccasterzo la sviti poi togli con un cacciavite piccolo il dischetto di alluminio cosi facendo si vede tutto il bloccasterzo fai leva con il cacciavite piccolo sul piolino spingendo verso fuori il bloccasterzo e vedi che esce ciao

belligerante ugo
Bacchio Posted - 26 feb 2015 : 22:32:57
Per favore qualcuno può dirmi come si smonta il bloccasterzo
Grazie
Ciao a tutti

Marco Macchietti
baumagicblu Posted - 02 feb 2015 : 12:21:37
Alcuni punti sono messi ma luccio
.da farmi dubitare sul da farsi..provo a fare qualche pezzo,se mi piace continuo altrimenti sabbiatura e via..
baumagicblu Posted - 02 feb 2015 : 08:59:25
"lupin III"....per disossidante cosa intendi...wd40 o altro!il lucido su tutta la carrozzeria o solo sulle parti trattate a fermare la ruggine!grazie
baumagicblu Posted - 02 feb 2015 : 08:53:28
Sono 2 anni e mezzo che la lambretta è smontata in garage...un giorno mi dicevo la sabbio un giorno la conservo..e cosi' non ho mai deciso il da farsi...questo forum mi ha messo in testa che la devo conservare ma la mia paura è che mi sfugga il controllo della carrozzeria...vi giuro che ci provo a conservarla...fra qualche giorno posto foto della pancia sinistra per farvi vedere il risultato e poi mi rimetto a voi!
piraccia Posted - 01 feb 2015 : 18:49:26
Quattordici anni fa, comprai la mia prima lambretta dal vicino di mio nonno: era una DL 125 azzurrina senza targa e libretto, carrozzeria sana, mai incidentata, con qualche velo di ruggine vista l età.
Nella mia testa di sedicenne sovrastava l idea che un mezzo azzurro puffo con qualche punto di ruggine, non si addicesse ad essere affiancata agli scooter scintillanti a presa diretta degli amici.
Così, spronato anche dal carrozziere, decisi di restaurarla completamente, dandogli un bel biancospino.
Ad oggi, ripensando al momento in cui ho deciso di cancellare la sua storia, carteggiando la sua patina originale del '70, mi sarei meritato una martellata tra maroni e incudine.

Questo non è un consiglio, o un invito a conservare o mantenere o sabbiare e riverniciare tutto... È solo la storia della mia prima lambretta, che se tornassi indietro con la mentalità di oggi, sarebbe ancora nel mio garage, con ancora la sua tinta originale azzurro puffo..
baumagicblu Posted - 01 feb 2015 : 13:31:22
Alcuni punti sono messi ma luccio
.da farmi dubitare sul da farsi..provo a fare qualche pezzo,se mi piace continuo altrimenti sabbiatura e via..
baumagicblu Posted - 31 gen 2015 : 18:49:30
Alcuni punti sono messi ma luccio
.da farmi dubitare sul da farsi..provo a fare qualche pezzo,se mi piace continuo altrimenti sabbiatura e via..
mikigrant Posted - 31 gen 2015 : 09:44:57
La ruggine si annida sempre a mio parere, vederla dal vivo darebbe un'idea più ottimale della situazione. Anch'io tenterei nel conservare incominciando dai lamierati messi male, se il risultato non è nelle tue aspettative andrei con il restauro.
P.S. se opti per la seconda una preghiera che penso sia condivisa: scambiati i pezzi migliori con chi ne è alla ricerca.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
wanvaiden Posted - 30 gen 2015 : 22:55:03
di conservato non avrà mai nulla!questa è una delle solite stronzate!! non riesco a capire!! non ci vedete.. oppure non riuscite a capire il senso della parola conservato?
perussu Posted - 30 gen 2015 : 22:13:55
Conserva, conserva, che a fare un confetto farai sempre in tempo!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
lupin III Posted - 30 gen 2015 : 21:14:04
assolutamente, spugnetta gialla dei piatti e cif e vedrai come cambiera'!!!!
specialmente su quei micro puntini di ruggine, insisti con la spugnetta magari dalla parte verde vedrai che si levano!!!
Piu' che un convertitore, io proverei un disossidante, lascia il metallo del suo colore originale, anziché di quel colore blu scuro/nero che lascia il convertitore!!!!......poi, una bella passata di trasparente satinato nelle zone trattate con disossidante, una bella passata di pasta abrasiva fine e infine polish e sei a posto!!!!
Vedo che il guscio e le pedane sono messe moooolto bene!!!! di solito sono le 2 parti dove sono piu' usurate!!!......quindi, se fosse mia la lambretta, la lascerei assolutamente cosi!!!!!........2 bei cerchi neri opachi, sella Ancillotti e motore........................pompato!!!!!!!!
Ciao e buon lavoro

lupinIII
baumagicblu Posted - 30 gen 2015 : 20:21:36
Domani comincio con Cif e convertitore..grazie
Belligerante ugo Posted - 30 gen 2015 : 20:12:41
Non è male quoto anchio per un conservato ciao

belligerante ugo
Crescenzo Posted - 30 gen 2015 : 18:44:47
Si lasciala così bella è conservata!

Crescenzo
baumagicblu Posted - 30 gen 2015 : 18:05:58
Purtroppo è demolita ma ho la visura.. Cerco di farla conservata..al limite posso sempre fare un reset...
lupin III Posted - 30 gen 2015 : 17:04:05
secondo me, da lasciare cosi assolutamente!!!! o al limite, segui il consiglio di Paolo, trovati un cofano conservato messo meglio e via!!!!


lupinIII

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