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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
polaz Posted - 30 gen 2015 : 12:48:41
Salve!
Avevo il lui 50cl che si accendeva a fatica e si spegneva in continuazione. Allora ho sostituito la bobina a.t. e il motore sembrava rispondere molto bene! Quando ho fatto circa un chilometro ha cominciato a dare problemi... (ma che strano ) Quando l'ho portata al massimo mi sono accorto che accelerava molto più lentamente e la velocità massima è diminuita di parecchio. Sono tornato a casa molto lentamente...
Quando ho tolto la candela per dare qualche pedalata, dal volano usciva un rumore preoccupante. Un rumore simile ad un rullo pesante e strisciate. Cosa è successo!?!?!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
polaz Posted - 08 mar 2015 : 21:16:58
Ho regolato i tendicatena e una volta rimontato e testato il problema è sparito! Li sostituisco perchè sono logori.. Per quanto riguarda il manovellismo secondo me è da rifare tutto.. Questa estate mi impegnerò a sostituire i rulli e cuscinetti vari
Grazie a tutti voi :)
Marino48 Posted - 08 mar 2015 : 16:17:54
Citazione:
Messaggio inserito da polaz

Tendicatena scusate! in pratica ho tolto la catena e pignone e attraverso il volano ho girato l'albero e il rumore sembra essere diminuito molto, quindi do la colpa alla catena che ha anche consumato i tendicatena fino al ferro
Ecco le foto


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Voi che dite? Do una regolata e chiudo tutto? Sarebbe magnifico



cambiali entrambi con quelli moderni, poi richiudi e senti se ce differenza.

Balbo
polaz Posted - 07 mar 2015 : 22:38:33
Ho fatto un video ma non si sente moto.. Anzi direi che il suono che fa sia proprio normale!
metz Posted - 07 mar 2015 : 21:55:47
Si sarebbe magnifico, ma per star dalla parte dei bottoni guarderei anche il manovellismo. Senza aver sentito il rumore è difficile consigliare...
polaz Posted - 07 mar 2015 : 21:22:32
Tendicatena scusate! in pratica ho tolto la catena e pignone e attraverso il volano ho girato l'albero e il rumore sembra essere diminuito molto, quindi do la colpa alla catena che ha anche consumato i tendicatena fino al ferro
Ecco le foto


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Voi che dite? Do una regolata e chiudo tutto? Sarebbe magnifico
Belligerante ugo Posted - 07 mar 2015 : 20:39:38
Caro Denis i dadi da svitare sono normali a sinistra,ad occhio la catena regolandola con il tendicatena dovrebbe andare bene,come puoi dire che il rumore è diminuito che cosa hai fatto ciao

belligerante ugo
polaz Posted - 07 mar 2015 : 20:13:06
Allora ho tante domande
Intanto la catena..


IMG_6537.JPG
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è da buttare o è possibile regolarla con i tendicamera?

poi, ho smontato anche la catena e il rumore metallico che ho descritto inizialmente è diminuito di molto.. che sia la catena il problema? evito di smontare l'albero motore?
Grazie in anticipo
polaz Posted - 07 mar 2015 : 15:16:03
Ciao! Finalmente sto smontando il motore! Ho tolto la frizione ma ho già problemi a togliere i dadi della frizione e del pignone.. Sono destrosi o sinistrosi?
perussu Posted - 30 gen 2015 : 21:58:27
Nessun problema è tale se c'è una soluzione, e noi ti aiuteremo a trovarla!

Belan, che sprizzo di filosofia che mi è uscito!!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
polaz Posted - 30 gen 2015 : 21:45:29
No... Ora sono sotto esami. A fine febbraio o a marzo comincio a smontare quello che posso, pubblico delle foto e vi chiederò dei consigli :). Vorrei provare a fare da solo, per sfida personale, tuttavia deciderò se farmi aiutare o meno perchè non ho idea di cosa anndrò incontro. Questo problema mi darà del filo da torcere
Intanto molte grazie a tutti :)
Crescenzo Posted - 30 gen 2015 : 21:40:21
Frizione ok?

Crescenzo
metz Posted - 30 gen 2015 : 20:52:47
Sei sicuro che dalla parte della frizione sia tutto ok?
Belligerante ugo Posted - 30 gen 2015 : 20:25:26
Se viene cambiata la gabbietta o la biella dell'albero si,ma chi lo fa sa cosa fare,perciò ti conviene farlo fare ad un'officina che fa questi lavori ciao

belligerante ugo
polaz Posted - 30 gen 2015 : 14:47:00
Ok! Ultima domanda.. Una volta rimontato l'albero è necessario l'imbiellaggio?
perussu Posted - 30 gen 2015 : 14:25:49
Potrebbe essere un cuscinetto di banco che ha ceduto e una spalla dell'albero striscia all'interno della camera di manovella.
Non insistere sennò fai altri danni e smonta per controllare!



A+


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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
polaz Posted - 30 gen 2015 : 14:00:36
Io potrei anche farcela ma non ho molti attrezzi.. Sono necessari strumenti particolari?
Dunque è quasi certo che sono partiti i cuscinetti dell'albero?
Belligerante ugo Posted - 30 gen 2015 : 13:49:42
Esatto se non hai mai smontato un motore ti consiglio di farti aiutare,oppure se sei pratico di meccanica mentre smonti di fare foto e segnarti tutto quello che smonti ciao

belligerante ugo
polaz Posted - 30 gen 2015 : 13:37:46
Potrebbe essere anche il cuscinetto a rulli del pistone? l'ho sostituito un anno fa
polaz Posted - 30 gen 2015 : 13:34:38
Ho tolto anche il volano. Il rumore persiste e la pedalata non è fluida. Quindi sono i cuscinetti o l'albero sbiellato?
In entrambi i casi, potrei risolvere da solo il problema o conviene chiedere l'ntervento di un meccanico? Non ho mai smontato un motore
Grazie intanto
Belligerante ugo Posted - 30 gen 2015 : 13:26:45
Quoto volano controlla ciao

belligerante ugo

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