Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ancora problemi... Rumori preoccupanti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
polaz Posted - 30 gen 2015 : 12:48:41
Salve!
Avevo il lui 50cl che si accendeva a fatica e si spegneva in continuazione. Allora ho sostituito la bobina a.t. e il motore sembrava rispondere molto bene! Quando ho fatto circa un chilometro ha cominciato a dare problemi... (ma che strano ) Quando l'ho portata al massimo mi sono accorto che accelerava molto più lentamente e la velocità massima è diminuita di parecchio. Sono tornato a casa molto lentamente...
Quando ho tolto la candela per dare qualche pedalata, dal volano usciva un rumore preoccupante. Un rumore simile ad un rullo pesante e strisciate. Cosa è successo!?!?!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
polaz Posted - 08 mar 2015 : 21:16:58
Ho regolato i tendicatena e una volta rimontato e testato il problema è sparito! Li sostituisco perchè sono logori.. Per quanto riguarda il manovellismo secondo me è da rifare tutto.. Questa estate mi impegnerò a sostituire i rulli e cuscinetti vari
Grazie a tutti voi :)
Marino48 Posted - 08 mar 2015 : 16:17:54
Citazione:
Messaggio inserito da polaz

Tendicatena scusate! in pratica ho tolto la catena e pignone e attraverso il volano ho girato l'albero e il rumore sembra essere diminuito molto, quindi do la colpa alla catena che ha anche consumato i tendicatena fino al ferro
Ecco le foto

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

Voi che dite? Do una regolata e chiudo tutto? Sarebbe magnifico

cambiali entrambi con quelli moderni, poi richiudi e senti se ce differenza.

Balbo
polaz Posted - 07 mar 2015 : 22:38:33
Ho fatto un video ma non si sente moto.. Anzi direi che il suono che fa sia proprio normale!
metz Posted - 07 mar 2015 : 21:55:47
Si sarebbe magnifico, ma per star dalla parte dei bottoni guarderei anche il manovellismo. Senza aver sentito il rumore è difficile consigliare...
polaz Posted - 07 mar 2015 : 21:22:32
Tendicatena scusate! in pratica ho tolto la catena e pignone e attraverso il volano ho girato l'albero e il rumore sembra essere diminuito molto, quindi do la colpa alla catena che ha anche consumato i tendicatena fino al ferro
Ecco le foto

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

Voi che dite? Do una regolata e chiudo tutto? Sarebbe magnifico
Belligerante ugo Posted - 07 mar 2015 : 20:39:38
Caro Denis i dadi da svitare sono normali a sinistra,ad occhio la catena regolandola con il tendicatena dovrebbe andare bene,come puoi dire che il rumore è diminuito che cosa hai fatto ciao

belligerante ugo
polaz Posted - 07 mar 2015 : 20:13:06
Allora ho tante domande
Intanto la catena..

IMG_6537.JPG
_ _

è da buttare o è possibile regolarla con i tendicamera?

poi, ho smontato anche la catena e il rumore metallico che ho descritto inizialmente è diminuito di molto.. che sia la catena il problema? evito di smontare l'albero motore?
Grazie in anticipo
polaz Posted - 07 mar 2015 : 15:16:03
Ciao! Finalmente sto smontando il motore! Ho tolto la frizione ma ho già problemi a togliere i dadi della frizione e del pignone.. Sono destrosi o sinistrosi?
perussu Posted - 30 gen 2015 : 21:58:27
Nessun problema è tale se c'è una soluzione, e noi ti aiuteremo a trovarla!

Belan, che sprizzo di filosofia che mi è uscito!!

A+

polaz Posted - 30 gen 2015 : 21:45:29
No... Ora sono sotto esami. A fine febbraio o a marzo comincio a smontare quello che posso, pubblico delle foto e vi chiederò dei consigli :). Vorrei provare a fare da solo, per sfida personale, tuttavia deciderò se farmi aiutare o meno perchè non ho idea di cosa anndrò incontro. Questo problema mi darà del filo da torcere
Intanto molte grazie a tutti :)
Crescenzo Posted - 30 gen 2015 : 21:40:21
Frizione ok?

Crescenzo
metz Posted - 30 gen 2015 : 20:52:47
Sei sicuro che dalla parte della frizione sia tutto ok?
Belligerante ugo Posted - 30 gen 2015 : 20:25:26
Se viene cambiata la gabbietta o la biella dell'albero si,ma chi lo fa sa cosa fare,perciò ti conviene farlo fare ad un'officina che fa questi lavori ciao

belligerante ugo
polaz Posted - 30 gen 2015 : 14:47:00
Ok! Ultima domanda.. Una volta rimontato l'albero è necessario l'imbiellaggio?
perussu Posted - 30 gen 2015 : 14:25:49
Potrebbe essere un cuscinetto di banco che ha ceduto e una spalla dell'albero striscia all'interno della camera di manovella.
Non insistere sennò fai altri danni e smonta per controllare!

A+

polaz Posted - 30 gen 2015 : 14:00:36
Io potrei anche farcela ma non ho molti attrezzi.. Sono necessari strumenti particolari?
Dunque è quasi certo che sono partiti i cuscinetti dell'albero?
Belligerante ugo Posted - 30 gen 2015 : 13:49:42
Esatto se non hai mai smontato un motore ti consiglio di farti aiutare,oppure se sei pratico di meccanica mentre smonti di fare foto e segnarti tutto quello che smonti ciao

belligerante ugo
polaz Posted - 30 gen 2015 : 13:37:46
Potrebbe essere anche il cuscinetto a rulli del pistone? l'ho sostituito un anno fa
polaz Posted - 30 gen 2015 : 13:34:38
Ho tolto anche il volano. Il rumore persiste e la pedalata non è fluida. Quindi sono i cuscinetti o l'albero sbiellato?
In entrambi i casi, potrei risolvere da solo il problema o conviene chiedere l'ntervento di un meccanico? Non ho mai smontato un motore
Grazie intanto
Belligerante ugo Posted - 30 gen 2015 : 13:26:45
Quoto volano controlla ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000